|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
spugna nella tanica..!?
Ho montato il mio prima sistema a liquido nel mio server, ho una tanichetta ekwb di quelle con lo spin, tutto il sistema è particolarmente silenzioso, ma la tanichetta lì fa quel rumore effetto "pipì" non so se rendo l'idea
per cui ho pensato alle moto, mettono una spugna nel serbatoio (anche se per altre ragioni) perché io non posso metterla lì? pensando potrebbe avere due benefici 1. eliminare il rumore "pipì" visto che il liquido non sarebbe più in caduta libera 2. limitare l'aspirazione di eventuali bolle d'aria 3. fare da filtro per piccole impurità o incrostazioni!? pensavo però a una di quelle "spugne" molto porose che si usano per i filtri dei condizionatori
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw.. Ultima modifica di bradiposid : 13-06-2012 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bagnacavallo (RA)
|
Io per evitare l'effetto fontana avevo riempito la tanica fino all'orlo. Basta stare un po' attenti e ci si riesce bene.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
beh anche, ma sulla tanichetta che ho (la spin della ek) c'è un livello minimo e uno massimo segnati, quindi penso che oltre un tot non si possa andare per quello avevo pensato alla soluzione spugna, dici che la spugna si può provare senza danneggiare nulla?
e tantissime altre che negli anni mi son stufato di aggiornare, dai primi: MATTEW1, Red_Star, Daytona, lucaman, Chicco85, Solertes, cala_l_asso, Solskjaer, Darka, laba, cmonda, XSonic, Piripikkio, Gighen78, Fresetor, Bravonera2, DJnat, jasonj, Cazzeggiatore, sochmell, supermario, LUPO19964, insan!ty, darton, haw.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bagnacavallo (RA)
|
Io ho la versione più vecchia e la tacca non ce l'ho, anzi quando ho visto che l'avevano aggiunta mi sono chiesto davvero il senso di tutto ciò.
Non danneggi niente, devi solo stare attento a non far uscire l'acqua. Io avevo due fillport, uno sulla vaschetta e uno a tubo. Li aprivo entrambi, versavo un po' d'acqua, e facevo partire la pompa mentre versavo mano a mano il liquido e l'aria usciva. Una volta arrivato al bordo chiudo e spengo, rigiro un po' tutto per far uscire eventuali bolle d'aria, e ripeto fino a che non sono contento. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Nelle taniche bitspower la spugnetta è compresa, quindi puoi metterla senza problemi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.