|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Problema rilevamento sk. Realtek HD audio 7.1
Ciao, avrei un problemino, non so perché ma la scheda audio integrata (Realtek HD audio 7.1) non viene rilevata dal sistema. Dal pannello "audio" mi da come stato "non collegata" il pannello analogico mentre sembra che rilevi l'uscita digitale. Non credo che sia un problema di driver/Seven visto che ho provato anche con Ubuntu da pennetta ed il pc rimane comunque muto... Avete qualche idea da che cosa possa dipendere tutto ciò?? Un sentitissimo ringraziamento a chi mi aiuterà a risolvere questo casotto. Allego foto esplicativa:
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non e' che nn rileva la scheda, non rileva le casse collegate alla scheda.
Il digitale lo trovi sempre attivo, perche' di norma l'integrata non sa' se ci colleghi qualcosa o meno, quindi la tiene sempre cosi'. Mentre con l'uscita analogica di solito le realtek si accorgono che c'e' inserito un jack e provvedono a attivare e trasportare l'audio a quella presa. Controlla i jack che non siano rovinati o che non sia rovinata/dissaldata la porta sul PC. Se non l'hai fatto carica i driver Realtek e prova a guardare nel suo pannello di controllo nativo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Allora, il jack funziona perché l'ho provato pure su un altro pc e poi ho provato tutte le entrate/uscite (6 posteriori + 2 anteriori) per vedere se faceva qualcosa ma niente.
I driver li ho aggiornati ma non penso sia quello il problema visto che non funziona neanche con Ubuntu che ha i suoi di driver. Non so più dove sbattere la testa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

Ciao, avrei un problemino, non so perché ma la scheda audio integrata (Realtek HD audio 7.1) non viene rilevata dal sistema.