|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
aiuto su un programma javascript per risolvere dei problemi con la formula di erone
ciao a tutti... ho creato un programma in javascript per risolvere dei problemi utilizzando la formula di erone, solo che mi da un risultato sbagliato; ecco il codice:
/* variabili*/ var a; var b; var c; var u; var semi; var area; /* prompt*/ a = prompt("Lunghezza lato a..."); b = prompt("Lunghezza lato b..."); c = prompt("Lunghezza lato c..."); u = prompt("Quale è l' unita di misura utilizzata? (m, cm, mm)"); /* operazione */ semi = (a+b+c)/2; area = Math.floor(Math.sqrt(semi*(semi-a)*(semi-b)*(semi-c))); /*stampa sullo schermo */ document.write("L' area del triangolo è di:"+" " +area+" "+u+"<sup>"+"2"+"</sup>"); sapete dirmi dove si trova il problema?? L' ho riscritto molte volte solo che "stampa lo stesso risultato" Come lunghezza del lato a/b/c ho utilizzato sempre 55!! Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il problema non è nelle formule, è che prompt restituisce una stringa e quando esegui:
Codice:
(a+b+c)/2 Per risolvere aggiungi un parseInt intorno ai prompt che leggono i numeri: Es: Codice:
a = parseInt(prompt("Lunghezza lato a..."));
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
@wingman87
Grazie mille ho risolto e grazie per la spiegazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.