|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Samsung Android: esiste un calendario ufficiale degli aggiornamenti?
Salve a tutti,
forse la mia richiesta è un po' utopica ![]() ...ma esiste un calendario ufficiale degli aggiornamenti di Android che Samsung ha rilasciato o sta per rilasciare per i suoi prodotti? Mi piacerebbe capire, magari deducendolo dagli step passati, se esiste ancora la possibilità di vedere un aggiornamento ad Android 3 o superiori per il mio smartphone (evitando mod., quindi). Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Samsung per quanto riguarda gli aggiornamenti non è molto affidabile, cambiano idea molto spesso, anche se esistesse un calendario simile non sarebbe attendibile...cmq sui siti specializzati in cellulari pubblicano spesso notizie sugli aggiornamenti, basta seguirli un po'...ma se il tuo telefono non è recente difficilmente riceverà qualcosa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Immaginavo... Comunque, grazie per la risposta
![]() Il mio è un Galaxy Y e da quello che leggo in giro, dopo l'aggiornamento di gennaio a Gingerbread, è calato il silenzio ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come capita molto spesso con i telefoni di fascia bassa, ricevono un aggiornamento e poi cadono nel dimenticatoio...cmq l'aggiornamento ufficiale ad ICS lo vedo molto poco probabile, se proprio ti interessa avere l'ultima versione di android dovrai ricorrere alle rom custom.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
E ti sconsiglio di installare una ROM basata su Android ICS (ammesso che in futuro ne escano di stabili), perchè l'hardware del cell comunque lo farebbe girare in modo molto più penoso rispetto a Gingerbread ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, grazie ad entrambi.
Non è che voglio a tutti i costi la ICS e per le rom modificate aspetterei almeno lo scadere della garanzia ![]() Però Gingerbread su Galaxy Y ha qualche difetto un po' fastidioso. Ne dico uno per tutti: nella lista dei contatti, la colonnina di destra con le lettere mostra solo alcune lettere dell'alfabeto: GHIJL·NO·QR... Se vuoi cercare qualcuno con il nome che inizia per M, vai a L e scendi oppure a N e sali! ![]() Da quanto ho capito, questi difetti vengono corretti solo dalle versioni successive e nemmeno sempre... O sbaglio?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Be', se venissero risolti questi piccoli bug, sarebbe già qualcosa... Ma questi bug non credo che siano di Samsung, bensì di Android.
In particolare quello che ho citato credo che sia dovuto al tipo o alla grandezza del font utilizzato: in schermi piccoli come quello del Galaxy Y le lettere della rubrica in verticale sarebbero troppo attaccate e... il software "decide" di eliminarne qualcuna. E' una mia ipotesi, ma insomma credo che il difetto sia in Android stesso purtroppo ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Bè, in effetti, hai ragione... Si tratta sì di Android, ma quello "impacchettato" da Samsung.
...mi sa tanto che per vedere risolto questo e altri piccoli problemi mi toccherà aspettare parecchio ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() Conviverò con questo difetto un po' fastidioso e con altri piccoli difetti che già non ricordo più (ma ce ne sono! Anche di molto "stupidi"). E ogni tanto controllerò se esistono aggiornamenti ufficiali ...almeno finché non avrò tempo e voglia di cimentarmi con le ROM custom ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Posso confermare però che la mia versione ora è la 2.3 Gingerbread (2.3.7 per l'esattezza) e lo stesso difetto lo avevo con la 2.2. E non mi stupirebbe se fosse un bug che si portano dietro da tanto tempo! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.