|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
problemi con IIF ... AND
Nel database degli associati che ho realizzato devo fare una query che mi restituisca un promemoria per ricordare,due mesi precedenti alla scadenza della tessera associativa, che appunto scade il periodo e va rinnovata la tessera. Ora, la formula che ho inserito è la seguente:
PROMEMORIA: IIf(([Persone]![ScadenzaTessera])> Date() AND <Date()+60;"ATTENZIONE STA SCADENDO LA TESSERA";"") Ma mi dà errore. Allora ho provato a cambiarla con questa, inserendo due volte IIf: IIf(([Persone]![ScadenzaTessera])>(Date()) And IIf ([Persone]![ScadenzaTessera]<Date()+60;"ATTENZIONE, STA SCADENDO LA TESSERA";"") ma ugualmente c'è qualcosa che mi sfugge e non riesco a capire cosa... C'è qualcuno che sa trovarmi l'errore? Grazie! Ultima modifica di fede1977 : 30-07-2012 alle 10:05. Motivo: RISOLTO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Sì, l'uso di between risolve la cosa:
PROMEMORIA: IIf(([Persone]![ScadenzaTessera]) Between Date() And Date()+30;"LA TESSERA STA PER SCADERE";"") Ora però si pone un altro problema; se io intendo mettere un'altra condizione IIf all'interno di questa funzione, come devo fare? Devo mettere un AND alla fine della funzione, cioè: IIf(([Persone]![ScadenzaTessera]) Between Date() And Date()+30;"LA TESSERA STA PER SCADERE";"") AND IIf (([Persone]![ScadenzaTessera]) Between Date() And Date()+60;"ricorda di mandare la lettera;"") Però non mi sembra che sia corretto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho risolto con la funzione SWITCH:
Espr1: Switch(([Persone]![ScadenzaTessera]) Between Date() And Date()+30;"LA TESSERA STA PER SCADERE";([Persone]![ScadenzaTessera]) Between Date() And Date()+60;"LETTERA AVVISO SCADENZA TESSERA") |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
si potrebbe comunque usare il forum correttamente e trovare le sezioni più idonee.
thread spostato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.