Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2012, 18:43   #1
starplatinum81it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1
AIUTO! Problema HDD esterno

Buon pomeriggio a tutti.

Premetto che questo è il mio primo post su questo forum,ma l'ho spesso usato per avere risposte ai mille dubbi in questo primo anno da utente apple.
Devo dire che fino a stamattina tutto è filato liscissimo,ma quello che è successo non ha analogie con le sfighe di altri utenti su questo e altri forum(oppure non so più usare la voce "cerca nel forum")

Ieri sera ho scaricato e installato Serviio,un programma per condividere su una dlna i miei file multimediali,è stato un pò macchinoso ma alla fine ce l'ho fatta,il sw ha fatto il suo lavoro aggiungendo le cartelle richieste alla rete condivisa,compreso l'hdd,ve lo scrivo perché è stata l'unica cosa particolare che ho fatto recentemente con l'hdd.
Il mio disco è un Lacie Stark da 1 TB,lo uso formattato in ntfs mediante paragon,in un anno ha sempre funzionato alla perfezione sia in scrittura che in lettura,copiando file di qualsiasi dimensione.

Ora, fatte le debite premesse vi spiego cos'è successo:stamane vado a cercare un file dal hdd per verificare una cosa,all'interno sono presenti tutte le cartelle e sotto cartelle,ma la maggior parte dei file(in realtà tutti ad eccezione di un avi e due mkv) sono spariti -foto,documenti,musica,ecc..-,sono illeggibili sia dal mio iMac che dal Mac Book Air di mia moglie. Dopo il panico iniziale ho iniziato a fare un pò di verifiche, innanzitutto un programma di scansione (io uso Grand Prospective) vede tutti i file all'interno ma con il comando per portare al Finder mi manda nella directory vuota. Ho poi provato a guardare la capacita su DiskUtilty e sembra effettivamente parzialmente occupata,allora ho proceduto con una riparazione del disco,fatta senza errori ma comunque i file non sono riapparsi,pensando che potessero essere i permessi ho cercato di correggerli ma mi da l'opzione in grigio chiaro e inutilizzabile. Ho anche installato BatChmod per vedere di forzare i permessi e posso escludere anche quel problema...

A quel punto pronto a tutto per evitare il divorzio(nell'hdd ci sono le foto del matrimonio) ho tirato fuori il mio vecchio pc;un desktop hp con installato Win7,e, sospiro di sollievo, su questo si vedono tutti i file. Allora ho provato a spostare le cose più importanti su un vecchio hdd (lacie 160 gb), riformattato in ntfs per l'occasione,il trasferimento è andato liscio,il pc vede tutti i file,però una volta su OSX mi da lo stesso problema,vedo le cartelle e le sotto-cartelle ma sono completamente vuote anche su questo "nuovo" disco. Il passo successivo è stato provare a spostare alcuni file del hdd su una chiavetta formattata in exFat, in questo caso Windows mi avverte che "nel trasferimento alcune proprietà della cartella andranno perse" lo forzo e perdo alcune cose per strada,ma quelle che rimango o vengono lette regolarmente da Lion.
In oltre se su un disco ntfs di quelli provati sposto un file differente da quelli che ho messo in condivisione lo scrive e lo legge alla perfezione, per questo ho pensato(sperato...) che fosse quello il problema,ho allora rimosso dai condivisi il disco(sia dal Serviio che da Preferenze di sistema) e cancellato il sw,ma ancora niente.
Ho anche provato a usare un sw di recupero dati ma niente,ho anche dato un occhiata ai file nascosti con l'apposito comando da console ma i dati sono rimasti dispersi.
Non so più dove sbattere la testa...qualcuno ha idea di che cacchio ho combinato...ho bloccato file che hanno viaggiato per 10 anni nei mie hdd e non capisco come,ora o mi tengo il desktop windows attaccato solo per questi file oppure mi faccio spellare vivo da mia moglie

Grazie a chiunque voglia provare ad aiutarmi!

Alberto
starplatinum81it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v