|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||||||||||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Problema Schermate Blu :(
Salve a tutti ragazzi. E' la prima volta che sono su questo sito, ed ho bisogno di aiuto XD Spero e credo che mi sappiate aiutare, anche perchè ho sentito parlare molto bene di questo forum
Allora, iniziamo: Ho come sistema operativo Windows 7 Ultimate a 32 bit ed è da un pò di giorni, circa 5 o 6, che mentre uso il pc (in particolare mentre gioco ad un FPS online XD) mi esce una schermata blu e il pc si riavvia. Ora, non me ne intendo molto perciò chiedo aiuto a voi. Per avere le idee più chiare ho usato BlueScreenView e questi sono i risultati delle analisi delle 6 schermate blu XD:
Infine vi dico che ho notato che questi crash avvengono quasi solamente mentre gioco all'FPS online (dopo qualche minuto di gioco)... forse solo un crash è avvenuto mentre usavo il pc normalmente. Se vi servono altri dati circa il mio pc, non esitate a chiedere Che dire, spero vivamente che possiate darmi una mano, non so come fare Altrimenti non posso più giocare online XDXDGrazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno EDIT: Come già detto sono nuovo e non capisco perchè non viene visualizzato (almeno a me) il contenuto degli spoiler... sono tutti blu O.o..... comunque per vedere quello che c'è negli spoiler, basta che li evidenziate Ultima modifica di MicheleFG : 12-06-2012 alle 19:12. |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gli spoiler sono delle anticipazioni che un utente può non voler leggere, tipo il finale di un film o un libro. Trovarselo scritto a tradimento farebbe incacchiare diverse persone per cui si scrive nascosto in modo che chi vuole continuare a leggere può farlo e chi no evitarlo.
Il codice che dovevi usare tu è il CODE. Ad ogni modo gli errori spaziano per cui per prima cosa controlla le temperature e che il pc non sia pieno di polvere, in secondo luogo testa la ram, terzo verifica le tensioni dell'alimentatore se hai un tester. Posta la configurazione. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-06-2012 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Controlla anche l'HD con CrystalDiskInfo e fai un paio di scandisk consecutivi.
C'è anche un problema con le porte usb e forse anche un problema alla vram |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille a tutti e due per le risposte
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
controlla le temp con everest... se sono troppo alte togli un po' di polvere dal pc...
e magari potresti anche rimettere la pasta termica
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie ancora.. ora però vi dovrei fare altre domande XDXD
1. Dopo che ho fatto i vari test, con everest e CrystalDiskInfo, i risultati ve li posto qui?? 2.Scusate la mia ignoranza, Cos'è la vram? xDxD Grazie ancora e scusate se vi rompo XDXD |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VRAM = Video RAM , sarebbe la memoria della scheda video
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Scusate il doppio post....
Allora, ho scaricato entrambi i programmi, ma... che devo fare? XDXD Everest mi da informazioni su tutte i componenti del pc, li devo postare tutti o solo alcuni? Di CrystalDiskInfo, invece, oltre alla temperatura vi devo postare altre informazioni? Temperatura 41°C Stato Disco: A Rischio Scusate ma è la prima volta che uso questi programmi XD Comunque aspetto vostre risposte e poi posto le altre informazioni |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Hai sicuramente un problema all'HD, vedi di salvarti tutto da un'altra parte e procedi alla sostituzione
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Everest te l'ho fatto scaricare per controllare le temperature che trovi sotto la voce Computer\Sensori
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Questo è lo screenshot di CrystalDiskInfo: http://imageshack.us/photo/my-images/521/16173130.jpg/ Questo è lo screen di Everest: http://imageshack.us/photo/my-images/850/everestxl.jpg/ Come già detto non sono esperto, ma credo che questi dati non siano molto buoni XD Comunque spero di aver fatto tutto bene XD aGrazie ancora dell'aiuto che mi state dando |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non riesco a vedere le immagini. Ho la protezione monitoraggio attivata su IE9, dove le hai caricate.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Di solito quelle su IS le vedo senza problemi, non so da cosa dipenda. Hai delle scritture pendenti, diciamo che per ora il disco non è in uno stato ancora critico, ma coll'andare del tempo la situazione potrebbe peggiorare. Intanto avrai dei rallentamenti. Magari se non vuoi sostituirlo subito, tieni monitorato spesso e fatti dei backup periodici. La temperatura della cpu è un po' alta, magari serve una pulizia interna
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La polvere è il peggior nemico dei pc, anni fa ne ho bruciato uno per colpa sua
da allora ci faccio sempre attenzione
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Un'altra buona abitudine dei tempi di Windows 9x oggi caduta un po' in disuso è quella degli scandisk, fanne un paio di cicli consecutivi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con windows 9x era anche prassi formattare ogni 6mesi...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Per quello anche ogni due
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

Altrimenti non posso più giocare online XDXD

da allora ci faccio sempre attenzione