|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Strano problema router (mi stavano rubando la connessione?)
Ciao a tutti.
Ho un modem/router TP-LINK con la funzione access-point disabilitata poichè lo collego a un router Sweex, questa configurazione ha funzionato perfettamente per 4-5 mesi finchè da 3 giorni ha iniziato a dare problemi. Nonostante le luci "ADSL" e "Internet" del modem/router fossero accese mi diceva "nessun accesso a internet", chiudendo e accendendo il modem e il router riuscivo ad accedere ad internet per un pò di tempo ma dopo circa 10 minuti il problema si ripresentava: "nessun accesso ad internet". A volte nel computer principale accedevo mentre agli altri collegati tramite wi-fi non riuscivano, a volte succedeva il contrario. Se scollegavo il cavo ethernet che collega il modem e il router (quindi rimaneva solo il modem attivo) internet funzionava senza intoppi a tempo indefinito. Ho provato anche a riportare alle impostazioni di fabbrica sia il modem e il router ma il problema si ripresentava. Finchè stamattina ho digitato l'indizzo 192.168.1.1 nel browser per dare una controllatina ai settaggi e sono entrato nel menu di configurazione di un modem/router che non mi appartiene (WR741N)!!! A questo punto ho provato a cambiare l'indirizzo IP del router (NON del mio) da 192.168.1.1 a 192.168.49.1 e tutto funziona correttamente da circa un'ora! Cosa pensate posso essere successo? c'è stato un conflitto di indirizzi oppure hanno tentato di rubarmi la connessione? grazie in anticipo. ![]() EDIT: Ecco la mappa di rete, il WR741N e WA701N sono router che NON mi appartengono (io ho il W8901G e il LW050v2): ![]() Ultima modifica di Totti 88 : 17-06-2012 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
mi chiedo, perchè collegare un modem e un router assieme? al massimo collega un modem e un acces point wifi assieme, collega la linea direttamente al router e collegaci le lan e configura il wifi (se c'e l'ha ovviamente), poi controlla così se non ci sono intoppi, e al wifi che hai adesso, potresti provare a cambiargli canale radio. Magari c'è qualche interferenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.