Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2012, 01:16   #1
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Dissipatore con ventola silenzioso, con 30 euro me la cavo? per ivy bridge

mi sono ricordato che senza dissipatore non posso accendere il pc

me ne servirebbe uno per un ivy , il 3570k, cosa posso prendere di silenzioso con solo una trentina massimo massimo 40 euro?

magari non enorme e non pesantissimo, il piu' silenzioso possibile con quel budget, non overclockero, e se lo faro' lo faro' molto ma molto lievemente, tanto per fare...

ps. ah...ma se compro lo scatolo del processore, dentro c'e' il necessario? dissi e ventola? come sono in quanto a silenziosita'?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 06:09   #2
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Il dissipatore intel di stock lascia moltissimo a desiderare sia in termini di rumorosità che raffreddamento. molti non lo tolgono neanche dalla scatola e ne prendono uno aftermarket ma se proprio non fai overclock allora lasci quello.
Old 31-05-2012, 08:41   #3
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
arctic freezer 7 pro costa meno di 20 euro ed è assolutamente silenzioso. io lo uso su un phenom 2 920 che ha un tdp di 125 watt. l'intel 77.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 15:40   #4
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

non faccio overclock, ma visto che mi prendo un processore k, e la mobo e' un z77 (che supporta l'overclock) , magari un overclockatina ce la do...
ma overclock a parte che magari neanche faccio, se dici che e' rumorosa allora e' scartatissima

l'artic sembra ok, ci sta con questa scheda madre? mi pare di si
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z77E-ITX

penso che usero' questa scheda madre

hm la ventola che dici e' bella alta, c'e' qualche ventola piu' sottile ma ugualmente silenziosa e performante? soprattutto silenziosa...
Old 31-05-2012, 17:01   #5
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Ma è possibile trasportare il pc in macchina con l'arctic freezer 7 montato?
Che pensavo di farmi l'artic freezer i30, che dovrebbe essere ancora più silenzioso. Ma se mi dici che l'artic freezer è COMPLETAMENTE muto, e non lo si deve smontare durante il trasporto, allora un pensierino ce lo faccio...
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 17:14   #6
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
non faccio overclock, ma visto che mi prendo un processore k, e la mobo e' un z77 (che supporta l'overclock) , magari un overclockatina ce la do...
ma overclock a parte che magari neanche faccio, se dici che e' rumorosa allora e' scartatissima

l'artic sembra ok, ci sta con questa scheda madre? mi pare di si
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z77E-ITX

penso che usero' questa scheda madre

hm la ventola che dici e' bella alta, c'e' qualche ventola piu' sottile ma ugualmente silenziosa e performante? soprattutto silenziosa...
hai problemi di spazio nel case? La ventola regolata correttamente è assolutamente silenziosa e non genera vibrazioni perché è su una sospensione in gomma, ovviamente va regolata col pwm.
Old 31-05-2012, 17:19   #7
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma è possibile trasportare il pc in macchina con l'arctic freezer 7 montato?
Che pensavo di farmi l'artic freezer i30, che dovrebbe essere ancora più silenzioso. Ma se mi dici che l'artic freezer è COMPLETAMENTE muto, e non lo si deve smontare durante il trasporto, allora un pensierino ce lo faccio...
Un dissipatore può essere più o meno silenziso a seconda del TDP processore che deve raffreddare. Per il trasporto non ho grandi esperienze, ma credo non ci siano problemi a ameno che tu non faccia il rally di montecarlo ogni giorno, sicuramente da questo punto di vista l'i30 è peggio del freezer.
Old 31-05-2012, 17:29   #8
Lionking-Cyan
Senior Member

Forse prendo l'intel 3570. Non overclocko, ma uso solo il turbo.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 31-05-2012, 17:42   #9
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Forse prendo l'intel 3570. Non overclocko, ma uso solo il turbo.
il freezer va benissimo.
Old 31-05-2012, 18:21   #10
Lionking-Cyan
Senior Member

Ma in idle è completamente muto? Oppure si sente un pochino?
Old 31-05-2012, 18:50   #11
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

basta regolare la ventola adeguatamente. regolandolo bene direi di si
Old 31-05-2012, 22:40   #12
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
hai problemi di spazio nel case? La ventola regolata correttamente è assolutamente silenziosa e non genera vibrazioni perché è su una sospensione in gomma, ovviamente va regolata col pwm.
no al momento no anche perche' ho un case atx che voglio cambiare, ma se c'era qualcosa di piu' sottile forse era meglio, cmq costa poco, e lo spingere l'aria lateralmente invece che verso il basso mi sembra cosa buona.
ma nella scheda madre che ti ho linkato secondo te ci sta? non ne sono sicurissimo, cmq dalle immagini direi di si

lo prendo, anche perche' e' compatibile con un sacco di socket! grazie delle info

cosi' per curiosita' ne conosci qualcuno piu' sottile? neanche il modello preciso, anche solo una marca da guardare che abbia qualcosa di silenzioso e con i prezzi simili?

Ultima modifica di Amon-Ra : 31-05-2012 alle 22:42.
Old 01-07-2012, 10:29   #13
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Iscritto dal: Nov 2011
Direi che con un hyper 412s non avresti problemi
Old 01-07-2012, 22:37   #14
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da amdfx Guarda i messaggi
Direi che con un hyper 412s non avresti problemi
Mi pare sia il milgior dissipatore rapporto qualita/prezzo/rumorisita'/dimensioni.

Per chi cerca overclock non estremi, e vuole mantenere una buona silenziosita' e' perfetto

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian