Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2002, 13:41   #1
$@y@n
Registered User

Iscritto dal: May 2001
Help ADSL - Ecco casa mia, cosa e come collego

Ciao a tutti. E' da un pò che provo a cercare in rete ma non trovo le risposte adatte per il mio caso. Ho messo un immagine per rendere più chiara la mia situazione.
Ho due prese del telefono, cucina e camera. Quella centrale è in cucina collegata poi con un semplice filo fino in camera. Il PC è in camera. Entrambe hanno prese tripolari a muro. Devo mettere il filtro. L'ho metto in cucina, giusto? su chl ho visto quella della digicom. Lo dovrei attacare alla presa a muro in cucina, giusto? ai connettori tripolari metto il telefono, mentre l'ingresso di sopra o sotto, metto il filo che va al modem. Il problema è che in cucina il filo che parte per la camera è collegato internamente, dentro il muro. Posso fare in un altro modo o devo per forza metterci lo spinotto adatto?
Avevo pensato di mettere il filtro alla presa tripolare in camera. Filtra lo stesso? il problema è che il telefono rimmarra lo stesso collegato alla presa a muro in cucina senza filtro su di esso.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Questa è la mia situazione. Prima di ordinarlo da chl volevo sapere se sono giusti i collegamnti che ho menzionato o mi un filtro non tripolare, quello RJ.

Fatemi sapere, qui cade sempre la connessione appena si alza la cornetta.

SaluT
$@y@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 13:55   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Il filtro va messo attaccato al telefono, solamente al telefono, non al modem

Quindi il segnale che va al modem non deve essere filtrato, quello che va al telefono sì.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 13:59   #3
$@y@n
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
[b]Il filtro va messo attaccato al telefono, solamente al telefono, non al modem

Quindi il segnale che va al modem non deve essere filtrato, quello che va al telefono sì.

Ciao
Questo lo sapevo... quindi basta che metto il filtro in cucina e attacco la tripolare del telefono al filtro?
Old 27-04-2002, 19:20   #4
$@y@n
Registered User

Allora qualcuno mi può aiutare? devo ordinare il filtro.

Dai ragazzi help me!
Old 27-04-2002, 20:52   #5
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Il filtro ha due uscite: una filtrata e una no. Metti un filtro in ogni presa dove hai un telefono. Nella presa dove attacchi il modem o non ci metti il filtro e attacchi solo il modem o ci metti un filtro e all'uscita filtrata ci attacchi il telefono e a quella non filtrata il modem. Chiaro? Non mi semra difficile...
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2002, 10:14   #6
$@y@n
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne
[b]Il filtro ha due uscite: una filtrata e una no. Metti un filtro in ogni presa dove hai un telefono. Nella presa dove attacchi il modem o non ci metti il filtro e attacchi solo il modem o ci metti un filtro e all'uscita filtrata ci attacchi il telefono e a quella non filtrata il modem. Chiaro? Non mi semra difficile...
So perfettamente quello che hai detto, non è difficile. Il problema è nel mio caso, con due prese tripolari. che componenti devo acquistare per non avere problemi. Il telefono non hai il semplice doppino, ha un tripolare maschio.

Spiegatemi bene riferendomi al mio caso, non in generale.
Old 28-04-2002, 11:59   #7
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Hai mai visto con'è fatto un filtro x adsl? E' una presa tripolare maschio da una parte (da attaccare nel muro) e femmina dall'altra (dove attaccare il telefono) con in più un uscita non filtrata dove attaccare il modem, di solito con plug del tipo rj11, quello classico del telefono... Sinceramente non capisco dove stia il problema: compri 2 filtri (o 1 se nella presa dove c'è il modem non attacchi altro) e li attacchi nel muro. Se il tuo modem non ha già la tripolare compri un adattatore rj11-tripolare che dovrebbe costare circa 1€....
Chiaro?
Old 28-04-2002, 12:04   #8
$@y@n
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne
[b]Hai mai visto con'è fatto un filtro x adsl? E' una presa tripolare maschio da una parte (da attaccare nel muro) e femmina dall'altra (dove attaccare il telefono) con in più un uscita non filtrata dove attaccare il modem, di solito con plug del tipo rj11, quello classico del telefono... Sinceramente non capisco dove stia il problema: compri 2 filtri (o 1 se nella presa dove c'è il modem non attacchi altro) e li attacchi nel muro. Se il tuo modem non ha già la tripolare compri un adattatore rj11-tripolare che dovrebbe costare circa 1€....
Chiaro?
Tutto chiaro, ma solo una cosa: se in camera attacco solo il modem, non serve il filtro giusto? mi hanno detto che ci vuole anche lì.

SaluT e grazie.
Old 28-04-2002, 12:12   #9
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Quote:
Originariamente inviato da $@y@n
[b]

Tutto chiaro, ma solo una cosa: se in camera attacco solo il modem, non serve il filtro giusto? mi hanno detto che ci vuole anche lì.

SaluT e grazie.
Io in camera mia dove ho solo il modem non ho attaccato nessun filtro e va che è una figata. Il filtro ti serve casomai per rendere in parallelo l'impianto telefonico nel caso che questo sia in serie. Per scoprirlo basta che alzi la cornetta dalla presa principale e senti se sulla secondaria c'è la linea: se c'è allora hai l'impianto in parallelo e non hai alcun problema, altrimenti ci attacchi un filtro anche lì e risolvi il problema
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian