|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Mac Mini HD non rilevato
Mia sorella mi ha dato il suo Mac Mini da sistemare, ha detto che è andata via la luce (sbalzo di corrente e senza UPS
Pensando di risolvere con un ripristino software (è recidiva, anche con il precedente Mac Mini stesso problema) ho inserito il disco di installazione dei 4 presenti, carica l'installazione, scelgo la lingua e quando mi chiede dove installare Mac OS X, ahimè, non compare nessun disco rigido dove installare (!!), quindi quello interno risulta NON rilevato Temo che l'HD sia partito, però prima di aprire il Mac e cambiare HD volevo averne la certezza... La volta precedente non c'è stato alcun problema a ripristinare. Ho fatto la diagnostica rapida premendo il tasto D all'avvio ma non trova problemi, ma nella descrizione nessuna voce riguardo l'hard disk.. Consigli? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non hai un disco esterno in cui installare il sistema operativo ed accedere al mac?
magari poi con qualche utili riesci a capire lo stato del disco. l'alternativa che mi viene in mente è una distribuzione live di linux o smontare il mini e recuperare il disco da montare altrove per testarlo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Era defunto alla fine.
Ho sostituito l'hard disk con un 500 GB.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.