|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Software ipad e iphone . Comprarli una volta sola
Salve
Volevo comprare sullo store imovie ,garageband e company Volevo sapere se acquistandoli per ipad o per iphone,posso poi installarli gratuitamente anche sull altro appare chio Chiedo perche ho dei software che acquistati su ipad,poi da itunes non posso installarli su iphone Inoltre volevo sapere se tra,ite icloud o itunes posso per esempio registra,re un video o fare una foto con iphone e poi editarla su ipad |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se li compri con lo stesso account iTunes ovviamente sì
![]() Questo per i developer che fanno le app universali (quindi compatibili con iPhone e iPad), ma per i programmi Apple non c'è problema da questo punto di vista ![]() Altri invece (specie per i giochi) fanno due versioni distinte per iPhone e iPad, quindi devi pagarle due volte.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Europa
|
Quote:
se c'è scritto sia iphone sia ipad sono universali. Se c'è solo uno dei due significa invece che hanno fatto due app separate.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
O anche banalmente se sotto il tasto col prezzo c'è la crocetta bianca (Universale) o meno
![]()
Ultima modifica di patanfrana : 18-06-2012 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
io ho scaricato per ipad numbers ,pages e keynote e ho potuto installarle su iphone
per quantoriguarda garageband e imovie il discorso e' uguale? si' infatti mi riferivo ai giochi che ho visto che qualcuno me lo fa scaricare anche su iphone, come contre jour , altri come machinarium invece no |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se guardi su iTunes lo vedi subito:
![]() Click for large view - Uploaded with Skitch Come vedi tutte queste sono universali, avendo la crocetta accanto al prezzo ![]() La crocetta indica che sono stare progettate per girare nativamente su entrambi i dispositivi. Poi le app per iPhone 99% (escludi app come WhatsApp, che richiedono la parte telefonica) girano tranquillamente anche su iPad, solo che non in risoluzione nativa e non ottimizzate. Mentre quelle SOLO per iPad, non girano su iPhone ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.