Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 08:49   #1
pingone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scelta kit liquido interno

Buongiorno a tutti,
sto valutando di sperimentare un kit di rafrfeddamento CPU interno al posto dei tradizionali dissipatori ad aria, che ormai sono monumentali! Dopo aver letto mezza tonnellata di post, ho individuato due possibili alternative:
- Antec Kühler H2O 620
- Corsair Cooling Hydro Series H60
...solo che non so decidermi. Qualcuno sa darmi qualche indicazione sia per quanto riguarda le prestazioni rispetto a un dissi tradizionale ad aria, sia soprattutto per i livelli di rumorosità? Non vorrei trovarmi un elicottero sotto la scrivania...
pingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 11:15   #2
SHNS0
Senior Member

L'Avatar di SHNS0

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bagnacavallo (RA)
Non sono un elicottero tipo il dissi stock, ma la differenza tra quelli e un Thermalright o un Noctua si sente parecchio.
Io personalmente ti consiglio il Corsair.
SHNS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 11:37   #3
bob_80
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bitonto (bari)
Questi kit da te citati, a mio avviso, hanno il radiatore troppo sottile. Il Kuhler 620 (che possiedo) va meno di un dissipatore top ad aria.

Io ti consiglio, sempre rimanendo su questo segmento di prodotti, un bel Antec Kuhler 920 o Corsair H70/H80. Questi hanno gia il radiatore "spesso" e vanno decisamente meglio
Old 14-06-2012, 12:33   #4
pingone
Senior Member

Restando invece sui sistemi ad aria che mi dite dell'Arctic Freezer i30?
Old 14-06-2012, 12:38   #5
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da pingone Guarda i messaggi
Restando invece sui sistemi ad aria che mi dite dell'Arctic Freezer i30?
Modesto dissipatore con un buon rapporto prestazioni/qualità/prezzo.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 13:42   #6
bob_80
Member

Di certo non all'altezza di questi impiantini... però diciamo che si difende bene per overclock fino a 4GHz RS. La ventola è silenziosissima...
Old 14-06-2012, 15:44   #7
pingone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bob_80 Guarda i messaggi
Di certo non all'altezza di questi impiantini... però diciamo che si difende bene per overclock fino a 4GHz RS. La ventola è silenziosissima...
Leggendo recensioni italiane ed estere ho visto che parecchi sostengono addirittura che la Antec è più efficiente e soprattutto più silenziosa. Vai a capire...
Old 14-06-2012, 18:42   #8
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
pure io non ne comprerò piu di dissi ad aria son diventati troppi maestosi posso dirlo io con silver arrow......il prossimo sistema di raffreddamento sarà a liquido.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 19:18   #9
bob_80
Member

Col nascere del socket LGA2011... stanno facendo i dissipatori a torre "slim" fatti per essere compatibili con gli slot di ram ai lati. Sono comunque molto prestanti.

Ad esempio http://www.prolimatech.com/en/produc...d=1064#showtab

Oppure questo Noctua (prototipo) http://www.hwmaster.com/2012/06/14/n...cco-le-novita/

Oppure http://www.spire-corp.com/main/produ...sp?ProdID=1220

Bob80.

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
ECOVACS T90S PRO OMNI Care Kit a 699€: 4...
iPhone Duo, i problemi di produzione con...
Lenovo e FIFA, il bilancio dei Mondiali ...
La Terra vista dalla Stazione Spaziale: ...
L'IA cinese ti spiega come produrre armi...
Nuova Fire TV Stick 4K e Telecomando Fir...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian