|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Win7 non si avvia! (failed to start)
Ho acquistato la settimana scorsa un ASUS n56VZ. Win7 è preinstallato, al primo avvio ho fatto i dischi di backup con l'applicativo asus incluso.
Ho fatto un po' di casini con dei programmi nuovi e quindi oggi ho ricaricato il backup: apparentemente il processo di ripristino è filato liscio. tuttavia all'avvio dopo il logo asus mi appare: Quote:
L'unica cosa che sono riuscito a fare è stato entrare nel bios setup, ma da lì non so che pesci pigliare consigli? PS: dal bios, tramite ASUSTek easy flash utility riesco a vedere il contenuto dei dischi e pare che il disco C non sia stato ripristinato nonostante io abbia effettuato la procedura coi CD (apparentemente andata a buon fine). dico questo perchè in C vedo ancora i file che avevo installato prima del "ripristino". Grazie in anticipo per le risposte...
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
EDIT: mi è venuto in mente che dopo aver fatto i dischi di backup ho installato DAEMON TOOLS, la versione mi sembrava quella giusta e funzionava bene. tra l'altro ho anche disattivato il lettore "simulato" dal programma prima di caricare il backup.... può essere questo legato al problema di cui sopra?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Se non riesci/non hai voglia di perdere tempo/ecc ... ti potresti procurare un dvd di Windows 7 (versione scritta sullo sticker che da quanto ho capito hai sul Pc). Installi da quello e non dovresti avere problemi. I driver poi li trovi sul sito della Asus (se non sai a chi chiedere magari se vai in un centro assistenza magari il dvd te lo prestano e non ti chiedono neanche soldi...)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.