Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2012, 16:37   #1
suhentu
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Hard Disk esterno: 300 Giga Spariti???

Salve a tutti, ho un problema con il mio hard disk esterno.

Il disco ha un Tb di memoria, e giustamente dando un occhiata alle proprietà del disco si legge che la memoria occupata e di circa 600 giga e la restante memoria fino a un Tb è libera.

Il problema è che effettivamente nel disco sto utilizzando non piu di 300 (e ho controllato più e più volte, anche controllando le dimensioni delle varie cartelle e dei file una per una...) e il totale non arriva a 340 giga!!!

Dal momento che non manca niente, non ci sono file nascosti, il disco non ha mai dato problemi o errori durante la lettura o la scrittura (per cui mi sento di escludere che possa essersi rovinato fisicamente), quello che mi chiedo è come mai ho circa 300 giga "fantasma" che non posso utilizzare?
suhentu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 20:48   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti prima di tutto eseguire uno scandisk al disco fisso per controllare eventuali errori .
Poi se non risolvi e possibile che quello spazio sia occupato dal cestino e dai file di ripristino di windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:29   #3
suhentu
Member

Provero a fare uno scandisk come hai detto.
Comunque, magari sto per dire una cavolata e se è cosi correggimi, l'hard disk è esterno e lo uso solo per archiviare quei file che non voglio tenere sull'hd del pc, quindi non penso che quei 300 giga siano occupati da backup di windows o dal cestino
Old 19-06-2012, 17:31   #4
alecomputer
Senior Member

Ti ho parlato di quei file perche so per certo che vengono creati in automatico da windows 7 e windows vista , anche su dischi fissi esterni .
Sopratutto se lasci collegato il disco fisso esterno per lungo tempo al pc .
Un altra possibilita e che quei file siano file temporanei di emule o torrent , non so se utilizzi il disco esterno per scaricare file da internet , ma se e cosi controlla anche quei file temporanei .
Old 19-06-2012, 17:40   #5
suhentu
Member

non uso l'hard disk per scaricare, quindi non penso si tratti di file temporanei di torrent, anche perche solitamente nella cartella di download di torrent trovo questi file, se ho capito bene di quali file stai parlando.
Nel caso invece che si tratti di file creati da windows in automatico, come posso fare per liberare tutto quello spazio nel caso mi servisse?
Old 19-06-2012, 18:15   #6
alecomputer
Senior Member

Per eliminare i file di windows compesa la cartella system volume information , che contiene i file di ripristino di windows , io utilizzo un cd live di linux , avvio il pc tramite cd live e poi entro sul disco e cancello i file e cartelle .
Utilizzare linux e utile perche vedi subito anche tutti i file nascosti e protetti da windows e li puoi eliminare senza problemi .
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian