Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 00:19   #1
EasyGold97
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Primo OC Amd FX 8120

Salve,
Oggi volevo overcloccare il mio 8120 fino a 4 ghz
ho un antec 620
una asrock 970 extreme 4
ram corsair 8gb 1600 mhz
ed un case voolan itek
Allora, essendo che la asrock di suo inposta 3,1 ghz con 1.325 v e turbo 4gz e 1.412 v, ora la ho inpostata a 3,6 ghz 1,23 v in modo da riuscire ad avere postenza senza turbo ma con il risutati temp 46 idle 61 in full perchè il processore va in protezione a moltiplicatore x7 e 1,4 ghz di potenza.
Ho lascita di default le inpostazioni di risparmio energetico e so che anche a 4ghz in mio procio in full non dovrebbe fare più di 60° poichè credo che il mio dissi sia bbastanza potente, poi non so, mi dareste un bel consiglio
Grazie
EasyGold97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 00:46   #2
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Strano che con quel kit a liquido all in one hai ste temperature a quella frequenza, dato che gli fx in genere si portano anche facilmente oltre i 4.2GHz con dissi ad aria di fascia media. Sicuro di avere un buon ricircolo d'aria e di aver montato bene il dissi, ed applicata la giusta quantità di pasta termica?
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 01:02   #3
EasyGold97
Junior Member

allora,
ho 2 ventole in immissione ed il dissipatore in emissione configurato Push\pull
Old 14-06-2012, 17:49   #4
EasyGold97
Junior Member

up
Old 19-06-2012, 14:25   #5
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Iscritto dal: Nov 2011
Allora devi togliere il cool and quiet, virtualization, c1 state e c6 state. Dopodichè alza il moltiplicatore fino a quando regge e successivamente alza il vcore e il (cpu vid se è presente) Modifica la load line calibration impostandola su extreme.
P.S. Quella scheda madre non è adatta all'oc secondo me perchè ha poche fasi d'alimentazione e le temp sono troppo esagerate.

Ultima modifica di amdfx : 19-06-2012 alle 14:33.
amdfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian