|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Gen:Trojan.Heur.FU.gy3@a43gv6ki
Ciao a tutti!
appena formattato ed ecco che compare un virus...si vede che in questi giorni sono particolarmente fortunata!! ![]() dopo avere formattato il pc, ho reinstallato tutto e ho aggiornato tutti i programmi all'ultima versione. tra i programmi che ho installato, c'è FreeFile Synch versione 5.4 (scaricato da sourceforge). volevo fare un clone del pc così aggiornato per non dovere reinstallare tutto al prossimo problema; faccio scansioni con i sw (avast, malwarebytes, emsisoft, gmer), non trovano nulla, ma Fsecure trova un il virus Gen:Trojan.Heur.FU.gy3@a43gv6ki ecco il log http://wikisend.com/download/134590/fsecure.txt è possibile che il file appena scaricato sia infetto? Ho pulito i file infetti, e dopo la scansione non trovo più l'uninstaller (anche se c'è scritto "not cleaned"). Ad una nuova scansione con Fsecure, il pc è pulito, ma non posso disinstallare il programma FreeFile synch. ![]() Ho provato a riscaricare il file, ed ho lo stesso problema. Cosa faccio? installo una versione precedente? ![]() come faccio a sapere se il pc ora è veramente pulito così da poter fare il clone? ![]() grazie immensamente per l'aiuto!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
ho aggiornato FreeFileSync alla 5.4 da poco su 3 Pc nessuna segnalazione (2 avira premium 1 avast) adesso su Win7 64 bit ho fatto scan on demand della cartella scompact (dove ho messo exe portable) sia con Avira premiuim 12 e MBAM free nessuna segnalazione ![]()
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
![]() ho riscaricato e reinstallato il programma e succede sempre la stessa cosa, Fsecure lo indica come infetto e elimina l'uninstaller. Ho provato con revounistaller, ma non me lo fa disinstallare: non lo mette nell'elenco delle applicazioni installate sul pc. anche io penso sia un falso positivo...anzi lo spero ![]() Quote:
ma hai scaricato il file da sourceforge? grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
mi manda su sourceforge e l'ho scaricato ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
scompatta l'exe o reinstalla freesync e poi carica l'uninstaller.exe su www.virustotal.com e pubblica qui l'url della pagina dei risultati
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
grazie per l'aiuto. allora i risultati sono: https://www.virustotal.com/file/70e8...825f/analysis/ grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
svelato il mistero, le firme di bitdefender (ffirme in comune ai tre prodotti) segnalano come infetto l'uninstaller ma in realtà è un falso allarme.
per risolvere questa anomalia puoi inviare la segnalazione attraverso l'indirizzo email di bitdefender e/o attraverso la pagina web di f-secure Bit Defender: virus_submission[AT]bitdefender.com f-secure: https://analysis.f-secure.com/portal/login.html
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() inviata la segnalazione a fsecure ![]() grazie per me potete chiudere questa discussione! grazie ancora ![]() Ultima modifica di nami-chan : 11-06-2012 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come ti trovi ad usare f-secure sul tuo pc?
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non male, ma ho notato che a volte assorbe tutta la ram, soprattutto se faccio lo scan approfondito anche negli archivi di file.
per cui lo uso per scansioni totali tipo una volta ogni paio di settimane o se noto qualcosa di strano, scansiono subito con quello pechè ho notato che rileva più "infezioni" di avast, avira, malwarebytes o emsisoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie mille
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
prego
![]() Ho fatto una nuova scansione con fsecure e non mi segnala più il problema con l'uninstaller! ![]() ..però ho notato un'altra cosa strana scansionando con fsecure, ma apro un'altra discussione per non mischiare le cose. chiedo scusa se sbaglio, ma mi sembra la cosa più "ordinata" , così si può chiudere questa! grazie per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ottimo, in questa community non chiudiamo i thread risolti perchè possono essere fonte d'informazioni per altri utenti
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.