|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
schermo cambia colore da solo !!!!!!! AIUTO !!!!!!!!!
salve amici di HardwareUpgrade, è da un paio di settimane che ho questo problema al pc e non riesco a risolverlo:
lo schermo del computer (sony bravia ktl32ex600 led) cambia da solo colore, diventa tendente al rosaceo e dopo qualche secondo torna normale, se passano troppi secondi, basta staccare e riattaccare la presa hdmi e tutto torna normale. ho provato a: cambiare cavo ma niente ho provato tutte le 4 prese hdmi del tv niente ho provato a cambiare scheda video ma niente di nuovo provato a sostituire la ram ho reinstallato una decina di volte il S.O. (win7, win8) ho pensato anche che fosse la tv, ma con il pc mi da il problema, e con la xbox no, nonostante li attacchi nella stessa presa. secondo voi cosa può essere ???? vi do le specifiche del pc cpu: amd fx6200 Gpu: sapphire radeon hd6850 ram: corsair 8Gb cmz8gx3m2a1600c9 Motherboard: asus m5a87 alimentatore da 600w ah, i pezzi del pc sono nuovi di pacca, apparte l'hard disk e l'alimentatore Ultima modifica di rogno : 22-06-2012 alle 17:39. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
imho non ti rimane che provare il pc su un'altra tv, tanto per essere sicuri che il problema è confinato al pc, dopodichè la cosa si fa interessante
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
e' quello che ho pensato anche io, cosi' si vede se il problema e' della tv o del pc, settimana che viene un mio amico mi porta una tv con l'hdmi. daro' aggiornamnti appena possibile
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Torino
|
ho appena avuto lo stesso problema su un pc asus, qualcuno ha trovato qualche soluzione?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.

]