|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Consiglio portatile 17" business
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un portatile da utilizzare per lavoro, ma anche potente abbastanza da far girare bene giochi e video. Le mie esigenze sono, in ordine di importanza: - schermo da almeno 17" opaco - tastiera comoda per sessioni di scrittura prolungate - buone prestazioni generali. Cosa mi potete consigliare, con un budget entro i 1000 euro? Grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
asus n76vz
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Riapro questa discussione per chiedervi un ulteriore consiglio, dato che l'asus n76vz ho letto avere dei problemi soprattutto con l'audio...avete altri modelli da consigliarmi, sempre non oltre i 1000 euro?
Grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi dispiace, ma non ci sono alternative a quel prezzo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie della risposta!
In effetti anche il Dell non sembra male..secondo la vostra esperienza e considerate le caratteristiche delle 2 macchine, su quale dei due vi orientereste? Eventualmente la sostituzione dell'hd con un SSD è fattibile in maniera artigianale o conviene farselo mettere dal costruttore? Grazie! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
e mentre tu scrivevi, io giravo ancora sul forum
Leggendo un pò ho visto che molti consigliano i SSD al posto dei comuni HD, quindi mi chiedevo se valeva la pena magari spendere qualcosa di meno per il notebook (magari optando per un HP Pavilion dv7-6C71sl che sta sui 700 euro) e poi spendere quei 150-200 euro per un SSD. L'unico dubbio che mi viene è che se acquisto un pc con HD comune e poi vado a sostituirlo con il SSD, come funziona con la garanzia e con la reinstallazione del Sistema Operativo se col pc non mi forniscono un dvd di installazione? Insomma..cosa mi conviene fare?? Grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
In effetti ho visto che il Dell Inspiron 17R con core i3 andrebbe benissimo per le mie esigenze e costa, con HD normale 699. Aggiungendoci 200 euro di SSD avrei un pc potentissimo immagino...
L'unico dubbio rimane sul SO...per esperienza, sai dirmi se dell fornisce un cd con WIN7 da poter utilizzare per rieseguire l'installazione sul SSD? Grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sei un mito grazie!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ragazzi,
essendo giunto quasi al momento dell'acquisto, i dubbi sono sempre di +.. ho visto nel thread dell'Asus n76 che ha dei problemi e che è in fase di ritiro, sul dell inspiron 17R non ho trovato discussioni ufficiali, quindi non so + che fare. Alla fine le mie esigenze non sono molte, dato che userò il pc + che altro per lavorare con programmi di scrittura/editing, quindi il fatto che sia una bomba per i giochi e per il multimedia mi interessa relativamente. Mi serve che sia con schermo opaco, veloce e potente come prestazioni generali (per aumentarne le prestazioni stavo infatti anche pensando di sostituire l'HD con un SSD), silenzioso e comodo come tastiera. Che faccio? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Qui nel thread ufficiale si parla di Asus che a seguito della segnalazione di problemi del modello in questione ha bloccato per ora gli approvvigionamenti..o almeno così mi è parso di capire
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...473228&page=69 |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che successe la stessa anche un 3 anni fa (in realtà meno, ricordo che era già novembre) con un altro ASUS, sempre 17" (modello X64Jq e derivati), che dopo un paio di mesi dal lancio commerciale, non fu rintracciabile sul mercato per diverso tempo...poi smisi di interessarmi, e non so come andò a finire. Temo proprio che si finirà allo stesso modo Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie per il suggerimento...sto guardando su notebookreview.com e ho trovato una recensione e vari thread, però solo dell'Inspiron 17R e non del SE...e la recensione è di novembre 2010, mentre sul sito Dell questo modello lo danno come nuovo..non capisco...
Tirando un pò le somme, quindi di 17" validi a schermo opaco ci sono solo questi 2 modelli degni di nota? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/dell...er-review.html http://forum.notebookreview.com/dell...rs-review.html Poi come alternative, avevo trovato un Samsung (non ricordo la sigla, è un serie 7 mi pare, guarda sul sito) che è il più leggero di tutti (3,06kg vs i 3,4 dell'ASUS e i 3,28 del Dell), ma l'ho scartato perché monta una 630m.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh Santech sono ottimi, ma costano davvero tanto...se devi buttarti su uno di quelli, perché non vai al risparmio e prendi un notebook "crucco"? Deviltech e NotebookGuru hanno gli stessi modelli del Santech (oddio in realtà uno dei due ha i Clevo barebone versione precedente, una delle poche differenze è l'assenza di tastiera retroilluminata) e costano un filino meno mi sa...in ogni caso Santech è ottima! Dell mi fa inca**are, si sono bevuti il cervello..customizzazioni nulle ormai e commerciali attuali che nulla hanno a che vedere con il passato...è finita tutta la magia
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ci sono quelli come te, che ne fanno anche una questione di altro genere (a quanto ho capito di costi, ma pure di altro), e quelli come me, a cui piace smanettare, cambiare, provare, e quant'altro. Personalmente sono passato al Mac perché ho trovato una buona occasione, faceva al mio caso per gli usi che ne faccio, conoscevo già tutto il sistema, prestazionalmente lo reputavo superiore -mediamente- a qualsiasi computer Windows. Oggi però stanno venendo sempre meno i miei capisaldi, sebbene ami il Mac come il primo giorno e lo uso sempre con soddisfazione: in ambito lavorativo mi dà qualche problemino, uso Open Office, nella fattispecie il word processor, che al 95% è pienamente compatibile con Word, ma finisce sempre che ci sia qualcosa di scazzato; Lion non mi soddisfa appieno, ma non posso upgradare a Mountain Lion perché ancora non ci sono i driver per la stampante di rete che abbiamo in studio, né posso downgradare a Snow Leopard perché uso iCloud; i miei iDevice sono pressoché indipendenti, tra sincronizzazione delle app, iCloud e backup online non li sto collegando più al Mac e se avessi un PC Windows non installerei (o magari lo farei, per sicurezza, ma non lo userei) iTunes perché troppo pesante, tanto posso farne a meno; con gli SSD anche Windows è scattante e veloce. E potrei dirne tante altre. Se penso che col prezzo a cui potrei vendere il Mac, ci posso prendere un notebook Windows quad core e mi avanzano pure i soldi per un SSD di qualità...beh ci penso. L'unica cosa a cui rinuncerei sarebbe la qualità costruttiva (materiali, qualità del monitor, autonomia), ma per l'uso che ne faccio io posso rinunciarci, perché per collegarlo ad un monitor esterno non ho bisogno di adattatori da comprare a parte, l'autonomia me ne frego perché sta per il 99% del tempo attaccato alla corrente e nel caso dovesse usurarsi la batteria posso sostituirla spendendo di meno, forse rinuncerei ai materiali, ma in cambio ho più versatilità di utilizzo, e poi sui 1000 euro troviamo portatili che non sono fatti tutti di plasticaccia. Insomma il discorso è complesso, ovviamente controverso, ma penso che ognuno debba essere libero di fare le scelte che vuole. Magari rifaccio (visto che lo feci anche col Mac Mini) il salto all'indietro, poi tra un anno mi pento e torno a Mac...in fondo, chissenefrega?
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi che famo? Ci mettiamo alla ricerca o no?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.