Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 17:25   #1
Wuasallo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Notebook per browsing, film, musica, lavoro....no gaming

Ciao a tutti!!! sto impazzendo a guardarmi i miliardi di modelli offerti dal mercato....se qualcuno mi illuminasse mi farebbe un enorme piacere....a me interesserebbe un pc abbastanza performante e che mi duri nel tempo: non mi interessa molto il gaming (per quello ho la console) ma lo uso principalmente per navigare, utilizzare programmi per l'università, guardare film, musica ecc.....le caratteristiche che cerco principalmente sono un processore i7 e un hdd da 7200...la ram ho visto che tutti hanno dai 4 gb in su e penso bastino per il mio utilizzo....è possibile trovare un buon nb a un prezzo accessibile (500/600 euro) con queste caratteristiche??che dite??chiedo troppo??
Wuasallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 23:46   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
direi che potresti rimanere sotto i 550/500 euro con:
SAMSUNG - 305V5A S02
ASUS - X54HR-SX021V
HP - Pavilion dv6-6125sl
HP - g6-1130sl
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 08:35   #3
Wuasallo
Junior Member

ciao! grazie mille per la risposta....ma volevo chiederti, non hai da consigliarmi un notebook con processore i7 in quella fascia di prezzo?? vorrei che il pc mi durasse un po',se compro un i3 parte già vecchio....dici che mi conviene aspettare un sottocosto al mediamondo??
Old 20-06-2012, 09:20   #4
Rippo___
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Wuasallo Guarda i messaggi
ciao! grazie mille per la risposta....ma volevo chiederti, non hai da consigliarmi un notebook con processore i7 in quella fascia di prezzo?? vorrei che il pc mi durasse un po',se compro un i3 parte già vecchio....dici che mi conviene aspettare un sottocosto al mediamondo??
Conviene si aspettare dei sottocosto o fuoritutto da mediamondo e 1euro, in quanto i7 a 500/550 euro è difficile trovarne.
Rippo___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 11:56   #5
Wuasallo
Junior Member

ma per dire....l'ASUS X53SD-SX191V?? a 599 da mediamondo....com'è??
Old 21-06-2012, 10:10   #6
Wuasallo
Junior Member

scusate, ma secondo voi, è meglio puntare su un i5 e avere una scheda grafica un po' migliore e un hdd da 7200 rpm o un i7 a discapito delle altre caratteristiche??
Old 21-06-2012, 10:27   #7
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
scusate, ma secondo voi, è meglio puntare su un i5 e avere una scheda grafica un po' migliore e un hdd da 7200 rpm o un i7 a discapito delle altre caratteristiche??
dipende da quanto è meglio la gpu, se passi da una nvidia 610m a una amd 7450m o 6470m non cambia niente, se passi a una nvidia 540m o amd 6770m allora nè vale la pena
Quote:
ma per dire....l'ASUS X53SD-SX191V?? a 599 da mediamondo....com'è??
cpu molto buona, gpu scarsa, il resto non è male, ma solo 4gb di ram e hdd da 5400rpm...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:46   #8
Wuasallo
Junior Member

fantastico!!grazie mille tony!!!scusa ti dico solo una cosa....questo modello: Acer Aspire 5755G-2676G75Mnks
secondo quanto mi hai appena detto non è male, considerando che costa 599.....sbaglio??
Old 21-06-2012, 18:49   #9
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
si, l' acer ha un rapporto qualità prezzo migliore però ha matereali + economici, non ha la cover in alluminio, non ha l' audio altec lansing, ha un raffredamento peggiore, se non devi giocare meglio l' asus che ha una qualità migliore, altrimenti se vuoi una gpu dedicata migliore prendi l' acer, però per quello che devi fare la gpu dedicata non l' accenderai nemmemo una volta...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:52   #10
Wuasallo
Junior Member

infatti ora ho un acer con il case rotto che si sfonda tutto quando lo apro....mi sa che punterò all'asus....se solo ci fosse ancora l'offerta sull'asus x53sv-sx607v a 599....cmq grazie mille per le dritte!!!
Old 21-06-2012, 23:53   #11
Deus-Ex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuasallo Guarda i messaggi
no nn sarebbe gia vecchio, anche con un i7 solvegeresti quelle attivita alla stessa velocità, per cui perchè spendere di più?
l'unica differenza sarebbe avere un utilizzo chessò del 15% mentre navighi su inteernet con un i7, mentre con un i5 oppure un A8 avresti un 20/23% (a te nn cambierebbe nulla )
Old 23-06-2012, 09:59   #12
Wuasallo
Junior Member

ho guardato un po' gli i5....nonostante sia attratto dagli asus ho visto un'offerta su un hp e vorrei qualche parere in merito....l'HP Pavilion dv6-6159sl....si trova sottocosto all'expert a 569...com'è?? ho letto che gli hp scaldano molto....
e poi vorrei chiedervi, ho visto un negozio online che addirittura lo vende a 429!!!!ma c'è da fidarsi???non so se posso linkare il sito del negozio
Old 24-06-2012, 11:27   #13
Wuasallo
Junior Member

ragazzi per favore datemi sto ultimo consiglio...ormai ho abbandonato un po' gli asus perchè costano di più....questo HP DV6-6159sl com'è??
so che ho scritto che non lo uso per giocare ma in previsione futura con questo posso caricarci anche qualche giochino medio-pesante no???
qual'è il prezzo al quale non è più conveniente comprare questo pc???
scusate ma son soldi da spendere, non biasimatemi se ho tutti questi dubbi
Old 25-06-2012, 21:46   #14
Wuasallo
Junior Member

up???
Old 26-06-2012, 01:10   #15
Deus-Ex
Senior Member

direi che dv6 6159 o 6126 vanno benissimo se vuoi anche giocare
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Secondo Elon Musk FSD è più...
Anche Cloudflare fissa il 2029 per la si...
Hacker sfruttano da mesi un bug segreto ...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian