|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[VB] Posso disattivare il tasto INVIO?
Ciao ragazzi!
Ho un urgente bisogno di sapere se è possibile disattivare il tasto INVIO dell tastiera (ho problemi con la gestione della stampa). Vorrei disattivarlo solo per una TextBox multiriga. Si puo? Spero di si!
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
la stampe è una delle cose che vb ....gestisce una sckifezza!!comq se...il problema è l'evento "invio dalla tastira"...credo che sia semlicemente banale....usi la funz KeyPress(KeyAscii As Integer)??
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
No, ma che dici.....:o Il VB non è una skifezza con le stampe... ...è proprio una MERD@ ! Guarda, è da poco che programmo in VB, ma mi sa tanto che imparo un'altro linguaggio. E che cavolo, ci ho messo 1 mese a impostare una stampa decente dal programma che sto realizzando, per poi scoprire che se stampo su una stampante diversa dalla mia, non vengono rispettate le tabulazioni. Anzi, visto che ci sono, vorrei farti una domanda: come faccio a sapere in anticipo che sul PC dell'utilizzatore del programma è installata una stampante? Cosa succede se chiamo il metodo PRINT e non c'è alcuna stampante installata? Si può fare un controllo prima di iniziare a stampare?
"L'uomo che ha Fede è fortunato. Chi non ha Fede è una persona cui manca qualcosa nel profondo della sua esistenza. La Fede è speranza. L'uomo che abbandona questa speranza non è un uomo, è un disperato" [A. Zichichi] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.