Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 17:22   #1
MarB1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
blocco navigazione dopo alcuni minuti

Salve a tutti!

Ho un problema con la connessione internet del mio pc, s.o. windows 7. Il pc è praticamene nuovo ha 5 mesi di vita e lo uso per lavoro quindi sto attento a non andare in siti strani proprio per evitare casini.

Praticamente dopo alcuni minuti che navigo su internet il pc smette di improvvisamente di aprire nuove pagine, scaricare posta, scaricare file ecc.. in pratica la connessione è come se si bloccasse. Solo se riavvio la cosa si risolve ma temporaneamente, dopo alcuni minuti che navigo il problema si ripresenta.

ho provato vari browser (chrome,ie, firefox) ma non cambia niente, ho provato a cancellare i dati di navigazione ma non cambia niente. Ogni volta che riavvio il problema sparisce per alcuni minuti ma poi puntualmente ritorna.

In questo momento ho avg internet security in prova, ho provato a disabilitarlo completamente ma non camiba nulla. Ma comunque il mese scorso avevo nod32 e il problema c'era comunque

La cosa strana è che lo fa solo su questo pc mentre su un portatile collegato in wifi che ho portato per verificare o sullo smartphone collegato sulla stessa connessione (una normale alice 7mega) la navigazione prosegue senza problemi e infatti l'icona di connessione in basso a destra dice che il pc è connesso , solo che tutta la navigazione è bloccata, non avviene nessun scambio di dati...ho come l'impressione che si chiuda una porta, come se ci fosse un tetto ai dati scaricabili, o che sia come intasato, ma mi sembra strano ho 8 giga di ram e non ho praticamente niente aperto a parte il browser.

Non mi sembra un problema di virus, ho provato varie scansioni con diversi antivirus e non mi da niente, ho provato malwarebytes e non mi ha dato nulla..

Ho l'impressione che sia un problema di qualche impostazione di win 7, tipo sulla scheda di rete o roba del genere ma non sono un super esperto quindi non mi voglio addentrare in modifiche strane.

Mi sapete aiutare, cosa mi suggerite di fare?

Ultima modifica di MarB1 : 11-06-2012 alle 17:32.
MarB1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 11:10   #2
MarB1
Junior Member

nessuno ha qualche idea?
Old 14-06-2012, 10:18   #3
MarB1
Junior Member

Possibile che proprio nessuno mi possa aiutare? Per favore, ho sbagliato sezione?
Old 14-06-2012, 11:08   #4
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
La mia è unda domana stupida, ma per caso usi emule?
Lo chiedo perchè emule apre diverse centiania di connessioni contemporaneamente e non tutti i router sono in grado di gestirle bloccandosi.
La pista dei virus non è da escludere e ricordati che un antivirus non è mai sicuro al 100%. Personalmente io ti consiglio di provare il software di malwarebytes. E' una sorta di antivirus gratuito che nella versione free ti permette di fare scansioni ma non da la protezione in tempo reale quindi può coestiste con altri antivirus. Lo installi e lo avvii con il pc in modalità provissioria, fai una scansione completa e vedi cosa ti dice.
Il tetto massimo dei dati lo escludo visto che nessun sistema operativo abilita questa funzione.
La prima cosa che puoi fare è controllare se il portatile, collegato con il cavo, presenta lo stesso problema.
Un'altra prova che puoi fare è, anziche collegare il fisso al router lo colleghi al portatile mentre questo è collegato in wifi. Così sfrutto il collegamento wifi del portatile (che hai detto funzionare bene) per per navigare.
Per sapere come configurarlo guarda un po' sempre in questa pagina a cui ho risposto io.
Se il problema non si presenta significa che c'è qualcosa che non va sul router e che andrebbe controllato, o riavviato, o resettato, o sostituito!
Se invece il problema si ripresenta allora prova a cambiare il cavo. Se non basta, allora c'è qualcosa che non va a livello di OS e come minimo va controllato, e nel peggiore dei casi formattato. Prima di formattare però ti consiglio di crearti una seconda installazione di windows e avviare quel sistema operativo e vedere se quel sitema operativo fa la stessa cosa, se non lo fa allora abbiamo trovato il problema, o meglio una soluzione.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 15:19   #5
MarB1
Junior Member

Grazie per la risposta peg

No non uso emule su questo pc.

Ora provo a fare una scansione in modalità provvisoria con malwarebytes, vediamo cosa trova e poi vi aggiorno.
Old 14-06-2012, 15:28   #6
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
io avrei fatto prima le prove con il portatile...
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:34   #7
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
Avevo un problema simile con SO ubuntu di linux.
Ho risolto installando un driver linux per la mia scheda di rete.
Se anche a te il SO funziona perfettamente (ovviamente a parte il navigare) e un altro pc viaggia in internet, è probabile che la scheda di rete non abbia un driver adatto. Cerca di vedere che modello hai e prova ad aggiornare il driver della tua scheda di rete.
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 09:30   #8
MarB1
Junior Member

Da qualche giorno non ho più problemi, avevo installato K9 web protection e da dopo che l'ho disinstallato non mi si è più bloccato nulla.

Tra le altre cose avevo già pensato alla scheda di rete, se il problema si ripresenta provo a fare un aggiornamento. Grazie in ogni caso per i consigli!!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian