Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 16:00   #1
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Cambio Monitor, da 25" a......

Ciao a tutti.
Sono un felicissimo e soddisfattissimo possessore di un HP 2510i da 25" appunto.
Sto assemblando un ennesimo PC Desktop con scheda video AMD 7970 OC.
Vorrei aumentare la dimensione del monitor su una postazione e mi servirebbero dei consigli.
L'uso è per navigare, mail e specialmente giocare.

Le domande sono:
1- Da 25" a 27" dite ne vale la pena? O la differenza è minima?
2- Conviene andare su dimensione maggiore al 27"? Non oltre i 30" in qualsiasi caso. Anche se penso che 27" possa andare comunque benissimo.
3- Mi trovo bene anche con schermi GLARE (riflettenti) come appunto questo HP 2510i, che preferisco ai no Glare (antiriflesso).
4- Come risoluzione resto sulla full HD (1920x1080 o al max 1920x1200) o salgo?
5- Vanno presi in considerazione i 120HZ? Il 3D non mi interessa (dopo 10 min max mi mette nausea )

Sono accetti anche altri eventuali consigli.
Senza spednere cifre alte, stando in budget "normali". Sui 350 per intenderci.

Che compro?

Grazie

Grazie a chi mi aiuterà

Ultima modifica di 55AMG : 14-06-2012 alle 01:51.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 01:52   #2
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Qualsiasi consiglio è ben accetto che sono in alto mare, non so proprio che prendere
Old 14-06-2012, 11:04   #3
SHNS0
Senior Member

L'Avatar di SHNS0

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bagnacavallo (RA)
1) Se resti sul 1920x1080, il 27" è imho da scordarselo. Troppi pochi pixel, si vede da schifo. 24-25" è il mio massimo personale per certe risoluzioni.
2) 27" è comunque enorme, sopra i 27 trovi solo o 30" 2560x1600 oppure televisioni.
3) Ovviamente, se puoi permettertelo, sali. Io ho un 2560x1440 e mi viene male solo a pensare si ritornare al 1920x1080. Tieni presente che uno schermo di queste risoluzioni non lo paghi meno di 500€.
4) Il 120hz è una figata e offre una gran bella esperienza di gioco, a prescindere dal 3D. Se non sei interessato alle super risoluzioni, prenditi un monitor che faccia i 120hz.
SHNS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 13:52   #4
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Intanto grazie per la risposta.

Mettendo caso di alzare il budget che posso prendere come:
Diagonale: 27"
Risoluzione: 2560x1440
Frequenza: 120HZ

Ripeto che il 3d non mi interessa più di tanto. Almeno non nei giochi se poi devo vedere un filmato ben venga magari.
L'importante è che si comporti bene coi giochi.
Old 15-06-2012, 22:45   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Continuo ad informarmi googlando ed altro.
Diciamo potrebbe andare bene anche IPS e non 120Hz.
Mi sa la scelta è una sola a questo punto: CATLEAP o sbaglio?
Old 16-06-2012, 21:27   #6
SHNS0
Senior Member

L'Avatar di SHNS0

I 2560x1440 120hz purtroppo non esistono ancora, a prescindere dal budget.
Il Catleap è sicuramente il più economico e il più interessante visto che molta gente lo overclocka portandolo fino ai 100hz. E' anche quello che ha più bisogno di sbattimento e quello che comporta più rischi.
Ottime alternative sono l'U2711, l'S27A850 (quello che ho io), e l'equivalente HP di cui non mi ricordo il modello.
Old 16-06-2012, 22:09   #7
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono un felicissimo e soddisfattissimo possessore di un HP 2510i da 25" appunto.
Sto assemblando un ennesimo PC Desktop con scheda video AMD 7970 OC.
Vorrei aumentare la dimensione del monitor su una postazione e mi servirebbero dei consigli.
L'uso è per navigare, mail e specialmente giocare.

Le domande sono:
1- Da 25" a 27" dite ne vale la pena? O la differenza è minima?
2- Conviene andare su dimensione maggiore al 27"? Non oltre i 30" in qualsiasi caso. Anche se penso che 27" possa andare comunque benissimo.
3- Mi trovo bene anche con schermi GLARE (riflettenti) come appunto questo HP 2510i, che preferisco ai no Glare (antiriflesso).
4- Come risoluzione resto sulla full HD (1920x1080 o al max 1920x1200) o salgo?
5- Vanno presi in considerazione i 120HZ? Il 3D non mi interessa (dopo 10 min max mi mette nausea )

Sono accetti anche altri eventuali consigli.
Senza spednere cifre alte, stando in budget "normali". Sui 350 per intenderci.

Che compro?

Grazie

Grazie a chi mi aiuterà
io terrei quello che hai
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 23:04   #8
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
io terrei quello che hai
Motivo? Comunque lo tengo sì per un altro PC, è un eccellente monitor e lo consiglio da sempre.
E' che avendo cambiato postazione, su questa scrivania mi resta più lontano e di conseguenza essendo abituato ad averlo più vicino mi pare leggermente piccolo.
Credo che passando ad un Catleap da 27" di certo non dovrei andare a peggiorare come qualità visiva.
Old 16-06-2012, 23:11   #9
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da SHNS0 Guarda i messaggi
Ottime alternative sono l'U2711, l'S27A850 (quello che ho io), e l'equivalente HP di cui non mi ricordo il modello.
L'U2711 è davvero carino ma costa anche circa 590Euro (in amazzonia), quasi il doppio di un Catleap ne vale la pena?

Il Samsung, anche se 3D, non è paragonabile al DELL ed al Catleap come risoluzione se non erro.
Old 17-06-2012, 10:02   #10
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Motivo? Comunque lo tengo sì per un altro PC, è un eccellente monitor e lo consiglio da sempre.
E' che avendo cambiato postazione, su questa scrivania mi resta più lontano e di conseguenza essendo abituato ad averlo più vicino mi pare leggermente piccolo.
Credo che passando ad un Catleap da 27" di certo non dovrei andare a peggiorare come qualità visiva.
se ti serve un altro monitor il discorso cambia, altrimenti cambiare quello che hai mi sembra superfluo, tutto qua.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 11:10   #11
SHNS0
Senior Member

L'Avatar di SHNS0

Quote:
L'U2711 è davvero carino ma costa anche circa 590Euro (in amazzonia), quasi il doppio di un Catleap ne vale la pena?

Il Samsung, anche se 3D, non è paragonabile al DELL ed al Catleap come risoluzione se non erro.
L'S27A850 è un 27" 2560x1440.
Il Dell, come gli altri, è costoso semplicemente perchè quello è il prezzo di questo tipo di monitor. Anzi, 590€ è un ottimo prezzo imho. Il mio l'ho pagato 700€ a settembre fai te.

Come ho già detto

Quote:
Il Catleap è sicuramente il più economico e il più interessante visto che molta gente lo overclocka portandolo fino ai 100hz. E' anche quello che ha più bisogno di sbattimento e quello che comporta più rischi.
Non so esattamente come sono le modalità ora perchè non sono informato bene, ma prima dovevi prenderlo da un tipo su eBay e sperare che non ci fossero pixel morti o difetti. In caso di difetti o di rotture dovevi spedirlo in Korea a tue spese per ripararlo.
Ti consiglio di informarti meglio anche su forum esteri prima di comprarlo.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian