Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2012, 11:11   #1
BelGiaguaro1980
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Consiglio scelta alimentatori

Salve ragazzi, ho aperto una discussione nell'area "schede video" in quanto qualche settimana fa mi si è bruciata...a parte la sostituzione della scheda video (ormai guasta) volevo chiedervi un parere riguardo un altro problema...da quando ho acquistato questa macchina, non so per quale motivo, non tutti gli alimentatori funzionano a dovere...in particolare alcuni alimentatori montati non riescono ad avviare il pc (si accende il led giallo posto all'interno della mainboard ma quando premo il tasto d'accensione si accende per un attimo la spia blu del case e le ventole hanno l'input di partire ma il pc resta spento) mentre altri alimentatori riescono ad avviarlo senza problemi; quando però avvio un gioco (con quei pochi alimentatori che riuscivano a farmi partire il pc) dopo 5 minuti di gioco cominciava a sentirsi puzza di bruciato...inizialmente non facevo caso a questa puzza di bruciato e continuavo a giocare senza problemi (solo che a lungo andare ho bruciato diversi alimentatori proprio mentre giocavo)...da un pò di tempo quindi ero costretto a giocare solo 5 minuti al giorno per paura di bruciare altri alimentatori...tutta questa faccenda mi sembra davvero molto strana e non riesco a venirne a capo...vorrei quindi avere un consiglio da voi in base alla vostra esperienza per cercare di capire se si tratta di un problema di mainboard o di alimentatori che monto...

P.S. Utilizzo alimentatori a basso costo (del valore di 30 euro massimo)...il problema dell'accensione l'ho riscontrato con un ADJ 500W, ADJ 700W e Tecnoware 500W (questi alimentatori montati su una macchina vecchiotta partivano senza problemi), mentre alimentatori iTek e Deer mi partivano senza problemi ma dopo 5 min di gioco ero costretto a chiudere il gioco stesso...in giro mi consigliano di cambiare alimentatore ma la mia paura è quella di avere lo stesso problema anche con un alimentatore di marca...adesso ho provvisoriamente un alimentatore da 300W marchiato FSP e il problema dell'accensione non si presenta con questo alimentatore (pur essendo di soli 300W)...cosa mi consigliate di fare?

Se dovessi cambiare alimentatore ho pensato a uno di questi:
XFX PRO 650W Core EditionATX 86€
CORSAIR GS700 Gaming Series 81€
CORSAIR TX650 V2 Bronze 81€

quale dei tre mi consigliate? avete delle scelte migliori? o secondo voi il problema è sulla motherboard? utilizzo il pc essenzialmente per il Gaming e dovrei acquistare a breve una Zotac GTX560 1Gb GDDR5 oppure una Sapphire HD6850 1GB GDDR5...

La mia configurazione è la seguente:

Ram: 4GB DDR2 800Mhz
CPU: AMD Phenom II X4 810 2.60Ghz
Scheda video: Ati Radeon HD2900 Pro 512Mb GDDR3 256bit (guasta e quindi adesso sfrutto la scheda video integrata ovvero una HD3200)
Mainboard: ASUS M4A78 Pro
BelGiaguaro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 15:52   #2
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Ali di tecnoware e itek sono scadenti, vanno bene per un muletto o come fermaporte.
FSP, cioè fortron invece fa buoni alimentatori, non mi stupisco che ti funzioni.
Dei 3 che hai messo, io andrei sull'XFX, è un seasonic rimarchiato, quindi qualità assicurata, ma per le schede video che vuoi montare ti dovrebbe bastate quello da 550W.
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 17:18   #3
BelGiaguaro1980
Member

Iscritto dal: Sep 2009
quindi secondo te il problema dell'accensione lo risolverò cambiando alimentatore? come mai gli alimentatori che mi creano il problema provato su una configurazione vecchia funziona?
BelGiaguaro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian