Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 11:00   #1
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Feed reader: esperienze d'uso e consigli

Ho visto che ci sono diversi reader sul MAS: Al momento utilizzo Cappuccino ma mi chiedevo se c'era di meglio. Quali reader utilizzate e come vi trovate ?
Old 13-06-2012, 12:10   #2
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Io utilizzo Reeder e mi trovo piuttosto bene. Ottima integrazione con Evernote, Readability, Instapaper e molti altri servizi. Interfacca pulita e immediata, sullo stile Twitter/Sparrow etc., anche se meno efficace rispetto alle controparti per iOS, in particolare iPhone. Molto veloce da usare mediante tastiera, spero migliori la gestione dei feed (ad esempio non si possono rinominare) e vedendo la costanza e la bravura dello sviluppatore non non ho particolari dubbi, si tratta solo di attendere.

Prova a dare uno sguardo anche a Pulp che ha un'interfaccia ben studiata secondo me, perlomeno giudicandolo "da fuori".
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:41   #3
Onestop
Member

OK, ero indeciso....
ma visto che anche tu ne parli bene voglio provare Reeder. Avevo scaricato Cappuccino perché Reeder all'epoca costava troppo, ma ora che è in offerta al 50% è abbordabile.

Pulp non lo conoscevo, veramente carino. Lo "attenziono" nel caso Reeder non mi andasse a genio.

Grazie
Old 13-06-2012, 15:07   #4
AleTanz
Member

L'Avatar di AleTanz

Iscritto dal: Jul 2008
Usavo Newsfire, ora Gruml
Newsfire l'ho abbandonato quando ho comprato l'iPad e i feed li ho trasferiti da "locali" a Google Reader
Gruml (come Newsfire) è gratuito, dall'interfaccia chiara e semplice da usare, a me basta questo
AleTanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:03   #5
Andrea332
Member

L'Avatar di Andrea332

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Viareggio
Io uso i segnalibri live di Firefox e mi sono sempre trovato benissimo, mai avuto bisogno di un client a parte.
Andrea332 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:44   #6
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Pure io reeder ed è uno dei migliori, ma ha una pecca... Non ha la possibilità di mettere come "già letti" i feed solo scorrendoli... Cosa che invece faccio ad es con mr reader su ipad... È un vero peccato, perchè se c'hai 200 feed da leggere e ne visualizzi metà non puoi segnare solo quelli come letti...

iK@rus
Old 13-06-2012, 20:24   #7
Onestop
Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Pure io reeder ed è uno dei migliori, ma ha una pecca... Non ha la possibilità di mettere come "già letti" i feed solo scorrendoli... iK@rus
Sai che non ho ben capito cosa intendi.
Io ad esempio con "Cappuccino" (che è gratis) vado su unread, scorro i feed posizionandomi sopra e poi l'app non li segnala più come non letti. Non funziona allo stesso modo Reeder ?
Old 14-06-2012, 10:24   #8
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Che tra l'altro hanno aggiornato stanotte alla 3.0!
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 02:04   #9
charliegordon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Pure io reeder ed è uno dei migliori, ma ha una pecca... Non ha la possibilità di mettere come "già letti" i feed solo scorrendoli... Cosa che invece faccio ad es con mr reader su ipad... È un vero peccato, perchè se c'hai 200 feed da leggere e ne visualizzi metà non puoi segnare solo quelli come letti...

iK@rus
Non sono sicuro di aver capito ciò che intendi, ma se non ho frainteso credo sia tutto impostabile dal pannello preferenze:

Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
Che tra l'altro hanno aggiornato stanotte alla 3.0!
La 3.0 è per iOS, qui si parla della versione per OS X.
Old 15-06-2012, 02:40   #10
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Oddio mi son spiegato così male? XD

non ho trovato video, ma l'opzione detta in inglese è "mark as read while scrolling" che tradotto in ita suona come "Segna come letti mentre scorri (gli articoli)"

In pratica, prendendo a modello reeder: quando hai la lista con i feeds vorrei che posandoci sopra il mouse e scorrendoli verso il basso mi segnasse in automatico come letti gli articoli a mano a mano che escono dalla parte visualizzata, senza dover per forza toccare sull'articolo..

Se trovassi un video che lo mostra lo posterei XD
Old 16-06-2012, 03:18   #11
charliegordon
Senior Member

Non ti eri spiegato male, sono io che avevo frainteso.
La caratteristica effettivamente manca, ma si può ovviare in due modi, meno comodi ed eleganti ma efficaci:

- scegliendo l'impostazione "Mark as read -> On selection" nel layout preferito (più efficace con layout esteso), ti basta cliccare sul primo articolo e poi muoverti mediante tastiera;

- una volta letti i soli articoli interessanti, andare di A o shift+A e marcare tutto come letto.
Old 16-06-2012, 09:49   #12
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da charliegordon Guarda i messaggi
Non ti eri spiegato male, sono io che avevo frainteso.
La caratteristica effettivamente manca, ma si può ovviare in due modi, meno comodi ed eleganti ma efficaci:

- scegliendo l'impostazione "Mark as read -> On selection" nel layout preferito (più efficace con layout esteso), ti basta cliccare sul primo articolo e poi muoverti mediante tastiera;

- una volta letti i soli articoli interessanti, andare di A o shift+A e marcare tutto come letto.
Si che è quello che faccio tutt'ora,.. Solo che son abituato bene su ipad... Speriamo la introducano presto., per il resto Reeder è un ottimo lettore :-)

iK@rus

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian