|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
overclock i7-2600 non K
ciao a tutti avrei bisogno di una guida dettagliata per fare un po di overclock al mio i7-2600 versione liscia....come dissipatore ho un corsair h 80
grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Comunque dal bios prova a portare il moltiplicatore cpu al massimo (dovresti riuscire ad arrivare a 38x se non sbaglio). Poi agisci sul bus aumentando di 1Mhz alla volta. Penso che non supererai 110Mhz di bus. è un overclock molto limitato, ma sempre qualcosa è. Ricordati di verificare la stabilità, per esempio con 1 ora di OCCT
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si so che il 2600 ha possibilità di overclock limitate infatti vorrei vedere se riesco a farlo arrivare a 4000...ora provo poi carico i risultati....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
la vedo dura per 4ghz con HT
per prima cosa trova il limite del moltiplicatore e poi sali con il bus di 1mhz alla volta qui il record di frequenza massima : http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1982030 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ce un piccolo problema...sul bios non riesco a trovare il comando per aumentare frequenza e moltiplicatore....e poi vorrei sapere per via del voltaggio va lasciato in auto? e che programma devo usare per fare i test di stabilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
se non erro cpu ratio è per il moltiplicatore. su sandy bridge la freq la stabilisci in base al moltipicatore x il bclk (100 di base)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.