Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 20:19   #1
Okami666
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Configurazione desktop grafica in w.i.p.

Buongiorno a Tutti,
A breve dovrei rifarmi il pc, dato che è la prima volta che scelgo l'assemblato spero sarete clementi nel caso scriva qualche stupidaggine
Allora la configurazione che ho scelto è questa:

Case: - 1 Case Midi Tower Corsair Obsidian 650D EATX Nero

CPU: CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

HD: Hitachi HDS721010CLA632 SATA Disk Device 1TB <= recuperato da vecchio pc

SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK

Mobo: Asus Sabertooth Z77 socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM: DDR3 Corsair Dominator with DHX Pro Connector CMP16GX3M4X1866C9 1866Mhz 16GB (4x4GB) CL 9-10-9-27 1.5V

Alimentatore :PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready

VGA: Zotac NVIDIA GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 2Gb DVI-I HDMI DP

Due precisazioni:
Il Computer mi serve per grafica sia 2d che 3D, ( photoshop, blender, zbrush) vorrei utilizzare il nuovo render engine di blender cycles che sfrutta la gpu; Dato che per ora non posso prendere tutto assieme, vorrei iniziare con case alimentatore e VGA e per il resto recuperare tutto da unhttp://h20000.www2.hp.com/bizsupport...riesId=5151865 HPpavilion p6-2013it; quindi sapere anticipatamente se i componenti della configurazione finale saranno compatibili mi farebbe davvero comodo .
Per quanto riguarda la VGA ho scelto questa per non spendere troppo e male magari in una 680 o 670 castrate per il rendering. Preferirei aspettare la nuova proposta di nvidia quadro e in un futuro dedicare la gtx alla viewport, e una seconda scheda video al rendering.
Aspetto i vostri preziosi consigli, e vi ringrazio anticipatamente.
Daniele
Okami666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 23:40   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
dovresti indicare un budget di spesa (anche solo per case alimentatore e VGA per ora)
per il viewport posso dirti che sarebbe meglio usare una quadro o fire anzichè le gtx
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 10:47   #3
Okami666
Junior Member

Grazie Deus-Ex,
La configurazione totale e sui 1300 iva inclusa, mentre case alimentatore e VGA sui 500/600 euro, vorrei cercare di mantenermi su queste cifre, e se possibile, magari, anche risparmiare qualcosina, ma sempre se non andrà ad incidere sulle prestazioni, ad esempio stavo dando un'occhiata a questa Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx.
Più che altro dato che non prendo tutto assieme, vorrei essere sicuro di non trovarmi a mettere insieme pezzi che poi risulteranno incompatibili
Per il case e la vga sono abbastanza sicuro; mentre per l'alimentatore no 750w saranno sufficienti ?, o mi conviene uno da 850w ad es. Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze; se no se bastano 750w vado di questo : Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance; anche se bronze ho letto da qualche parte siano ruomorosi.
Per quanto riguarda la vga, vorrei sfruttarla per il rendering gpu; la quadro ( di fascia bassa) oltre che datate, sotto questo aspetto dovrebbero essere inferiori rispetto alle gtx, inoltre vorrei prendere questa per non gettare i soldi al vento, e magari tra 6 mesi, un anno o quando sarà, prendere una quadro basata su kepler.
Old 07-06-2012, 10:53   #4
Okami666
Junior Member

p.s. per l'alimentatore, contando sempre che in futuro vorrei mettere 2 vga; non in sli; una per la viewport e l'altra per il rendering
Stavo guardando anche questo, che magari risparmio un pò :
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze
Old 07-06-2012, 11:42   #5
Deus-Ex
Senior Member

l'obsidian 650d va molto bene
come scheda video una 560TI da 2gb zotac/club 3d direi che ci puo stare, come alimentatore di fascia media e sufficiente un XfX proseries 650/750W
di fascia piu alta ed efficente ci sarebbe il Lepa G700MA, infine sempre di gamma alta ci sono gli enermax pro o modu 87+ (te la caveresti dal modello EPG600AWT-01 in su)
Old 07-06-2012, 15:42   #6
Okami666
Junior Member

Grazie ancora Deux-Ex,
Ho controllato nello shop dove vorrei comprare tutto, e per gli alimentatori da te suggeriti ho trovato solo ( non inferiore ai 750W) l'enermax, ma costa 182,00 euro, volevo tenermi più basso .
Se mi confermi che con 750W non dovrei avere problemi prendo l'Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX750M 750W 80plus Bronze che costa 109,80 euro
Old 07-06-2012, 18:57   #7
Deus-Ex
Senior Member

puio scrivermi in privato il nome dello shop così do una bella occhiata alle loro proposte
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian