|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Vi regalo un lavoro... o almeno la partenza...
Ciao a tutti, da molto tempo oramai sono appassionato di videogiochi (console, pc, retrogame, ecc...)
Fare il creatore di giochi mi è sempre piaciuto ma al contrario di altri la programmazzione ed il disegno non sono il mio forte.... A me piacciono le idee innovative, creative, originali, cose che non si sono mai viste... Vengo al sodo, IMMAGINATE UN GIOCO DOVE: La grafica e tipo word of warcraft (no prima persona) Il mondo è reale tipo gta Il gioco e gratis client su server (alla diablo3) Tutti sono cattivi, ladri delinquenti, drogati, mafiosi ecc (questi sono gratis) I buoni pagano per esserlo ed hanno di conseguenza maggiori poteri (skills) I cattivi hanno anche loro poteri ma i buono sono avvantaggiati tipo 10/1 Se i cattivi si mettono insieme possono abbatere un buono, ma se 2 buoni si uniscono servono 20 cattivi e cosi via.... Nelle città i buoni pattugliano (stile robocop) a petto in fuori.... I soldi si fanno con i buoni che finanziano per sgombrare le citta dai cattivi (che non pagando saranno sempre tanti....) Che ne pensate? potrebbe girare su smartfone o faceboock... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Che ne pensate?
é scontata come idea? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con gta non centra nulla (se non le ambientazioni urbane) il gameplay è alla WoW con skil per ogni classe. Si gilda con gli altri... Ultima modifica di Adamantio : 06-06-2012 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
Comunque tieni conto che anche nelle più grandi case mondiali di giochi, non tutti sanno disegnare o programmare, ma c'è chi si occupa appunto del gameplay o di altre features che di per se rendono il gioco più coinvolgente e interessante, quindi non demoralizzarti, nella vita c'è chi sa fare una cosa e chi sa farne un' altra.. Potresti partire col prendere degli spunti scenografici da semplici immagini di altri giochi, catalogarle nel tuo computer e scriverti una trama, delle regole, e delle specifiche tecniche non di poco conto. Hai detto che ti è sempre piaciuto fare il creatore di giochi, e non è impossibile se dimostri di esserne davvero capace. Vedevo l'altro giorno in tv una situazione analoga alla tua: Una scuola ha fatto un progetto elettronico con gli alunni, e ognuno ha preso una sua strada nel progetto, chi il cablaggio, chi il software, chi la parte internet del software... insomma nessuno è stato escluso e tutti hanno lavorato insieme! Anch' io ho molte idee scritte, progetti, ecc ecc e sto solo aspettando il momento buono di lavorarci insieme con chi ne sa più di me dove io non sono riuscito ad arrivarci...
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 07-06-2012 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi^^
Il fatto e che come dico da titolo, "REGALO" quindi autorizzo a mio discapito chiunque voglia approfondire l idea... perchè cmq sarebbe una grande soddisfazione vedere una mia idea relizzata, anche se farà fare soldi ad altri (che cmq ci dovranno investire e lavorare) Poi se qualcuno mi vuole coinvolgere benvenga ho veramente una mente creativa... ma non ho i mezzi tecnici per realizzare le mie idee!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.