|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Allungare i cavi del case
Salve non so se sia la sezione giusta e mi scuso in anticipo se non lo è, il mio problema è che i cavi del case (power sw, hdd led, ecc) sono troppo corti e non arrivano alla scheda madre quindi dovrei allungarli tramite saldatura, che tipo di cavi dovrei comprare ?
edit: no niente devo cambiare proprio i cavi... consigli ? Ultima modifica di nonmivieneinmenteniente : 15-06-2012 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
in effetti non son proprio facili da trovare quei cavettini, comunque io li recupererei da un case vecchio e li salderei in coda agli altri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si in effetti ci avevo già pensato ma l'unico case vecchio che ho si trova a 160km da casa quindi non penso che mi conviene... ma se utilizzo le prolunghe per le ventole da 3 pin ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ciao, spero di non aver capito male se il tuo problema è allungare i cavi che gia possiedi, semplicemente procurati dei fili normali(li tagli da un vecchio alim o li prendi in un qualunque negozio di fai da te), tagli il tuo cavo "originale" dove vuoi, prendi il nuovo filo e lo saldi alle due estremità di quello originale.
Spero di essermi spiegato e di aver capito bene il tuo problema ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
comunque se cerchi dei cavetti molto sottili li puoi sfilare da uno spezzone di cavo ethernet, mentre per quanto riguarda i connettori da infilare sulla scheda madre devi cercare i pin header female
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
o potrei tagliare la plastica di quelli dividendoli in 2 pin... comunque dove li posso trovare dei pin header female? e una volta allungato i cavi basta metterci una guaina termorestringente giusto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si, se ci riesci a dividerli, i pin header o li ordini da ebay o li trovi in qualche negozio di elettronica, oltre alla guaina converrebbe fare una saldatura a stagno, ma se proprio non hai i mezzi è meglio del nastro isolante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
perché tutto il cavo? solo i punti in cui si uniscono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bagnacavallo (RA)
|
La Bitfenix fa le estensioni per quei cavi lì
http://www.bitfenix.com/global/en/pr...lchemy-cables/ In fondo, tra i tipi di cavi che producono, c'è Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
allora ho provato a saldare i cavi del case con dei cavi ethernet solo che appena collego il cavo della corrente dell'alimentatore il pc si accende per 3-4 secondi e poi si spenge non dando più segni di vita, come mai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
hai sbagliato a collegare qualcosa
![]() unica soluzione è ricontrollare tutto per bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ma ti riferisci ai pin o ai cavi saldati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
potresti aver sbagliato entrambi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ma non cambia niente se i fili che aggiungo sono leggermente più sottili ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
no, niente, i led consumano pochissimo e i pulsanti devon solo fare da ponticello, ma i led si accendono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
solo per quei 3 secondi che si accende la scheda madre poi niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.