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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 20-06-2012, 13:29   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/carmack-n...ale_42683.html

Il guru della grafica si dice "non particolarmente emozionato" dall'hardware di nuova generazione, sostenendo che consentirà solamente di avere delle versioni più belle da vedere dei giochi attuali.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-06-2012, 13:35   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
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Messaggi: 15500
grazie dell'illuminazione.
genio.

adesso ritorna in ufficio e rifammi Doom III con le luci sulle armi, ca..o!
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Old 20-06-2012, 13:38   #3
TigerTank
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L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Certo che dire queste cose dopo aver partorito molto male quel che poteva essere un capolavoro invece di quello che è effettivamente Rage....
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Old 20-06-2012, 13:40   #4
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10009
Il sogno di Carmack ---> http://www.youtube.com/watch?v=61G07Z8aqlw


Ultima modifica di NighTGhosT : 20-06-2012 alle 13:44.
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Old 20-06-2012, 13:42   #5
p4ever
Utente sospeso
 
L'Avatar di p4ever
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2130
ma sto genio ogni tanto oltre alle solite sparate da "esperto" e profeta, programma e realizza ancora qualche titolo? o vive solo sugli allori? no perchè mi sembra tanto uno di quelle vecchie pietre miliari di qualche anno fa che stentano a ricavarsi ancora il loro spazio nel mondo di oggi in cui si sentono inutili e fuori luogo, e concedono giusto qualche intervista di tanto in tanto per dimostrare che sono ancora vivi...
__________________
All' ultima cena Chuck Norris spezzò il pane,il tavolo e tutti gli apostoli
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Old 20-06-2012, 14:03   #6
rigelpd
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Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Attendo da almeno 15 anni la realtà virtuale, sogno sempre il giorno in cui i produttori di console supporteranno degnamente gli head mounted display tanto da farli diventare mainstream...
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Old 20-06-2012, 14:45   #7
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1556
Primo, quando Carmack ha tempo libero fa il porting del Tech 5 su iPhone, quindi di dargli della "vecchia pietra miliare" forse se lo può permettere Tim Sweeney e pochi altri, e basta. SE MAI.
Secondo, per chi segue quel che fa Carmack, avrà forse notato come negli ultimi tempi si sia buttato a capofitto nella realizzazione di un visore con sensori per la realtà virtuale che rispetto alle proposte industriali ne supera le limitazioni nel campo sia del tempo di risposta tra input dei sensori e output visivo che nella sensibilità dei primi. Facile quindi che quella di sopra non sia una sparata di uno che non ha niente da fare bensì vada inquadrata in una visione di più ampio respiro.
Terzo, Rage è stato quello che pensavano sarebbe stato, e nessuno ha mai venduto quel gioco per quel che non fosse, quindi lamentarsi che abbia disatteso aspettative mai sostenute non vedo che basi abbia.
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Old 20-06-2012, 14:45   #8
sonountoro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
Sony sta già producendo un HMD, gli basterebbe alleggerirlo e dotandolo degli opportuni sensori si avrebbe la realtà virtuale...

Carmack ha comunque ragione, gli attuali hardware pc e i prossimi (console next-nextgen) a parte una grafica migliorata non promettono nulla di innovativo.

Spiace per Rage, ID doveva osare di più col suo nuovo brand; certo che ci vuole comunque del coraggio a sminuire tale programmatore: evidentemente questo forum brulica di genialità incomprese...
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Old 20-06-2012, 14:48   #9
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5147
dai tempi del tagliaerbe che si parla di VR

Alla fine siamo ancora con mezzi abbastanza normali,come le automobili che volano pensate negli anni 60,la realtà è che avremmo la realtà aumentata con gli occhilini in stile google e microsoft,realtà virtuale,prevedo che non verrà introdotta prima di 15 anni,prima devono aver abbastanza elaborazione per far girare in tempo reale il ray tracing a risoluzioni 4k sparati in visori del tipo sony e affini,se non risoluzioni 8k per avere un senso di reale coinvolgimento.
La vedo dura,ci vuole molta potenza di elaborazione per aver un risultato soddisfacente.
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Old 20-06-2012, 15:02   #10
NighTGhosT
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Alla fine siamo ancora con mezzi abbastanza normali,come le automobili che volano pensate negli anni 60,la realtà è che avremmo la realtà aumentata con gli occhilini in stile google e microsoft,realtà virtuale,prevedo che non verrà introdotta prima di 15 anni,prima devono aver abbastanza elaborazione per far girare in tempo reale il ray tracing a risoluzioni 4k sparati in visori del tipo sony e affini,se non risoluzioni 8k per avere un senso di reale coinvolgimento.
La vedo dura,ci vuole molta potenza di elaborazione per aver un risultato soddisfacente.
Non sminuire Carmack e' esattamente come non farlo con Konami dopo che si e' adagiata sugli allori di PES.

Carmack non esiste piu' gia' da parecchio tempo......e in effetti, ci avrebbe sicuramente fatto piu' bella figura se PRIMA avesse fatto uscire un nuovo titolo tripla A che mettesse in crisi l'attuale hardware come fece Crysis all'epoca.....e solo POI fare certe affermazioni.

Alla sua affermazione, possiamo tranquillamente rispondergli "Tranquillo Mack, il tuo Rage funziona anche su una PS3 quindi non hai di che preoccuparti..."
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Old 20-06-2012, 15:08   #11
LordShaitan
Senior Member
 
L'Avatar di LordShaitan
 
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Città: Genova
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Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Alla fine siamo ancora con mezzi abbastanza normali,come le automobili che volano pensate negli anni 60,la realtà è che avremmo la realtà aumentata con gli occhilini in stile google e microsoft,realtà virtuale,prevedo che non verrà introdotta prima di 15 anni,prima devono aver abbastanza elaborazione per far girare in tempo reale il ray tracing a risoluzioni 4k sparati in visori del tipo sony e affini,se non risoluzioni 8k per avere un senso di reale coinvolgimento.
La vedo dura,ci vuole molta potenza di elaborazione per aver un risultato soddisfacente.

Ma se si useranno gli occhiali a cosa serve una risoluzione così alta? Basterebbe fare due lenti con risoluzione simile a quella degli schermi degli smartphone attuali top di gamma e a quella risoluzione probabilmente anche una console next gen basterebbe ad avere una grafica fotorealistica o quasi.
Io spero che lo introducano, se non all'uscita almeno qualche anno dopo come hanno fatto con kinect.
__________________
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100
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Old 20-06-2012, 15:25   #12
NighTGhosT
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Iscritto dal: Apr 2012
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Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ah, quindi ora il saper programmare con le risorse che hai a disposizione diventa un difetto.

andiamo bene.
A fronte di quelle critiche? Che dimostri di poter superare le capacita' hardware prima.

Sta' parlando di aria fritta.....tu conosci le specifiche della 720? Della PS4? No perche' non mi sembra siano state annunciate ufficialmente....e non ci sono news riguardanti i dev kits da parte di nessuno.

Ultimamente si possono evincere solo due cose.....la prima e' che la gente ha perso la capacita' di contare fino a 10 prima di aprir bocca.....la seconda e' che il caldo fa davvero male.
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Old 20-06-2012, 15:33   #13
cignox1
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Messaggi: 2073
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prevedo che non verrà introdotta prima di 15 anni,prima devono aver abbastanza elaborazione per far girare in tempo reale il ray tracing a risoluzioni 4k sparati in visori del tipo sony e affini,se non risoluzioni 8k per avere un senso di reale coinvolgimento.
Eh?
Cosa centra il raytracing? Il calcolo dei fotogrammi avverrebbe comunque sul pc/console... e puó essere fatto tramite qualsiasi algoritmo.

E poi, francamente 8k mi sembra decisamente esagerato: penso che FHD siano piú che sufficienti come prima implementazione...
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Old 20-06-2012, 16:09   #14
rigelpd
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Messaggi: 2468
Se si realizzasse un hmd con campo di vista di 120° (minimo per la reale immersività) spalmando 1920 pixel per tutto questo campo risulterebbero fin troppo visibili, come guardare un 42 pollici full hd da una trentina di cm di distanza. Il futuro di questi display è nel 4k-8k e in campi di visione superiori ai 90°. Ci si arriverà per gradi ovviamente ma una volta che diventano mainstream il progresso diventerà molto veloce.



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Old 20-06-2012, 16:25   #15
X-ray guru
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Città: Milano
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Mi pare che ci siamo persi su questioni molto tecniche, quando Carmack dice che le console nextgen non cambieranno in modo innovativo il gameplay, cioè il modo di giocare.

Penso che se ci concentriamo solo su questa frase, possiamo dargli tutti ragione.

Che poi sia molto più gradevole e coinvolgente giocare con un qualcosa che assomigli alla demo preview di Unreal4, piuttosto che a Doom in DOS, penso nessuno lo contesti.

Resta il fatto che i meccanismi di gioco in entrambi i casi sono sempre gli stessi e tranne Wii e kinect, nessuno abbia tentato di introdurre qualcosa di nuovo a livello di modo di giocare.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
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Old 20-06-2012, 16:27   #16
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21412
Sarò impopolare

Ma dove, ripeto, dove sta scritto che il gameplay "innovativo" sia la chiave di accesso alla qualità e al divertimento? Con tutto il rispetto per la gente a cui piace, ci mancherebbe, ma a me essere costretto a stare in piedi e/o agitare un controller come un beota non va per nulla . Per me la wii, semplicemente, è monnezza, ma ripeto, >per me< e con tutto il rispetto per chi invece giustamente trova divertente quel modo di interpretare il gameplay e si accatta quel che gli pare e piace coi propri dineri. Io preferisco l'immedesimazione tramite goduria orgasmica da grafica e sonoro di qualità eccelsa al servizio di una storia coinvolgente e ben narrata (giusto per esempio, ovvio che esistono anche titoli in cui l'attività ludica è piu' "fine a se stessa" ed hanno il loro mercato come i picchiaduro, i giochi di guida ecc.), comodamente sbragato sul divano col pad in mano, o con la mia bella poltrona comodosa davanti al pc con la fida accoppiata tastiera/mouse. A parte quello, una console, qualcunque essa sia, deve rispondere alle esigenze di tutti, non solo di una categoria di giocatori, quello che bofonchia mr carmack, andrà bene per lui, ci sono altri sviluppatori altrettanto famosi che hanno chiesto un hardware particolarmente prestante perchè è quella la base che pone meno limiti nella creazione di mondi VIRTUALI ampi e realistici
Gli 8gb di ram giusto a titolo di esempio, non sono stati chiesti a casaccio da "taluni individui", con buona pace di Carmack e di quella merdaccia di Rage
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 20-06-2012 alle 16:31.
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Old 20-06-2012, 18:14   #17
SpyroTSK
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Attendo da almeno 15 anni la realtà virtuale, sogno sempre il giorno in cui i produttori di console supporteranno degnamente gli head mounted display tanto da farli diventare mainstream...
infatti, mio padre negli anni 90 aveva comprato da una ex sala giochi 2 poltrone (enormi) fatte in legno con un sub da 60cm sullo schienale, 1 casco 3D (dual monitor) con microfono, cuffie e giroscopio, 1 cloche e 1 manetta entarmbi con 40561 tasti.
E poi altre due che dovevi stare in piedi e avevi una specie di wiimote molto più comodo che all'interno aveva giroscopio e accelerometri per 3 assi (simulavano la mano al 100%) e due tasti che erano mano dx e mano sx, il casco invece aveva microfono, cuffie, dual monitor e giroscopio, quest'ultima la usavamo per giocare a boxe in multiplayer (1vs1) ed era una gran ficata!

Dentro le "Poltrone" ci girava un fantastico pentium 100 Pro con 64 Mb di ram e due schede video che facevano diventare pallide i cm2 delle GTX 680 (erano lunghe circa 40cm l'una).

mentre sulle altre due c'erano dei 486 (non ricordo altro) con 1 singola scheda video che aveva due uscite per i monitor del casco.

infatti non vedo l'ora che si torni a fare questo tipo di "GAMING", sarebbe spettacolare!
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 19:55   #18
mirkonorroz
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Sarò impopolare

Ma dove, ripeto, dove sta scritto che il gameplay "innovativo" sia la chiave di accesso alla qualità e al divertimento? Con tutto il rispetto per la gente a cui piace, ci mancherebbe, ma a me essere costretto a stare in piedi e/o agitare un controller come un beota non va per nulla . Per me la wii, semplicemente, è monnezza, ma ripeto, >per me< e con tutto il rispetto per chi invece giustamente trova divertente quel modo di interpretare il gameplay e si accatta quel che gli pare e piace coi propri dineri. Io preferisco l'immedesimazione tramite goduria orgasmica da grafica e sonoro di qualità eccelsa al servizio di una storia coinvolgente e ben narrata (giusto per esempio, ovvio che esistono anche titoli in cui l'attività ludica è piu' "fine a se stessa" ed hanno il loro mercato come i picchiaduro, i giochi di guida ecc.), comodamente sbragato sul divano col pad in mano, o con la mia bella poltrona comodosa davanti al pc con la fida accoppiata tastiera/mouse. A parte quello, una console, qualcunque essa sia, deve rispondere alle esigenze di tutti, non solo di una categoria di giocatori, quello che bofonchia mr carmack, andrà bene per lui, ci sono altri sviluppatori altrettanto famosi che hanno chiesto un hardware particolarmente prestante perchè è quella la base che pone meno limiti nella creazione di mondi VIRTUALI ampi e realistici
Gli 8gb di ram giusto a titolo di esempio, non sono stati chiesti a casaccio da "taluni individui", con buona pace di Carmack e di quella merdaccia di Rage
Diciamo che in linea di massima... *

Io sarei gia' contento se ogni anno il mio gioco preferito uscisse con grafica migliorata (in modo sufficientemente tangibile).
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
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Old 20-06-2012, 22:19   #19
calabar
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Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Diciamo che in linea di massima... *
Direi che siete persone che si accontenterebbero di veder migliorato il vecchio (o per lo meno, l'attuale), mentre c'è chi ancora ama stupirsi e poter toccare con mano cose che fino ad ora erano state i nostri sogni realizzati nei film di fantascienza, o non si erano neppure immaginate.

Io, sinceramente, sono del secondo gruppo. Che poi ogni innovazione porti con se cambiamenti non solo positivi trovo sia un'affermazione corretta, ma nonostante questo preferisco fare questo salto.

Certo, in fin dei conti ci si può divertire anche senza tecnologie "spaziali", se voglio solo divertirmi rispolvero il vecchio loderunner, faccio una partitella a golden axe, riesumo Space Quest III o apro campo minato.
Ma se voglio stupirmi, allora cerco qualche cosa di nuovo.
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Old 21-06-2012, 07:24   #20
NighTGhosT
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Messaggi: 10009
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Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma cos'è, una supercazzola? dato che non mi va di perdere tempo a spiegare le cose a gente che è nata ieri oppure non sa leggere, i motori id/carmack sono notori per essere programmati in maniera tale da girare fluidamente senza richiedere ingenti risorse hardware, garantendo un risultato finale ottimo (te lo spiego in parole povere, così magari afferri un concetto ogni tanto).

nell'ingegneria, sai fare una cosa quando ottieni un risultato eccezionale senza sforare nei costi... e quell'obbrobrio del motore di crysis (il tuo brillante esempio) che per 3 anni ha richiesto reattori nucleari per girare fluidamente non è un esempio di feasible engineering.
Allora, il nato ieri ha 34 anni (classe 78) e ha cominciato a giocare su un sinclair zx spectrum 48k.

Se ti va di considerare Carmack il mito dell'informatica e della programmazione fa pure.....ma non saresti ne piu' ne meno di un qualsiasi fanboy.

Anche un certo Peter "Mulinello" era considerato un guru......poi pero' arrivo' Fable, e tutti lo percularono.

Non si puo' campare di sola rendita, solo perche' ne hai azzeccate un paio, non ti da il "diritto al titolo" a vita. Prendiamo ad esempio uno sportivo come puo' essere il numero 1 del tennis.......non mantiene quella posizione a vita se non continua a vincere.

E Rage sarebbe una vittoria?

Se per te lo e', allora beatifichiamo Carmack.

E per quanto riguarda Crysis, loro all'epoca hanno superato le capacita' hardware TOP.....se ora facessero lo stesso, allora si' che potrebbero contestare le capacita' grafiche/hardware della nextgen.....avrebbero qualcosa in mano per poterlo fare.......ma Carmack cos'ha in mano? Rage?

E tu saresti l'ingeniere che non ha tempo da perdere per spiegare a me le cose? Visto che non hai tempo da perdere, vai a stendere il tappeto di rose a Carmack.....

Ultima modifica di NighTGhosT : 21-06-2012 alle 07:37.
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