Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2012, 22:11   #1
Thundermage
Member

L'Avatar di Thundermage

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lombardia
Portatile gaming/grafica 2D-3D

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un portatile di fascia medio-alta soprattutto per giocare ma anche per lavorare a programmi di grafica quali la suite di Adobe (Photoshop, Illustrator, Premiere, After effects ecc) nonchè programmi di 3D come 3D Studio Max o Cinema 4D.

Partendo dal presupposto che io odio i portatili perchè quando li acquisti sin dal giorno dopo sono vecchi e non si possono migliorare rispetto ad un fisso vorrei sapere se è meglio comprare adesso o dopo l'estate.

In caso sia meglio ora accetto tutte le offerte disponibili, se fosse meglio dopo l'estate riposterò il topic

Grazie a tutti!
Thundermage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 16:27   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
qual è il tuo budget?
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 16:46   #3
Thundermage
Member

L'Avatar di Thundermage

Il budget è veramente variabile.
Sinceramente poichè odio i portatili, data la loro deteriorabilità e soprattutto per il fatto che il primo (e ultimo) che ho preso mi è costato 2000€ ed era pieno di difetti di fabbrica, non vorrei spendere molto.
Comunque dai 1000€ in su!
Old 06-06-2012, 17:09   #4
tonyxx
Bannato

allora vai di santech, è un azienda ITALIANA che assembla notebook ad elevate prestazioni, hai 3 anni di garanzia pick-up and return, se puoi spendere sui 1600 lo prendi con amd 7970m che è la gpu mobile + potente di sempre

Ultima modifica di tonyxx : 06-06-2012 alle 17:12.
Old 06-06-2012, 17:30   #5
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Quote:
allora vai di santech, è un azienda ITALIANA che assembla notebook ad elevate prestazioni, hai 3 anni di garanzia pick-up and return, se puoi spendere sui 1600 lo prendi con amd 7970m che è la gpu mobile + potente di sempre
esatto, e se aspetti un po prendi la 680M che va di più e costa quasi uguale alla 7970M
Old 06-06-2012, 18:58   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
esatto, e se aspetti un po prendi la 680M che va di più e costa quasi uguale alla 7970M
meglio di no, costerà 2-300 euro in +, andrà quasi = e non è ancora disponibile
Old 06-06-2012, 20:17   #7
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Quote:
meglio di no, costerà 2-300 euro in +, andrà quasi = e non è ancora disponibile
Credo che il prezzo sarà di 50€ in più massimo sui siti esteri tipo deviltech ecc la differenza tra 7970M e 680M e di pochi euro 30-40€, solo che la 680M oltre ad andare di più ha i CUDA CORE che in alcuni programmi di grafica potrebbero servire e inoltre con Nvidia Optimus si ha lo switch tra integrata e dedicata per ridurre i consumi e aumentare l'autonomia, cosa che con le schede AMD non riesce bene, infatti ho sentito che lo switch con le AMD non funziona come con le NVidia, che però hanno anche loro dei problemi.
Old 06-06-2012, 21:54   #8
Thundermage
Member

L'Avatar di Thundermage

Santech? AMD? Sarà che sono blasfemo ma non ho mai sentito quella marca e l'AMD non mi è mai piaciuta XD
Old 06-06-2012, 22:44   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
Santech? AMD? Sarà che sono blasfemo ma non ho mai sentito quella marca e l'AMD non mi è mai piaciuta XD
santech ha un ottima reputazione
amd fà ottime gpu ultimamente, e lo dice un intel-nvidia user
Quote:
Credo che il prezzo sarà di 50€ in più massimo sui siti esteri tipo deviltech ecc la differenza tra 7970M e 680M e di pochi euro 30-40€, solo che la 680M oltre ad andare di più ha i CUDA CORE che in alcuni programmi di grafica potrebbero servire e inoltre con Nvidia Optimus si ha lo switch tra integrata e dedicata per ridurre i consumi e aumentare l'autonomia, cosa che con le schede AMD non riesce bene, infatti ho sentito che lo switch con le AMD non funziona come con le NVidia, che però hanno anche loro dei problemi.
già, nvidia ha anche valore aggiunto, comunque il problema è che per ora la 680m non è disponibile...
comunque se proprio vuole nvidia ci sarebbe la gtx675m, anche se fermi e inferiore alla 7970m
Old 07-06-2012, 00:47   #10
Thundermage
Member

L'Avatar di Thundermage

Ok ragazzi ma la domanda di fondo rimane sempre quella.
Mi conviene comprare ora oppure dato che sono quasi sicuro al 100% che non lo sfrutterò quest'estate, mi conviene comprarlo verso settembre/ottobre? Oppure invece di ottobre direttamente gennaio quando ci saranno le svendite?

E' anche vero che se aspetto gennaio ormai ci saranno anche cose più prestanti... ma che ovviamente costeranno di più
Old 07-06-2012, 11:07   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
Mi conviene comprare ora oppure dato che sono quasi sicuro al 100% che non lo sfrutterò quest'estate, mi conviene comprarlo verso settembre/ottobre? Oppure invece di ottobre direttamente gennaio quando ci saranno le svendite?
no, prendilo pure ora, i prezzi non cambiaranno
Quote:
E' anche vero che se aspetto gennaio ormai ci saranno anche cose più prestanti... ma che ovviamente costeranno di più
direi proprio di no, intel haswel (successore di ivy bridge) uscirà a estate innoltrata 2013, le nuove gpu saranno di nuovo a 28nm, le dx12 non credo usciranno entro 7-8 mesi e così via, prendilo pure subito il notebook, aspettare sempre non porta a niente, il notebook che ti ho consigliato monta già hw di ultima generazione e molto potente
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian