|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Hard Disk bloccato da password...
Ciao, stavo formattando l'hard disk (Hitachi) di un notebook utilizzando il programma HDDERASE 4.0. Prima di avviare l'operazione a schermo è comparso l'avviso di non spegnere il PC altrimenti l'hard disk sarebbe stato bloccato da una password; sono andato avanti tranquillo in quanto comunque il programma mi visualizzava la password di default "Idrive". Purtroppo il diavolo ci mette sempre la coda e durante l'operazione è saltata la corrente. Va bè, poco male, tanto ho la password ed invece quando la vado ad inserire mi dice che non è valida. Di fatto ho un hard disk inutilizzabile e di peggio ho scoperto su internet che il programma a volte ha dei bug e non riconosce la password pur se corretta. Preciso che il PC si blocca all'accensione, nella prima schermata del bios dove dove fa lo "scanner" delle periferiche, chiedendo la password dell'hard disk. Togliendo l'hard disk il PC si avvia senza problemi (provato con un CD di Ubuntu). Ovviamente è impossibile ogni tipo di operazione, ho tolto l'hard disk e l'ho montato su un altro portatile, la schermata incriminta la "salta" poi però pur "vedendo" l'hard disk mi dice che è BLOCCATO. Quindi anche utilizzando programmi altrenativi per la formattazione, per la cancellazione, lo stesso HDDERASE, mi dice sempre che l'hard disk è protetto da password. Devo buttarlo?????
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 03-06-2012 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Oltre a formattarlo, hai provato ad eliminare la partizione? O non ti fa fare nemmeno quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Mi è successo da poco anche a me. Secondo me l'hard disk è da buttare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, non è da buttare, ho venduto il PC fuori dal forum e l'acquirente, avvisato del problema mi ha testualmente risposto "Io ho il kit della salvationdata proveniente direttamente dall accademia delle scenze di beijing e un giochetto togliere la password. Infatti, dopo averlo acquistato mi ha inviato un sms dicendomi che aveva tolto la password.....
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eh già, a quanto mi ha detto è proprio così. Gli ho chiesto se era un tecnico e mi ha risposto che lavora per euronics per conto di HP. Comunque la password l'ha tolta in due minuti, io ci ho perso invano due nottate......
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 13-06-2012 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
E provare con questo programma! http://www.hddunlock.com/
Premesso che non l'ho mai usato, ma tant'è che varrebbe provare vista la situazione. Eventualmente facci sapere se ha funzionato
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
L'adattatore mi è arrivato ieri, troppo tardi per verificare il funzionamento del programma....
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho riassemblato il netbook e non posso più provare. Chissà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quote:
Comunque, se hai già risolto diversamente meglio così
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Probabilmente, anche se avesse risolto, credo avrebbe chiesto il pagamento in denaro. Non mi pare free...!!!
Certo sempre meglio di un hard disk nuovo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.