Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 17:00   #1
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Cambio Monitor, da 25" a......

Ciao a tutti.
Sono un felicissimo e soddisfattissimo possessore di un HP 2510i da 25" appunto.
Sto assemblando un ennesimo PC Desktop con scheda video AMD 7970 OC.
Vorrei aumentare la dimensione del monitor su una postazione e mi servirebbero dei consigli.
L'uso è per navigare, mail e specialmente giocare.

Le domande sono:
1- Da 25" a 27" dite ne vale la pena? O la differenza è minima?
2- Conviene andare su dimensione maggiore al 27"? Non oltre i 30" in qualsiasi caso. Anche se penso che 27" possa andare comunque benissimo.
3- Mi trovo bene anche con schermi GLARE (riflettenti) come appunto questo HP 2510i, che preferisco ai no Glare (antiriflesso).
4- Come risoluzione resto sulla full HD (1920x1080 o al max 1920x1200) o salgo?
5- Vanno presi in considerazione i 120HZ? Il 3D non mi interessa (dopo 10 min max mi mette nausea )

Sono accetti anche altri eventuali consigli.
Senza spednere cifre alte, stando in budget "normali". Sui 350 per intenderci.

Che compro?

Grazie

Grazie a chi mi aiuterà

Ultima modifica di 55AMG : 14-06-2012 alle 02:51.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 02:52   #2
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Qualsiasi consiglio è ben accetto che sono in alto mare, non so proprio che prendere
Old 14-06-2012, 12:04   #3
SHNS0
Senior Member

L'Avatar di SHNS0

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bagnacavallo (RA)
1) Se resti sul 1920x1080, il 27" è imho da scordarselo. Troppi pochi pixel, si vede da schifo. 24-25" è il mio massimo personale per certe risoluzioni.
2) 27" è comunque enorme, sopra i 27 trovi solo o 30" 2560x1600 oppure televisioni.
3) Ovviamente, se puoi permettertelo, sali. Io ho un 2560x1440 e mi viene male solo a pensare si ritornare al 1920x1080. Tieni presente che uno schermo di queste risoluzioni non lo paghi meno di 500€.
4) Il 120hz è una figata e offre una gran bella esperienza di gioco, a prescindere dal 3D. Se non sei interessato alle super risoluzioni, prenditi un monitor che faccia i 120hz.
SHNS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 14:52   #4
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Intanto grazie per la risposta.

Mettendo caso di alzare il budget che posso prendere come:
Diagonale: 27"
Risoluzione: 2560x1440
Frequenza: 120HZ

Ripeto che il 3d non mi interessa più di tanto. Almeno non nei giochi se poi devo vedere un filmato ben venga magari.
L'importante è che si comporti bene coi giochi.
Old 15-06-2012, 23:45   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Continuo ad informarmi googlando ed altro.
Diciamo potrebbe andare bene anche IPS e non 120Hz.
Mi sa la scelta è una sola a questo punto: CATLEAP o sbaglio?
Old 16-06-2012, 22:27   #6
SHNS0
Senior Member

L'Avatar di SHNS0

I 2560x1440 120hz purtroppo non esistono ancora, a prescindere dal budget.
Il Catleap è sicuramente il più economico e il più interessante visto che molta gente lo overclocka portandolo fino ai 100hz. E' anche quello che ha più bisogno di sbattimento e quello che comporta più rischi.
Ottime alternative sono l'U2711, l'S27A850 (quello che ho io), e l'equivalente HP di cui non mi ricordo il modello.
Old 16-06-2012, 23:09   #7
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono un felicissimo e soddisfattissimo possessore di un HP 2510i da 25" appunto.
Sto assemblando un ennesimo PC Desktop con scheda video AMD 7970 OC.
Vorrei aumentare la dimensione del monitor su una postazione e mi servirebbero dei consigli.
L'uso è per navigare, mail e specialmente giocare.

Le domande sono:
1- Da 25" a 27" dite ne vale la pena? O la differenza è minima?
2- Conviene andare su dimensione maggiore al 27"? Non oltre i 30" in qualsiasi caso. Anche se penso che 27" possa andare comunque benissimo.
3- Mi trovo bene anche con schermi GLARE (riflettenti) come appunto questo HP 2510i, che preferisco ai no Glare (antiriflesso).
4- Come risoluzione resto sulla full HD (1920x1080 o al max 1920x1200) o salgo?
5- Vanno presi in considerazione i 120HZ? Il 3D non mi interessa (dopo 10 min max mi mette nausea )

Sono accetti anche altri eventuali consigli.
Senza spednere cifre alte, stando in budget "normali". Sui 350 per intenderci.

Che compro?

Grazie

Grazie a chi mi aiuterà
io terrei quello che hai
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 00:04   #8
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
io terrei quello che hai
Motivo? Comunque lo tengo sì per un altro PC, è un eccellente monitor e lo consiglio da sempre.
E' che avendo cambiato postazione, su questa scrivania mi resta più lontano e di conseguenza essendo abituato ad averlo più vicino mi pare leggermente piccolo.
Credo che passando ad un Catleap da 27" di certo non dovrei andare a peggiorare come qualità visiva.
Old 17-06-2012, 00:11   #9
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da SHNS0 Guarda i messaggi
Ottime alternative sono l'U2711, l'S27A850 (quello che ho io), e l'equivalente HP di cui non mi ricordo il modello.
L'U2711 è davvero carino ma costa anche circa 590Euro (in amazzonia), quasi il doppio di un Catleap ne vale la pena?

Il Samsung, anche se 3D, non è paragonabile al DELL ed al Catleap come risoluzione se non erro.
Old 17-06-2012, 11:02   #10
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Motivo? Comunque lo tengo sì per un altro PC, è un eccellente monitor e lo consiglio da sempre.
E' che avendo cambiato postazione, su questa scrivania mi resta più lontano e di conseguenza essendo abituato ad averlo più vicino mi pare leggermente piccolo.
Credo che passando ad un Catleap da 27" di certo non dovrei andare a peggiorare come qualità visiva.
se ti serve un altro monitor il discorso cambia, altrimenti cambiare quello che hai mi sembra superfluo, tutto qua.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 12:10   #11
SHNS0
Senior Member

L'Avatar di SHNS0

Quote:
L'U2711 è davvero carino ma costa anche circa 590Euro (in amazzonia), quasi il doppio di un Catleap ne vale la pena?

Il Samsung, anche se 3D, non è paragonabile al DELL ed al Catleap come risoluzione se non erro.
L'S27A850 è un 27" 2560x1440.
Il Dell, come gli altri, è costoso semplicemente perchè quello è il prezzo di questo tipo di monitor. Anzi, 590€ è un ottimo prezzo imho. Il mio l'ho pagato 700€ a settembre fai te.

Come ho già detto

Quote:
Il Catleap è sicuramente il più economico e il più interessante visto che molta gente lo overclocka portandolo fino ai 100hz. E' anche quello che ha più bisogno di sbattimento e quello che comporta più rischi.
Non so esattamente come sono le modalità ora perchè non sono informato bene, ma prima dovevi prenderlo da un tipo su eBay e sperare che non ci fossero pixel morti o difetti. In caso di difetti o di rotture dovevi spedirlo in Korea a tue spese per ripararlo.
Ti consiglio di informarti meglio anche su forum esteri prima di comprarlo.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian