Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2012, 13:58   #1
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Iscritto dal: Sep 2008
Samsung Android: esiste un calendario ufficiale degli aggiornamenti?

Salve a tutti,
forse la mia richiesta è un po' utopica
...ma esiste un calendario ufficiale degli aggiornamenti di Android che Samsung ha rilasciato o sta per rilasciare per i suoi prodotti?

Mi piacerebbe capire, magari deducendolo dagli step passati, se esiste ancora la possibilità di vedere un aggiornamento ad Android 3 o superiori per il mio smartphone (evitando mod., quindi).

Grazie
Old 04-06-2012, 20:12   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Samsung per quanto riguarda gli aggiornamenti non è molto affidabile, cambiano idea molto spesso, anche se esistesse un calendario simile non sarebbe attendibile...cmq sui siti specializzati in cellulari pubblicano spesso notizie sugli aggiornamenti, basta seguirli un po'...ma se il tuo telefono non è recente difficilmente riceverà qualcosa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 13:27   #3
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Immaginavo... Comunque, grazie per la risposta

Il mio è un Galaxy Y e da quello che leggo in giro, dopo l'aggiornamento di gennaio a Gingerbread, è calato il silenzio
Old 05-06-2012, 16:51   #4
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonino M Guarda i messaggi
Il mio è un Galaxy Y e da quello che leggo in giro, dopo l'aggiornamento di gennaio a Gingerbread, è calato il silenzio
Come capita molto spesso con i telefoni di fascia bassa, ricevono un aggiornamento e poi cadono nel dimenticatoio...cmq l'aggiornamento ufficiale ad ICS lo vedo molto poco probabile, se proprio ti interessa avere l'ultima versione di android dovrai ricorrere alle rom custom.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 05-06-2012, 21:54   #5
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Immaginavo... Comunque, grazie per la risposta

Galaxy Y non riceverà ulteriori aggiornamenti.

E ti sconsiglio di installare una ROM basata su Android ICS (ammesso che in futuro ne escano di stabili), perchè l'hardware del cell comunque lo farebbe girare in modo molto più penoso rispetto a Gingerbread
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 07:54   #6
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Ok, grazie ad entrambi.

Non è che voglio a tutti i costi la ICS e per le rom modificate aspetterei almeno lo scadere della garanzia
Però Gingerbread su Galaxy Y ha qualche difetto un po' fastidioso. Ne dico uno per tutti: nella lista dei contatti, la colonnina di destra con le lettere mostra solo alcune lettere dell'alfabeto: GHIJL·NO·QR... Se vuoi cercare qualcuno con il nome che inizia per M, vai a L e scendi oppure a N e sali!

Da quanto ho capito, questi difetti vengono corretti solo dalle versioni successive e nemmeno sempre... O sbaglio?
Old 06-06-2012, 14:23   #7
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Ok, grazie ad entrambi.

Non è che voglio a tutti i costi la ICS e per le rom modificate aspetterei almeno lo scadere della garanzia
Però Gingerbread su Galaxy Y ha qualche difetto un po' fastidioso. Ne dico uno per tutti: nella lista dei contatti, la colonnina di destra con le lettere mostra solo alcune lettere dell'alfabeto: GHIJL·NO·QR... Se vuoi cercare qualcuno con il nome che inizia per M, vai a L e scendi oppure a N e sali!

Da quanto ho capito, questi difetti vengono corretti solo dalle versioni successive e nemmeno sempre... O sbaglio?
Potrebbero essere bug risolvibili con aggiornamenti da parte di Samsung si...però in tal caso è quasi sicuro che l'eventuale aggiornamento farebbe rimanere la versione dell'OS la stessa che hai ora. Praticamente Samsung il passaggio ad ICS lo farà fare solo a S2 e Note degli smartphone 2011.
Old 13-06-2012, 17:02   #8
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Be', se venissero risolti questi piccoli bug, sarebbe già qualcosa... Ma questi bug non credo che siano di Samsung, bensì di Android.
In particolare quello che ho citato credo che sia dovuto al tipo o alla grandezza del font utilizzato: in schermi piccoli come quello del Galaxy Y le lettere della rubrica in verticale sarebbero troppo attaccate e... il software "decide" di eliminarne qualcuna.

E' una mia ipotesi, ma insomma credo che il difetto sia in Android stesso purtroppo
Old 14-06-2012, 07:48   #9
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ok, grazie ad entrambi.

questa è fantastica...asdasdasdasd
Old 16-06-2012, 11:59   #10
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
questa è fantastica...asdasdasdasd
Old 16-06-2012, 14:28   #11
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
se la gente comprasse solo nexus la situazione migliorerebbe
Old 16-06-2012, 14:38   #12
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
se la gente comprasse solo nexus la situazione migliorerebbe
Spiace, ma non sono abbastanza appassionato da spendere così tanto per uno smartphone, nemmeno se Android. E poi... Il mio me lo "regala" Vodafone!
Old 16-06-2012, 17:06   #13
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Be', se venissero risolti questi piccoli bug, sarebbe già qualcosa... Ma questi bug non credo che siano di Samsung, bensì di Android.
In particolare quello che ho citato credo che sia dovuto al tipo o alla grandezza del font utilizzato: in schermi piccoli come quello del Galaxy Y le lettere della rubrica in verticale sarebbero troppo attaccate e... il software "decide" di eliminarne qualcuna.

E' una mia ipotesi, ma insomma credo che il difetto sia in Android stesso purtroppo
Non credo sia un problema di Android, perché il tuo Galaxy Y ha un interfaccia grafica personalizzata, con una rubrica personalizzata da Samsung. Quindi se si può chiamare bug..dipende dal software samsung. Scelte loro insomma.
Old 16-06-2012, 17:40   #14
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Bè, in effetti, hai ragione... Si tratta sì di Android, ma quello "impacchettato" da Samsung.

...mi sa tanto che per vedere risolto questo e altri piccoli problemi mi toccherà aspettare parecchio
Old 16-06-2012, 18:03   #15
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Bè, in effetti, hai ragione... Si tratta sì di Android, ma quello "impacchettato" da Samsung.

...mi sa tanto che per vedere risolto questo e altri piccoli problemi mi toccherà aspettare parecchio
Non per demoralizzarti, ma non credo che serva a qualcosa aspettare... se avessero voluto aggiornarlo l'avrebbero già fatto
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 08:50   #16
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Non credo sia un problema di Android, perché il tuo Galaxy Y ha un interfaccia grafica personalizzata, con una rubrica personalizzata da Samsung. Quindi se si può chiamare bug..dipende dal software samsung. Scelte loro insomma.
No, è un "difetto" di android, anche l'hauwei di mio padre con interfaccia standard ha lo stesso problema...e cmq credo sia fatto proprio così, perchè il "difetto" c'era gia su android 2.1, c'è tutt'ora sul 2.2 e da quanto ho capito sta anche sul 2.3; se fosse un bug non credo l'avrebbero portato avanti per così tante versioni...almeno spero .
Old 18-06-2012, 09:54   #17
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Non per demoralizzarti, ma non credo che serva a qualcosa aspettare... se avessero voluto aggiornarlo l'avrebbero già fatto
Non mi demoralizzo
Conviverò con questo difetto un po' fastidioso e con altri piccoli difetti che già non ricordo più (ma ce ne sono! Anche di molto "stupidi").
E ogni tanto controllerò se esistono aggiornamenti ufficiali ...almeno finché non avrò tempo e voglia di cimentarmi con le ROM custom
Old 18-06-2012, 09:57   #18
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
No, è un "difetto" di android, anche l'hauwei di mio padre con interfaccia standard ha lo stesso problema...e cmq credo sia fatto proprio così, perchè il "difetto" c'era gia su android 2.1, c'è tutt'ora sul 2.2 e da quanto ho capito sta anche sul 2.3; se fosse un bug non credo l'avrebbero portato avanti per così tante versioni...almeno spero .
Non so dire di chi sia la "colpa" di questo difetto... Propendo per Android, se tu lo hai riscontrato anche su Hauwei.
Posso confermare però che la mia versione ora è la 2.3 Gingerbread (2.3.7 per l'esattezza) e lo stesso difetto lo avevo con la 2.2.
E non mi stupirebbe se fosse un bug che si portano dietro da tanto tempo!

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian