|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da AsRock ConRoeXFire-eSATA2 (945P) a AsRock Z77 Pro4-M: consigli pratici upgrade pc
Ciao a tutti, ho appena acquistato alcuni pezzi per rinnovare il mio Core 2 Duo E6600 passando a un i5 3550 su una AsRock Z77 Pro4-M.
Il mio attuale sistema è un dual boot Windows 7 64bit/Windows XP e vorrei sostituire l'hardware senza reinstallare i due s.o. o quantomeno mantenendo funzionante Windows 7. Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di passaggio? Il s.o. riesce a riconoscere il controller SATA e a far partire il sistema (ovviamente mancheranno altri driver)? Se no, esistono dei metodi provati per riuscire a girarci intorno senza reinstallare (non ho molta fiducia nella riparazione di windows 7 tramite il dvd di installazione poichè in passato non ha praticamente mai funzionato)? Ad es. conviene collegarli alle porte sata 2 o sata 3 per evitare problemi al primo avvio? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Visto che non ho avuto alcuna risposta e che l'upgrade è andato a buon fine, aggiungo qualche indicazione sperando che possa essere utile a chi upgrada da sistemi vecchi e non ha voglia di reinstallare. Posso garantire la procedura solo per chi ha il chipset 945P come partenza, ma credo possa funzionare con tutti i chipset intel.
Quote:
Quote:
Se (come me) avete il controller SATA del vecchio sistema impostato come IDE e volete usare la modalità AHCI vi conviene, prima di sostituire la mobo, seguire queste indicazioni e poi impostare il controller del vecchio sistema in AHCI. Spero sia utile. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.