Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2012, 22:25   #1
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
CD Projekt: nuovo RPG in arrivo!

CD Projekt annuncerà una nuova IP durante la conferenza stamp che lo studio terrà domani, 30 Maggio. Si tratta di un "RPG tripla A" ambientato in un nuovo setting, differente da quello fantasy di The Witcher.

E a vedere il primo artwork del gioco pubblicato dalla compagnia, sembrerebbe totalmente diverso. Come potete dedurre dall'illustrazione, il nuovo titolo sarà immerso in un mondo futuristico, diremmo quasi cyberpunk!

Non vedo l'ora!
Old 29-05-2012, 22:45   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Orcobboia!
Non sono un grande fan dei 2 witcher, soprattutto per il combat system che non mi va già, ma un RPG, magari anche un po' action, in salsa cyberpunk... non mi dispiacerebbe per niente.
Magari ci scappa un simil Deus ex...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:48   #3
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Son interessato, ma cavoli sarò in viaggio stasera alla 19:00 probabilmente... va bè, me la riguarderò dopo con calma, sperando la rimandino.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 11:21   #4
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Ma perchè?
Finalmente si trova qualcuno che sa fare fantasy credibili, cupi e "realistici"... no, devono buttarsi anche loro sul carrozzone del cyberpunk. Ok, tanti lo preferiscono, era solo un piccolo sfogo
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 11:25   #5
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma perchè?
Finalmente si trova qualcuno che sa fare fantasy credibili, cupi e "realistici"... no, devono buttarsi anche loro sul carrozzone del cyberpunk. Ok, tanti lo preferiscono, era solo un piccolo sfogo
Se ti dico che The Witcher per me è il peggior fantasy che abbia mai visto
Old 30-05-2012, 11:31   #6
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Cribbiarola, anche a me piace il fantasy e non sono un amante del cyberpunk... ma per dindirindina praticamente il 95% di quello che ha a che fare con l'RPG (anche solo velatamente) è di stampo fantasy. Ormai non ha stancato, di più.

Ben venga quindi ambientazioni di stampo diverso; poi quelle futuristiche le trovo di mio gradimento al pari di quelle fantasy (in taluni aspetti di più, in altri di meno).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 11:43   #7
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cribbiarola, anche a me piace il fantasy e non sono un amante del cyberpunk... ma per dindirindina praticamente il 95% di quello che ha a che fare con l'RPG (anche solo velatamente) è di stampo fantasy. Ormai non ha stancato, di più.

Ben venga quindi ambientazioni di stampo diverso; poi quelle futuristiche le trovo di mio gradimento al pari di quelle fantasy (in taluni aspetti di più, in altri di meno).
Per me è un peccato: i fantasy li sanno davvero fare. Poi a me non piace proprio il setting futuristico. Ma capisco che va decisamente a gusti.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se ti dico che The Witcher per me è il peggior fantasy che abbia mai visto
Se lo fai, prendo la tua rispettabilissima opinione e la archivio nella sempre più rilevante porzione del cervello che utilizzo in questi casi: sezione "gaxel", sottosezione "assurdità"; la sottosezione "cose sensate" è quasi deserta
Old 30-05-2012, 11:46   #8
gaxel
Bannato

Quote:
Se lo fai, prendo la tua rispettabilissima opinione e la archivio nella sempre più rilevante porzione del cervello che utilizzo in questi casi: sezione "gaxel", sottosezione "assurdità"; la sottosezione "cose sensate" è quasi deserta
Odio Geralt come personaggio, non mi piacciono l'ambientazione e la storia del mondo di gioco, non riesco a leggere niente del diario su luoghi e personaggi, non mi piace l'aspetto visivo, i vestiti, ecc... non vedo neppure queste situazioni adulte.

Infine... il fantasy mi piace relativamente, pure Tokien lo trovo scarsino, mi piace solo quello di Martin e un po' i Forgotten Realms.
Old 30-05-2012, 11:50   #9
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Odio Geralt come personaggio, non mi piacciono l'ambientazione e la storia del mondo di gioco, non riesco a leggere niente del diario su luoghi e personaggi, non mi piace l'aspetto visivo, i vestiti, ecc... non vedo neppure queste situazioni adulte.
Fino a quà potevo anche capire, ma poi...
Quote:
Infine... il fantasy mi piace relativamente, pure Tokien lo trovo scarsino, mi piace solo quello di Martin e un po' i Forgotten Realms.
...al che l'unico pensiero che mi sento di esprimere è: buttati a mare con un macigno legato al collo con un catenaccio di ferro
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 30-05-2012, 11:53   #10
tbs
Bannato

Quote:

Ecco spiegato il tutto. Lo stesso discorso potrebbe essere valido per me: considero Dick uno scrittore enormemente sopravvalutato, e probabilmente questo giudizio è influenzato dal fatto che non mi piace la fantascienza; al di là del fatto che trovo il suo modo di scrivere poco chiaro.

Comunque i cdp sono gente capace, sono sicuro che uscirà un buon prodotto anche cambiando del tutto setting.
Old 30-05-2012, 11:55   #11
tbs
Bannato

Quote:
...al che l'unico pensiero che mi sento di esprimere è: buttati a mare con un macigno legato al collo con un catenaccio di ferro
Va che tolkien, pur avendo codificato il genere, non lo trovo neanche io niente di speciale, eh
Il signore degli anelli, la sua opera più famosa, è alla stregua di un racconto per bambini
Old 30-05-2012, 11:59   #12
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Il fatto che voi non capiate nulla di fantasy è lapalissiano, un assioma, più certo della morte e delle tasse
Old 30-05-2012, 12:00   #13
gaxel
Bannato

Quote:
Tolkien è una palla... punto. Se a te piace, goditelo, io preferisco la soap-opera medievale di Martin... e l'amtosfera eroica che si respira nei Forgotten Realms.
Old 30-05-2012, 12:01   #14
gaxel
Bannato

Quote:
Il fatto che voi non capiate nulla di fantasy è lapalissiano, un assioma, più certo della morte e delle tasse
Mica ho scritto che ci capisco, ho scritto che Tolkien è una palla... uno per dire che Justin Bieber è un'operazione commerciale per ragazzine allupate, deve essere Beethoven?
Old 30-05-2012, 12:05   #15
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

E chi ha mai parlato di operazioni commerciali? Tolkien o chicchessia può vendere 1 libro o miliardi di copie, non valuti la qualità di un prodotto da quello, valuti esclusivamente il successo in quel modo.

Comunque evito di entrare in questa discussione (resisterò, lo giuro ). Mi interessa di più capire che tireranno fuori quelli della CD Projeck.
Old 30-05-2012, 12:08   #16
gaxel
Bannato

Quote:
E chi ha mai parlato di operazioni commerciali? Tolkien o chicchessia può vendere 1 libro o miliardi di copie, non valuti la qualità di un prodotto da quello, valuti esclusivamente il successo in quel modo.
Era un esempio... e appunto non stavo giudicando a livello qualitativo Bieber (non mi sembra di aver scritto sia bravo o meno, faccio bella musica o meno).

Resta che a me il fantasy può anche piacere, ma Tolkien e The Witcher no... siccome è un mio gusto soggettivo, non può essere criticato in nessuna maniera. E' così.
Old 30-05-2012, 12:17   #17
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Infatti non criticavo i tuoi gusti; ti ho semplicemente "consigliato" di suicidarti in modo atroce
Old 30-05-2012, 12:20   #18
tbs
Bannato

Quote:
Old 30-05-2012, 12:29   #19
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
E a vedere il primo artwork del gioco pubblicato dalla compagnia, sembrerebbe totalmente diverso. Come potete dedurre dall'illustrazione, il nuovo titolo sarà immerso in un mondo futuristico, diremmo quasi cyberpunk!
System Shock 3!
Ah, è un'ossessione. Spero che almeno annuncino System Shock 2.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 12:46   #20
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Va che tolkien, pur avendo codificato il genere, non lo trovo neanche io niente di speciale, eh
Il signore degli anelli, la sua opera più famosa, è alla stregua di un racconto per bambini
Il racconto per bambini sarà il filmaccio di Jackson al massimo.
Ma come Cronos ha già capito prima di me entrare in un'analisi approfondita dell'opera di Tolkien e del suo valore artistico e letterario sarebbero solo caratteri sprecati viste le premesse.
Vi meritereste di poter leggere solo la troisi per il resto dei vostri giorni.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian