Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 15:33   #1
attila1975
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Tuscany
Ultrabook ASUS UX31A appena arrivato!

Ciao a tutti, dopo tanto agognare (ho acquistato l'ultrabook in oggetto lunedì con disponibilità immediata...) pochi minuti fa mi è stato recapitato dal corriere! Dopo un primo momento di sbigottimento e di incazzatura per come mi è stato spedito (direttamente con la scatola originale e con evidenti segni di maltrattamento), ho aperto la confezione ed ho verificato che il secondo imballo fosse integro e per fortuna lo era. Visto che sono trascorsi pochi minuti non posso dirvi molto di più se non che è qualcosa di stupendo, almeno per me cche provengo da un affidabilissimo HP Dv6. Ora lo provo per benino, se avete domande cercherò di accontentarvi prima possibile.

Ciao
attila1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 17:00   #2
dioly
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
unboxing

complimenti per l'acquisto... dovrebbe arrivare anche a me entro la sett prox (tocco ferro)... volevo chiederti una cosa estremamente veloce, nella confezione sono inclusi gli adattatori e la busta in simil pelle vero?
dioly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 17:43   #3
attila1975
Member

Complimenti anche a te per l'acquisto, lo sto usando in questo momento per scriverti ed è davvero incredibile. Si, nella confezione è inclusa la custodia per l'ultrabook di color bronzo con pattina in simil pelle e chiusura magnetica, gli adattatori usb--> ethernet e usb-->vga con relativa custodia abbinata a quella grande, oltre ai manuali e al caricabatterie. Unico difetto per ora (ma da verificare bene) è un po di surriscaldamento nella parte posteriore in corrispondenza delle feritoie.
Old 21-06-2012, 17:51   #4
dioly
Junior Member

ottimo allora! perfortuna ci aspetta lo stesso trattamento dei nostri amici d'oltreoceano... quando avrai tempo e voglia fai un bel test sulla batteria! chissà se arriva veramente alle 7 ore...
Old 21-06-2012, 17:59   #5
attila1975
Member

Sisi, per una volta non c'hanno discriminato!
Per fortuna non c'è l'SSD Sandisk ma un bel ADATA xm11 ed è davvero una scheggia. L'indice di prestazione di winzoz è di 5,9 dovuto alla memoria ram, i restanti punteggi sono quasi tutti al massimo...
Con l'acquisto ti vengono regalati ben 32gb di spazio on line su Asus Webstorage per la bellezza di 3 anni. E' preinstallato anche adobe X full... (400mb)!
Appena finisco di smanettare faccio i test sulla batteria, sono curioso di vedere fin dove arriva. Continuo a ripulire il sistema dalle schifezze preinstallate....
Old 21-06-2012, 18:02   #6
dioly
Junior Member

ottimo! comunque il bello è che ufficialmente in italia l'ux31a esce a luglio, ma stanno ià consegnando i primi ordini. Ora per asus è già un miracolo rispettare le date di uscita, con lo zenbook sono addirittura in anticipo.... i maya hanno ragione!
Old 21-06-2012, 18:29   #7
attila1975
Member

Ufficialmente è in consegna da luglio ma negli store online era già disponibile da sabato. L'ho aspettato dal momento dell'annuncio e non potevo più aspettare. Sono andato in una catena di negozi e ho confrontato la versione vecchia con il nuovo samsung serie 9... bello anche lui, ma le recensioni avevano ragione nel dire che questo è il miglior ultrabook sul mercato. Ho avuto tra le mani anche un mac air ma non c'è paragone. Se si considera che appena uscito l'ho pagato molto meno del samsung che ha un ssd più piccolo e un processore inferiore senza contare la goduria pura dello schermo ips, beh credo di esser soddisfatto dell'acquisto!
Ora che la batteria è al 100% le temperature sono tornate ad essere umane
Old 21-06-2012, 18:34   #8
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Continuo a ripulire il sistema dalle schifezze
fai prima e ottieni prestazioni migliori con un installazione pulita di w7
comunque gran bel ultrabook, navigano e guardando film la batteria quanto dura?
5-6-7 ore?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 16:43   #9
attila1975
Member

Voglio godermelo un attimo prima di rasarlo a zero, così vedo anche cosa reinstallare dei programmi forniti in bundle.
Per ora, con opzioni di risparmio di energia a modo mio, ovvero wifi sempre accesa, luminosità schermo sempre al massimo e retroilluminazione tastiera sempre al massimo, installando programmi, navigando e settando il sistema ho fatto più di 5 ore filate, ma la batteria era alla prima ricarica e credo che possa migliorare dopo un po di cicli completi. Il portatile era completamente scarico quando ho aperto la confezione e ci ha messo pochissimo a ricaricare la batteria fino al 85% per poi metterci un po' di più per completare la ricarica.
Old 23-06-2012, 18:25   #10
tonyxx
Bannato

Quote:
così vedo anche cosa reinstallare dei programmi forniti in bundle.
tranne i driver nessun software preinstallato è davvero utile, forse power4gear serve a qualcosa, i profili di alimentazione di w7 lo sostituiscono bene
Quote:
luminosità schermo sempre al massimo
non ti dà fastidio?
Old 26-06-2012, 09:59   #11
dioly
Junior Member

finalmente è arrivato anche a me! adesso lo sto testando per bene ma posso già dire che lo schermo è una bomba e le gesture sul pad funzionano molto bene.... spero solo che la batteria non mi deluda....
Old 26-06-2012, 12:08   #12
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
scusate, ma assieme c'è per caso il coupon per aggiornamento gratuito a windows 8? Se si, che versione?
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 12:36   #13
tonyxx
Bannato

Quote:
scusate, ma assieme c'è per caso il coupon per aggiornamento gratuito a windows 8? Se si, che versione?
i pc con w7 acquistati dopo il 2 giugno avranno l' aggiornamento a w8 scontato a 15 euro, non gratis
la versione sarà l' equivalente di quella preinstallata
Old 26-06-2012, 12:38   #14
darcome
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
Ti ringrazio!

Penso che oggi andrò ad ordinarlo e volevo sapere se avrei avuto diritto al coupon oppure no
darcome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 12:59   #15
attila1975
Member

Quote:
Originariamente inviato da dioly Guarda i messaggi
finalmente è arrivato anche a me! adesso lo sto testando per bene ma posso già dire che lo schermo è una bomba e le gesture sul pad funzionano molto bene.... spero solo che la batteria non mi deluda....
Complimenti e benvenuto nel "club"

Lo schermo è una goduria e la batteria per ora non mi sta deludendo! L'ho collegato alla rete elettrica solo 2 volte da quando l'ho acquistato. In modalità risparmio di energia, anche se l'indicatore di winzoz scazza, ho raggiunto tranquillamente le 7 ore... Unico "difetto" per ora è un'eccessivo calore nella parte sottostante quando è collegato alla rete elettrica.
Old 27-06-2012, 12:19   #16
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da attila1975 Guarda i messaggi
Complimenti e benvenuto nel "club"

Lo schermo è una goduria e la batteria per ora non mi sta deludendo! L'ho collegato alla rete elettrica solo 2 volte da quando l'ho acquistato. In modalità risparmio di energia, anche se l'indicatore di winzoz scazza, ho raggiunto tranquillamente le 7 ore... Unico "difetto" per ora è un'eccessivo calore nella parte sottostante quando è collegato alla rete elettrica.
Ragazzi ma lo vedo solo online a 1200-1300€ con ssd da 256gb
Non c'è una versione a 128gb a meno prezzo?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 18:06   #17
dioly
Junior Member

no. le versioni disponibili in italia sono l'ux31a con 256gb ssd e i7 (sui 1400) e il ux32vd che però penso sarà disponibile effettivamento da luglio che è più spesso e monta una scheda grafica nvidia, ha memoria ibrida (16 gb ssd e 500 hard disk tradizionale) e dovrebbe essere venduto attorno ai 900-1000 euro.
Old 27-06-2012, 23:19   #18
attila1975
Member

Quote:
Originariamente inviato da dioly Guarda i messaggi
no. le versioni disponibili in italia sono l'ux31a con 256gb ssd e i7 (sui 1400) e il ux32vd che però penso sarà disponibile effettivamento da luglio che è più spesso e monta una scheda grafica nvidia, ha memoria ibrida (16 gb ssd e 500 hard disk tradizionale) e dovrebbe essere venduto attorno ai 900-1000 euro.
Aggiungo che l'UX32vd è già disponibile e che non ha il case unibody come l'ux31. Infatti sulla carta (a parte lo storage) l'UX32 è superiore al 31 ma costa decisamente meno. Parlo perchè quando ho acquistato l'UX31 sono andato a toccare con mano l'UX32 (volevo comprarlo per via della scheda video) e non mi ha dato una buona impressione.
Old 28-06-2012, 18:06   #19
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
io sarei interessato all'acquisto ma vorrei sapere:
1- come vi trovate nella visione di un fim in hd
2- ci sono i problemi di schermo nero come per l'UX31E uscendo dall'ibernazione?

qualcuno pensa di prendre il 21????
Old 28-06-2012, 18:10   #20
attila1975
Member

Uso solo la funzione di ibernazione e mai e ripeto mai avuto problemi di schermo nero. A dire il vero mai avuto nessun tipo di problemi fino ad ora!

Non ho mai visionato un film, lo uso per lavoro...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian