Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2012, 12:45   #1
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Nuovo Sky on demand e gestori internet

Dal 1 luglio arriva il nuovo servizio di streaming tv da internet per i clienti sky.
Domanda. Ci saranno limitazioni secondo voi attuate da parte dei gestori che al momento applicano filtri p2p (e.g. teletu?).
Grazie della risposta
Old 23-06-2012, 14:02   #2
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Dal 1 luglio arriva il nuovo servizio di streaming tv da internet per i clienti sky.
Domanda. Ci saranno limitazioni secondo voi attuate da parte dei gestori che al momento applicano filtri p2p (e.g. teletu?).
Grazie della risposta
Bella domanda...non saprei.
PS non è streaming ma progressive download
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 10:55   #3
thecas
Senior Member

Il traffico comunque viene replicato da akamai..
Chissa se complessivamente ci sarà un'impennata di traffico ... visti quanti decoder di quel tipo ci sono in giro!
Old 26-06-2012, 13:33   #4
XatiX
Senior Member

Quote:
Il traffico comunque viene replicato da akamai..
Chissa se complessivamente ci sarà un'impennata di traffico ... visti quanti decoder di quel tipo ci sono in giro!
Infatti dal primo luglio al primo novembre si tratta di un proseguimento dell'attuale betatesting.
Vogliono capire bene la mole di traffico e calibrare bene i contenuti in HD in modo da essere pronti all'apertura globale del 1° novembre.
Old 03-07-2012, 15:46   #5
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
C'è qualcuno che lo usa e sa dirmi di quanta banda ha bisogno circa?
Nel sito dice che occorre almeno una 2 Mb, ma mi pare un po' poco boh.

Qualcuno lo usa tramite wireless?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 15:49   #6
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Dal video di introduzione ( ancora non l'ho usato, in settimana lo provo) pare che i film al momento siano in SD e che un film sia circa 1.4GB.
Da qui fate i conti.
Old 03-07-2012, 15:53   #7
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Dal video di introduzione ( ancora non l'ho usato, in settimana lo provo) pare che i film al momento siano in SD e che un film sia circa 1.4GB.
Da qui fate i conti.
Insomma quasi come un buon video di youtube...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 03-07-2012, 15:59   #8
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti oggi sono venuti ad installarmi my Sky hd e ho incluso il servizio on demand voglio sapere 2 cose:

Come lo collego a Internet? Ho il modem sopra e Sky è in taverna

Io ho una linea Fastweb max 500kbps causa 5.2 km dalla centrale funziona secondo voi? Grazie mille per le risposte.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:04   #9
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti oggi sono venuti ad installarmi my Sky hd e ho incluso il servizio on demand voglio sapere 2 cose:

Come lo collego a Internet? Ho il modem sopra e Sky è in taverna

Io ho una linea Fastweb max 500kbps causa 5.2 km dalla centrale funziona secondo voi? Grazie mille per le risposte.
Boh mi sembra troppo lento, ma ancora non l'ho provato, devo andare ad installarlo ad una persona oggi; ma sky dice che serve almeno una linea da 2 Mbps.
Per collegarlo a internet, il decoder prevede solo il cavo ethernet.
Io ti consiglio di usare il cavo, so che è una rottura passare il cavo, ma una volta che lo passi hai la cosa più funzionale e stabile che puoi avere.
Se proprio non puoi usi un access point in modalità client che converte il wi-fi in cavo, e con questo entri nel decoder; ovviamente devi già avere la linea wi-fi in casa.
In alternativa puoi pensare anche a un powerline.

Per ulteriori informazioni potresti anche fare un salto nella sezione networking.
Comunque qualche info basilare c'è anche nel sito sky.
Old 03-07-2012, 16:09   #10
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
l'ho attivato e funziona bene.
ho una adsl fastweb in ULL 6 mbit in down e 1 in up. Con questa connessione un film lo scarico in circa 20-30 minuti, ma già dopo i primi due minuti circa è possibile iniziare a vederlo.

come già detto la dimensione media si aggira intorno al 1,5gb, audio in stereo e definizione SD (seppur molto molto buona), parlando di film ovviamente.

detto questo, per rispondere alle varie domande:

@mastra911
hai bisogno di portare in qualche modo un cavo ethernet al decoder. questo puoi farlo o con una calata diretta dal modem/router verso il decoder, o utilizzando un gingillo molto gettonato della netgear, che in pratica non fa altro che prendere il segnale wi-fi e farlo uscire come ethernet. si alimenta o tramite presa al muro o direttamente tramite la porta usb del decoder. per intenderci sto parlando di questo: http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../WNCE2001.aspx

a patto di avere già una rete wi-fi con collegamento internet in casa. altrimenti prendi le torrette dal sito di sky.

con 500kbps però non mi starei nemmeno a fare lo sbattimento... o meglio, non sperare di riuscire a vedere/scaricare un film in tempi umani.

@doom:
io si. ma al decoder deve arrivare il segnale via ethernet. se già hai una rete wi-fi la risposta è sopra.
Old 03-07-2012, 16:20   #11
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Eh si come ho detto anche io, per usarlo via wireless serve un access point in modalità client, ma non li fa solo la netgear, quasi tutti gli access point lo fanno.
Mi chiedevo solo se, essendo spesso una rete wireless abbastanza instabile, sky ondemand non avesse problemi.
Old 03-07-2012, 17:03   #12
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
mah, quello non saprei dirtelo. più che altro sto leggendo che un buon 90% degli utilizzatori ha un fastidioso bug che blocca il decoder per un paio di minuti quando scorrono le locandine dei film... a me per fortuna non accade...
Old 03-07-2012, 23:48   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
non riavviate il router mentre sono in download i film perchè ve li ritrovate con i titoli sballati
per il resto funziona bene il servizio, io avrei una 20mega di vodafone ma in realtà è una 10mega

io non ho rilevato nessun blocco di minuti nel scorrere le locandine, solo di qualche secondo nei cambi pagina..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 23:52   #14
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Qualcuno usa il Netgear WNCE2001 e ci dice se funge bene?
Dovrebbe andare bene, ma meglio una testimonianza reale
Old 04-07-2012, 08:34   #15
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Utilizzo ormai da oltre un mese (beta tester) il nuovo On Demand di SKY con questo adattatore Netgear il WNCE3001, lo utilizzo con una connessione NGI - EOLO da 4M.
Funzionamento perfetto, dopo circa 2-3 minuti è possibile inziare a vedere il film senza il minimo problema e senza blocchi.

Il Netgear WNCE3001 funziona molto bene, molto stabile e ZERO disconnessioni.

Saluti

Ultima modifica di centouno : 04-07-2012 alle 17:52.
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 18:31   #16
XatiX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
mah, quello non saprei dirtelo. più che altro sto leggendo che un buon 90% degli utilizzatori ha un fastidioso bug che blocca il decoder per un paio di minuti quando scorrono le locandine dei film... a me per fortuna non accade...
Svelato l'arcano. Basta mettere in pppoa con mtu 1500.
In pppoe a 1492 si presenta il problema. Chiaramente sky deve risolvere
Old 14-07-2012, 10:13   #17
thecas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Utilizzo ormai da oltre un mese (beta tester) il nuovo On Demand di SKY con questo adattatore Netgear il WNCE3001, lo utilizzo con una connessione NGI - EOLO da 4M.
Funzionamento perfetto, dopo circa 2-3 minuti è possibile inziare a vedere il film senza il minimo problema e senza blocchi.

Il Netgear WNCE3001 funziona molto bene, molto stabile e ZERO disconnessioni.

Saluti
Quando arrivano le cose in HD non so quanto andrai bene con solo 4 Megabit
Old 14-07-2012, 10:35   #18
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Quando arrivano le cose in HD non so quanto andrai bene con solo 4 Megabit

L'On Demand non funziona in streaming, ma in progressive download, SKY dichiara il funzionamento già con una connessione a 2M, immagino che quando arriveranno i contenuti in HD bisognerà solo aspettare qualche minuto in più prima di vedere l'evento....

Comunque quando arriveranno le "cose" in HD te lo saprò dire, per il momento mi godo i programmi in SD

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 18:24   #19
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Io ho usato un powerline da 200Mbps per collegarlo al router.
Sembra che funzioni bene.

Comunque non capisco come sky riesca a vendere quelle "torrette" (così le chiamano ), 2 a 99€.
Le ho cercate e costano più di 100€ l'UNA!
Old 14-07-2012, 19:14   #20
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma non ho capito, si paga? perchè la pubblicità che vedevo diceva gratis ma sul sito mi sono venuti un po di dubbi :/
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL