|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Mac Mini HD non rilevato
Mia sorella mi ha dato il suo Mac Mini da sistemare, ha detto che è andata via la luce (sbalzo di corrente e senza UPS
![]() Pensando di risolvere con un ripristino software (è recidiva, anche con il precedente Mac Mini stesso problema) ho inserito il disco di installazione dei 4 presenti, carica l'installazione, scelgo la lingua e quando mi chiede dove installare Mac OS X, ahimè, non compare nessun disco rigido dove installare (!!), quindi quello interno risulta NON rilevato ![]() Temo che l'HD sia partito, però prima di aprire il Mac e cambiare HD volevo averne la certezza... La volta precedente non c'è stato alcun problema a ripristinare. Ho fatto la diagnostica rapida premendo il tasto D all'avvio ma non trova problemi, ma nella descrizione nessuna voce riguardo l'hard disk.. Consigli? Grazie. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non hai un disco esterno in cui installare il sistema operativo ed accedere al mac?
magari poi con qualche utili riesci a capire lo stato del disco. l'alternativa che mi viene in mente è una distribuzione live di linux o smontare il mini e recuperare il disco da montare altrove per testarlo ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Era defunto alla fine.
Ho sostituito l'hard disk con un 500 GB. ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.