Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2012, 15:23   #1
Orso.
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Padova
Huawei Honor, Ascend P1, Xperia S, Galaxy Nexus oppure voi cosa consigliate?

Ciao a tutti!!!
Semmai avessi la possibilità di prendere uno dei telefoni citati in titolo, secondo voi quale converrebbe? Considerando il rapporto qualità/prezzo, la durata nel tempo (non so voi, ma in giardino non ho un albero di soldi e, nonostante continui a seminarli, nell'orto non vogliono saperne di crescere ) e che forse avrò modo di averli a prezzi ridotti rispetto al mercato italiano/europeo.

Utilizzo principale, come scritto in altro thread:
  • foto e video sicuramente sì (quanto ci metterò a riempire le rispettive memorie? possibilità di copiare on-the-go su una pennetta usb?);
  • mp3 per sveglia e suonerie varie, più magari un paio di album se capita. Ovvio che 4Gb per mp3 sono "pochetti";
  • giochi qualcuno, oltre ai classici angry birds e affini;
  • mappe con il caro e ormai defunto Nokia 6320 classic avevo quelle Ovi/Nokia e andavo da dio ma con sd da 16 (mi sembra). Adesso con Android e Google maps sarà da vedere (possibilità futura di scaricare mappe e usarle in locale);
  • app altro mondo che mi si apre davanti

Grazie
Orso. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 18:03   #2
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Assolutamente Galaxy Nexus, fra quelli da te citati ha il miglior rapporto qualità/funzioni/prestazioni/prezzo, è il più bello, è il più longevo
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 18:20   #3
Orso.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
... è il più bello...
tipica affermazione oggettiva

Cmq ok, adesso vedo che prezzi riesco a staccare ed in caso, se posso, cerco di portare a casa il nexus
Old 19-06-2012, 19:51   #4
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
[b][i]... è il più bello, ...
Io lo trovo semplicemente orribile e sproporzionato
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 21:23   #5
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Io lo trovo semplicemente orribile e sproporzionato
Ma perchè tu sei un fanboy Apple
Old 20-06-2012, 07:46   #6
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ma perchè tu sei un fanboy Apple
Per favore, non bestemmiare!!!!
Non ho nulla di Apple, mi sta sulle e non sarò mai fanboy di un'azienda, fa parte del mio carattere

Tornando IN, le foto ormai le fanno tutti più o meno alla stessa qualità e i video occupano in media 100 MB/minuto
Tommy Er Bufalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 17:55   #7
Orso.
Senior Member

Aggiornamenti sui prezzi:
  • Honor a 218€ (ma credo mi arriverebbe questo autunno)
  • P1 a 312€ (come sopra)
  • oppure, Honor a 250€ (in pochi giorni)
Case: ANTEC C8 Aluminium White; CPU: AMD Ryzen 7 5800x; Cooling: Arctic Liquid Freezer II RGB; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: SAPPHIRE Pulse RX 9070 XT; HD: Fanxiang S880 2 Tb + Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Old 03-07-2012, 00:22   #8
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Orso. Guarda i messaggi
Aggiornamenti sui prezzi:
  • Honor a 218€ (ma credo mi arriverebbe questo autunno)
  • P1 a 312€ (come sopra)
  • oppure, Honor a 250€ (in pochi giorni)
Dove hai trovato il p1 a quel prezzo? Secondo me è un iperaffare.
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 14:10   #9
Orso.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Dove hai trovato il p1 a quel prezzo? Secondo me è un iperaffare.
Me lo comprerebbe la sorella di un amico che lavora in Cina
...però non so di preciso quando rientrerà in Italia per le ferie

PS:comunque non ci sarebbero problemi di compatibilità, vero? tanto viene fatto tutto lì lo stesso
Case: ANTEC C8 Aluminium White; CPU: AMD Ryzen 7 5800x; Cooling: Arctic Liquid Freezer II RGB; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: SAPPHIRE Pulse RX 9070 XT; HD: Fanxiang S880 2 Tb + Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Old 03-07-2012, 14:55   #10
k.arthur
Member

Iscritto dal: May 2012
Sei uno smanettone? di quelli che di originale non tendono neanche il tasto home?
Oppure sei uno a cui piace uno smartphone ben fatto e completo già all'uscita di fabbrica?
k.arthur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 15:15   #11
Orso.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k.arthur Guarda i messaggi
Sei uno smanettone? di quelli che di originale non tendono neanche il tasto home?
Oppure sei uno a cui piace uno smartphone ben fatto e completo già all'uscita di fabbrica?
LOL
smanettone no, direi una via di mezzo tra le due. Un utente medio, a cui però piace "sapere cosa c'è dentro e come funziona". L'idea dello smanettone su un telefonino rispetto ad un pc mi pare ancora una cosa assurda, intesa come fuori dal tempo, anche se pensandoci un attimo, uno smartphone alla fine non è altro che un mini-pc... quindi perchè non smanettarci un pochino
Old 04-07-2012, 09:08   #12
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ho l'honor da due mesi. schermo e fotocamera cosi cosi. lagga un pochino, anche con ice cream.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 14:31   #13
k.arthur
Member

Quote:
Originariamente inviato da Orso. Guarda i messaggi
LOL
smanettone no, direi una via di mezzo tra le due. Un utente medio, a cui però piace "sapere cosa c'è dentro e come funziona". L'idea dello smanettone su un telefonino rispetto ad un pc mi pare ancora una cosa assurda, intesa come fuori dal tempo, anche se pensandoci un attimo, uno smartphone alla fine non è altro che un mini-pc... quindi perchè non smanettarci un pochino
Ti piace il design o basta che il device sia carino?
Old 04-07-2012, 14:39   #14
Orso.
Senior Member

Mah, sicuramente un design particolare fa effetto , purchè sia sempre funzionale e mi stia nella classica tasca dei jeans o della giacca in pelle da moto senza dare problemi nei movimenti (una cosa che amavo del defunto Nokia 6730 era proprio la compattezza, cosa che difficilmente riesco a trovare in altri telefoni )

PS: non so perchè, ma per quanto io adori veramente i prodotti samsung, il nexus ha un qualcosa che non riesce a convincermi...

PPS:news rimosso samsung galaxy nexus dal mercato usa

Ultima modifica di Orso. : 04-07-2012 alle 14:44. Motivo: aggiornato primo PS e aggiunto secondo PS
Old 04-07-2012, 15:04   #15
k.arthur
Member

Se acquistassi un Xperia S avresti:
- a parer mio il miglior design in commercio attualmente, sia dal punto di vista hardware che software.
L'hardware con il suo fascino elegante minimal e la barra luminosa in basso spettacolare (peccato solo non sia multicolore ma solo color bianco).
Software, l'interfaccia grafica davvero elegante, rispetto alla touchwiz dei samsung che sembrano dei giocattoli, questa è splendidamente sobria e minimal.
- Ice scream sandwich appena rilasciato e sono sicuro che non tarderà jelly bean essendo un aggiornamento meno invasivo
- 1.4Ghz processore, 32Gb di memoria interna (non espandibile ma è già un'infinità, con i programmi cloud poi)
- Fotocamera da 12mpx davvero ottima, migliorata con ICS, io non ho mai avuto il Nokia N8, si dice che siano leggermente inferiore a quella ma superiore a tutto il resto degli Smartphone in commercio.
- Schermo probabilmente il suo punto forte, davvero MOZZAFIATO, 4.3'' strabiliante con Sony Bravia (sentirai di possibili aloni gialli, un problema che ormai è superato con gli ultimi in commercio e se mai avessi la sfortuna di averli te lo sostituiscono in brevissimo tempo con le scuse e un caricabatterie da auto in regalo, problema davvero irrisorio).
- Fluidità, ricezione e tutto il resto davvero ottime
- Nella scatola già contenuto oltre al caricabatterie il cavo HDMI e 2 smart-tags da usare con l'NFC un'esclusiva di sony davvero interessante
- Prezzo non ha rivali, tutto questo a 400€ incredibile, non ha niente da invidiare all'SIII da 800€!

Ultima modifica di k.arthur : 04-07-2012 alle 15:10.
Old 04-07-2012, 18:04   #16
Marchetto_fs
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
- a parer mio il miglior design in commercio attualmente, sia dal punto di vista hardware che software.
L'hardware con il suo fascino elegante minimal e la barra luminosa in basso spettacolare (peccato solo non sia multicolore ma solo color bianco).
Software, l'interfaccia grafica davvero elegante, rispetto alla touchwiz dei samsung che sembrano dei giocattoli, questa è splendidamente sobria e minimal.
- Ice scream sandwich appena rilasciato e sono sicuro che non tarderà jelly bean essendo un aggiornamento meno invasivo
- 1.4Ghz processore, 32Gb di memoria interna (non espandibile ma è già un'infinità, con i programmi cloud poi)
- Fotocamera da 12mpx davvero ottima, migliorata con ICS, io non ho mai avuto il Nokia N8, si dice che siano leggermente inferiore a quella ma superiore a tutto il resto degli Smartphone in commercio.
- Schermo probabilmente il suo punto forte, davvero MOZZAFIATO, 4.3'' strabiliante con Sony Bravia (sentirai di possibili aloni gialli, un problema che ormai è superato con gli ultimi in commercio e se mai avessi la sfortuna di averli te lo sostituiscono in brevissimo tempo con le scuse e un caricabatterie da auto in regalo, problema davvero irrisorio).
- Nella scatola già contenuto oltre al caricabatterie il cavo HDMI e 2 smart-tags da usare con l'NFC un'esclusiva di sony davvero interessante
- Prezzo non ha rivali, tutto questo a 400€ incredibile, non ha niente da invidiare all'SIII da 800€!
Ma sei un promotore Sony? a parte che ho letto di qualcuno che diceva che aggiornandolo a ics è diventato un chiodo.. e cmq per quanto sia un bel telefono che non abbia niente da invidiare a SIII non direi, che sicuramente si trova a molto meno di 800€
Marchetto_fs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 18:15   #17
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Quote:
Originariamente inviato da Marchetto_fs Guarda i messaggi
Ma sei un promotore Sony? a parte che ho letto di qualcuno che diceva che aggiornandolo a ics è diventato un chiodo.. e cmq per quanto sia un bel telefono che non abbia niente da invidiare a SIII non direi, che sicuramente si trova a molto meno di 800€
Mi sono chiesto la stessa cosa dopo aver letto il post di k.arthur...
Old 04-07-2012, 18:27   #18
Orso.
Senior Member

Quote:
Alcune delle cose scritte le avevo sentite (e viste) nella video-recensione su telefonino-dot-net, altre mi sono nuove come quella degli aloni gialli.
Non so a paragone con l'SIII (se sono qui a chiedere consigli, ci sarà un motivo ), ma di certo 800€ per un telefono non li spenderò mai! Già i 390€ dell'Xperia S paiono tantini, anche se il prodotto sembra davvero buono.
Sul sito sopracitato veniva fatto un paragone con l'SII, che già per i miei standard è oltreprezzo e sovradimensionato, e rispetto al Samsung il Sony in alcune situazioni laggava un pochettino. Entrambi erano con ICS.
I pareri sull'estetica non li considero perchè ritengo siano punti di vista personali; unica cosa: la barra luminosa sottostante, non so perchè ma a volte mi piace, a volte no

Quote:
Originariamente inviato da Marchetto_fs Guarda i messaggi
mmh interessante questa cosa che con ICS si "inchiodi". Avrei piacere ad avere qualche altro riscontro o smentita per favore (magari citando anche le fonti delle notizie).

Grazie ancora
Old 05-07-2012, 00:07   #19
k.arthur
Member

Sono un normalissimo utilizzatore di Xperia, inoltre non gli ho consigliato di prenderlo, gli ho descritto semplicemente l'xperia s...per me con ics è diventato semplicemente perfetto e la competitività del prezzo non ha paragoni...
Vorrei proprio sapere cosa dovrebbe invidiare l'xperia s alla s3, per me proprio niente...a partire dalla touchwiz ridicola secondo me.
Old 10-07-2012, 18:00   #20
Orso.
Senior Member

nessuna news su Xperia S che si inchioda con ICS?
L' Ascend P1 potrebbe esserne un degno rivale? (visto anche il prezzo...)
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian