Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 23:40   #1
andrew100x100
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Artefatti grafici continui.

Salve a tutti,

di recente il mio computer ha manifestato crash saltuari durante l'esecuzione di applicazioni grafiche (giochi e altro). In seguito a questi crash mi appariva una notifica di errore riguardo ai driver video, dicendomi che erano stati ripristinati quelli di default. Windows aero scompariva (tornava il basic) e successivamente tentava di ripristinare quelli proprietari della scheda video, apparendo a schermo continui artefatti grafici (prospettive delle immagini sbagliate, righe, e porzioni di schermo completamente "sballate"). Questo problema si manifestava saltuariamente. Subito (come appare) ho pensato fosse un problema di scheda video. Riavviando il pc dopo un pò di tempo questa situazione non si creava e riuscivo ad utilizzare il pc normalmente.

Ieri ho lasciato un gioco aperto. Torno dopo cena e ho visto il pc riavviato fermo alla schermata del bootloader con tante righe rosse verticali. Al riavvio le lettere del bios risultano in parte illeggibili. Ho tentato il flash del bios della GPU e del bios della scheda madre. Nulla è cambiato.

Ecco il mio hardware:
- Scheda madre: Gygabyte x38-dq6
- GPU: Nvidia 8800GTX
- Ram: 2 GB Kingstone
- HD: 1*Seagate Barracuda (da solo), 3*Samsung Spinspoint f3 (in Raid 0).
- Alimentatore: Antec 650 Watt
- CPU: Intel q6600 quad core.
Il tutto è raffreddato a liquido (la GPU possiede oltre al waterblock anche una ventola aggiuntiva collegata ed in funzione).

Se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedetemi pure. Grazie dell'attenzione!
andrew100x100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 08:59   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Gli artefatti,mi fanno pensare ad un problema hardware inerente appunto alla scheda video.
Non ti rimane che provarla su un altro sistema e vedere se da' gli stessi problemi!
In tal caso potresti provare ad infornarla!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 09:01   #3
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Mi sa che la VGA è partita, ho avuto gli stessi sintomi con la cara 9250... linee su schermo, scritte illeggibili sul desktop, e blocco del pc durante un applicazione video...
Old 14-06-2012, 22:01   #4
andrew100x100
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Si confermo che è la VGA. Ho provato una 8800gt di un mio amico e tutto va alla perfezione. Mi sa che comincerò a guardare qualche altra scheda comprare. Aprirò un topic nella giusta sezione.

Grazie per le vostre risposte. Ciao!
andrew100x100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 17:05   #5
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da andrew100x100 Guarda i messaggi
Si confermo che è la VGA. Ho provato una 8800gt di un mio amico e tutto va alla perfezione. Mi sa che comincerò a guardare qualche altra scheda comprare. Aprirò un topic nella giusta sezione.

Grazie per le vostre risposte. Ciao!
Di nulla...figurati,ma se non volevi spendere nulla,potevi provare lo stesso ad infornarla per 10 minuti...magari avresti risolto
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian