Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2012, 09:59   #1
Criptosperium
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Problema di installazione scheda video Nvidia

Salve, ho un problema nell'installare una scheda video Nvidia GeForce 9300 GE su un PC HP Small Form Factor dotato di una scheda video intel integrata.
Ho provato questo sistema: sono andato nelle periferiche ed ho disattivato la scheda madre integrata. Poi ho aperto il computer ed ho inserito la scheda video nello slot pci; avendo tale scheda una uscita dms-59, ho collegato un'adattatore VGA ed ho collegato la scheda con il monitor. Una volta acceso il computer il monitor rimane spento, sembra che il computer (acceso) non dia segni di vita nonostante le periferiche si "illuminino" e sembrino funzionare.
Secondo voi in cosa ho sbagliato?

Ringrazio anticipatamente.
Ciao.
Criptosperium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 15:17   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
La scheda vga integrata va' disattivata dopo aver installato i driver(forceware) della nuova scheda video nvidia da te installata!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 15:20   #3
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
non dovevi disattivarla dovevi collegare la nuova scheda video e accendere..poi dopo se volevi da bios disattivavi la vga integrata ,ma te la disattiva gia in automatico.
ora non ti resta che fare un clearmos

Ultima modifica di peppiniello77 : 03-06-2012 alle 15:25.
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 16:41   #4
Criptosperium
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
non dovevi disattivarla dovevi collegare la nuova scheda video e accendere..poi dopo se volevi da bios disattivavi la vga integrata ,ma te la disattiva gia in automatico.
ora non ti resta che fare un clearmos
Quando disattivo la scheda video, una volta riavviato, il computer si accende tranquillamente con una risoluzione 800x600.
Ad ogni modo sia che io la disattivi sia che non la disattivi, se inserisco la nuova scheda video il computer appare morto. Appena la tolgo si accende tranquillamente.

Adesso provo ad installare i driver prima di inserire la scheda video e poi vi faccio sapere.
Grazie a tutti.
Old 03-06-2012, 18:55   #5
peppiniello77
Bannato

sono andati in conflitto i driver proprio perche' non hai fatto bene i passaggi giusti da fare... a questo punto se gia hai provato un cmos,la migliore soluzione e' formattare,mi e' capitato in dual boot al primo dov'era incasinato di driver non partiva con la integrata,al secondo hardisk dove c'e' un secondo sistema operativo pulito parte con entrambe le vga ,ovviamente bisogna togliere fisicamente la scheda video dedicata per farlo partire con la integrata se no va tutto in crash e dopo appunto devi riprstinare il bios,mentre se devi farlo partire con la dedicata la monti e accendi punto..... non bisogna mai collegare il cavo video alla integrata quando la dedicata fisicamente e' installata.

Ultima modifica di peppiniello77 : 03-06-2012 alle 19:05.
Old 03-06-2012, 19:29   #6
Criptosperium
Junior Member

Quote:
sono andati in conflitto i driver proprio perche' non hai fatto bene i passaggi giusti da fare... a questo punto se gia hai provato un cmos,la migliore soluzione e' formattare,mi e' capitato in dual boot al primo dov'era incasinato di driver non partiva con la integrata,al secondo hardisk dove c'e' un secondo sistema operativo pulito parte con entrambe le vga ,ovviamente bisogna togliere fisicamente la scheda video dedicata per farlo partire con la integrata se no va tutto in crash e dopo appunto devi riprstinare il bios,mentre se devi farlo partire con la dedicata la monti e accendi punto..... non bisogna mai collegare il cavo video alla integrata quando la dedicata fisicamente e' installata.
Non capisco perchè la descrivi in maniera così drammatica. Il computer funziona magnificamente.
Ciò che mi capitava era che quando inserivo la scheda video ed avviavo il computer esso non partiva, quando la toglievo esso ripartiva normalmente e senza effetti collaterali. Il mio problema è che voglio cercare di installarla, siccome non avevo ancora installato i driver, adesso sto scaricando i driver nvidia, dopo li installo e successivamente riprovo ad aprire il computer, ad inserire la scheda video e ad avviare il computer.

PS. Quando cerco di installare i driver mi dice che non sono compatibili con l'hardware presente, ma allora come faccio ad installarli PRIMA di inserire la scheda video?

Ultima modifica di Criptosperium : 03-06-2012 alle 19:34.
Old 03-06-2012, 19:55   #7
peppiniello77
Bannato

i driver si installano dopo
mi sa che e' non drammatica e' horror

aspetta il consiglio di qualcun'altro ,scusami non ti riesco a seguire piu'...

Ultima modifica di peppiniello77 : 03-06-2012 alle 19:58.
Old 03-06-2012, 20:13   #8
Criptosperium
Junior Member

Quote:
i driver si installano dopo
mi sa che e' non drammatica e' horror

aspetta il consiglio di qualcun'altro ,scusami non ti riesco a seguire piu'...
Ah ok.
Ecco perchè non riuscivo ad installare i driver.
Cerco di essere più chiaro:
-Voglio installare una scheda video (in slot pci) in una scheda madre dotata di scheda video integrata.
-Se inserisco tranquillamente la scheda video nella scheda madre ed avvio il computer, non ho segnale video.
Consigli? Proposte?
Grazie
Old 04-06-2012, 10:54   #9
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
considera che probabilmente non la riconoscerà subito all'avvio (essendo nello slot pci normale), però se hai installato i driver dopo che ha caricato windows dovrebbe funzionare
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 14:48   #10
Criptosperium
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da focuswrc Guarda i messaggi
considera che probabilmente non la riconoscerà subito all'avvio (essendo nello slot pci normale), però se hai installato i driver dopo che ha caricato windows dovrebbe funzionare
Il problema è che quando la inserisco non mi carica windows, oppure come penso
non mi dà segnale video. Di conseguenza non posso installare alcun driver perchè sono obbligato a rimuoverla e ad avviare il computer con la sola scheda integrata.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian