|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
problemino pc
salve ragazzi, finalmente ho montato il mio pc comprato ieri pomeriggio, a mezzanotte ho finito di fare tutto quanto.
LC Power 560W silent giant 14cm GP V2.3 bronze AMD Phenom FX 8120 3.1/4.0 Ghz 125W Turbo Core BE Box CoolerMaster HAF 912 Plus (Case) Crucial 8GB DDR3 1600Mhz-999 Ballistix Sport 2x4GB Gigabyte GA-970A-DS3 (rev. 1.0) (Sk.madre) socket am3+ Western Digital 250GB SATA3 7200rpm 16MB Ati Radeon HD6850 Sapphire Vi premetto che con Diablo 3 nemmeno vi dico quanto spacca ![]() Quando inizio a giocare inizia a fare parecchio rumore, al punto che sento proprio l'odore dell'aria del pc (ci gioco praticamente attaccato al pc). Ora non so se siano legate le due cose a dire la verita' ![]() Devo preoccuparmi parecchio oppure devo prendere una ventola seria secondo voi ? se per qualche giorno lascio questa ci sono problemi ? no perche mi sono appena partiti 750 eurozzi per questo pc piu il monitor ![]() Grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve,
prima di tutto prova a vedere se i sistemi di risparmio energetico della scheda madre sono attivi (cioè stato C1E e Cool'n'Quiet) poi a ricontrollare bene il fissaggio del dissipatore, deve fare ben contatto, poi si può passare a smontaggio e pulizia, puoi controllare le temperature con programmi come real temp o core-temp, usando anche una differente pasta termica come zalman ZM-STG1 o arctic MX4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
se riesci prendi un dissipatorino oppure adattagli una ventola(possibilmente silenziosa tipo quelle dell'artic) sostituendo quella stock perche purtroppo quelle stock non sono il massimo della silenziosità e quando giochi la cpu lavora di piu di conseguenza scalda e richiede piu aria,la ventola essendo in pwm aumenta i giri e fa abbastanza rumore...mentre quando non giochi il pc lavora poco di conseguenza scalda poco e a sua volta fa girare piano la ventola per cui non la senti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Io credo più o meno sia tutto nella norma.
Ma come ti hanno consigliato prendi una ventola (buona) dedicata, per il modello vedi in base al tuo budget. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
adattata tipo cosi:
http://imageshack.us/photo/my-images/28/img0301su.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/821/img0303u.jpg/ la ventola si chiama Ventola Arctic Cooling F8 80mm che su qualche sito la trovi anche a 3.70€ sei a posto! raffredda un pelo di piu(perche e piu grande la ventola quella e da 8 stock e da 6)ed hai il pc silenzioso anche quando giochi!! ![]() per eventuali domande chiedi pure! Ultima modifica di Vinsss : 31-05-2012 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Vinsss però se io dovessi fare il cambio ventola a sto punto spenderei un po' di più, tipo sui 15-20 Euro. Almeno migliora alla grande già che c'è. Ma anche e soprattutto perchè dice che gioca ATTACCATO al PC.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.