Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2012, 18:35   #1
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
Ne vale la pena ?

Salve a tutti,

Scrivo su questo forum, per avere un pare da voi su questo acquisto :

Il mio primo portatile mi fu regalato da mio padre e fu il secondo pc che utilizzavo dato che c'era ancora quello di casa, il portatile in questione era un acer travelmate 270 del 2002 pagato quasi 1.500 €, purtroppo col tempo si iniziò a rompere masterizzare cd/lettore dvd e il modem 56k, fin quando non ebbi la necessità di cambiarlo per l'università. Stavolta però cambiai negozio e comprai un nuovo portatile marca asus e l'acer lo feci aggiustare, purtroppo però la persona "amica" il notebook acer non me lo ridiede più quando lo vidi in negozio tutto smontato disse che lo stava aggiustando. Passò del tempo e quando pensavo che non avevo più il mio primo portatile ci stavo "male".Dopo un "po" di anni ho cercato il suddetto portatile su ebay e un venditore me l'ha proposto a 140 euro spedito con disco a 40 gb e ram 1GB, io vorrei prenderlo perchè mi manca il mio vecchio portatile, dove ho fatto tante e avevo scritto anche la tesina del liceo "un pezzo di vita". Secondo voi devo prenderlo ? mi conviene ? lo so che è una macchina con pentium 4 e xp, non sarà proprio quel notebook... ma è lo stesso modello.

grazie per i consigli e pareri.
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 18:44   #2
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Secondo voi devo prenderlo ? mi conviene ?
decisamente no per entrambi, è un notebook di 10 anni fà quanto credi che duri ancora?
e sopratutto cosa credi di farci con i software moderni?
niente
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 18:47   #3
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
sicuramente da questo punto di vista non me ne farei nulla... ma riavrei un qualcosa che ho "perso"...
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 18:54   #4
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
sicuramente da questo punto di vista non me ne farei nulla... ma riavrei un qualcosa che ho "perso"...
se lo vuoi per motivi affettivi è un altro discorso, ma almeno cerca di farti fare un ulteriore sconticino, non è bene regalare soldi in tempo di crisi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 18:59   #5
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
si alla fine lo prendei SOLO per motivi affettivi(non come macchina principale), ho già un'altra macchina dove lavoro. quanto gli dovrei chiedere ? è senza imballi originali.
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 19:03   #6
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
beh non saprei di preciso su un pc così vecchio, ma cerca di farti togliere 30-40 eurozzi se riesci
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 21:11   #7
hinterlist
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 58
a me hanno rubato il mio primo motorino. è stato straziante ma non lo ricomprerei soprattutto dato che nn sarà mai lo stesso
hinterlist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 22:17   #8
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da hinterlist Guarda i messaggi
a me hanno rubato il mio primo motorino. è stato straziante ma non lo ricomprerei soprattutto dato che nn sarà mai lo stesso
quanto hai ragione.
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 22:36   #9
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da ilcammino Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Scrivo su questo forum, per avere un pare da voi su questo acquisto :

Il mio primo portatile mi fu regalato da mio padre e fu il secondo pc che utilizzavo dato che c'era ancora quello di casa, il portatile in questione era un acer travelmate 270 del 2002 pagato quasi 1.500 €, purtroppo col tempo si iniziò a rompere masterizzare cd/lettore dvd e il modem 56k, fin quando non ebbi la necessità di cambiarlo per l'università. Stavolta però cambiai negozio e comprai un nuovo portatile marca asus e l'acer lo feci aggiustare, purtroppo però la persona "amica" il notebook acer non me lo ridiede più quando lo vidi in negozio tutto smontato disse che lo stava aggiustando. Passò del tempo e quando pensavo che non avevo più il mio primo portatile ci stavo "male".Dopo un "po" di anni ho cercato il suddetto portatile su ebay e un venditore me l'ha proposto a 140 euro spedito con disco a 40 gb e ram 1GB, io vorrei prenderlo perchè mi manca il mio vecchio portatile, dove ho fatto tante e avevo scritto anche la tesina del liceo "un pezzo di vita". Secondo voi devo prenderlo ? mi conviene ? lo so che è una macchina con pentium 4 e xp, non sarà proprio quel notebook... ma è lo stesso modello.

grazie per i consigli e pareri.
Bella personcina il negoziante! Per caso ti aveva rilasciato una qualche ricevuta di presa consegna?

In caso contrario è difficile poter dimostrare di avergli affidato qualcosa, purtroppo

E' vero quello che dice tonixx, e cioè che ormai ci faresti poco con un portatile del genere, ma è pur vero che potresti comunque vederci qualche film e navigare su internet.

Se comunque per te ha un valore affettivo, anche se non è materialmente lo stesso, e può aiutarti a star meglio -per cosi dire- allora dovresti prenderlo, magari cerca di limare il prezzo (140€ sarebbe un po' eccessivo) puntando ovviamente al fatto che sia obsoleto. Al cuor non si comanda
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 22:46   #10
Hunho
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da ilcammino Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Scrivo su questo forum, per avere un pare da voi su questo acquisto :

Il mio primo portatile mi fu regalato da mio padre e fu il secondo pc che utilizzavo dato che c'era ancora quello di casa, il portatile in questione era un acer travelmate 270 del 2002 pagato quasi 1.500 €, purtroppo col tempo si iniziò a rompere masterizzare cd/lettore dvd e il modem 56k, fin quando non ebbi la necessità di cambiarlo per l'università. Stavolta però cambiai negozio e comprai un nuovo portatile marca asus e l'acer lo feci aggiustare, purtroppo però la persona "amica" il notebook acer non me lo ridiede più quando lo vidi in negozio tutto smontato disse che lo stava aggiustando. Passò del tempo e quando pensavo che non avevo più il mio primo portatile ci stavo "male".Dopo un "po" di anni ho cercato il suddetto portatile su ebay e un venditore me l'ha proposto a 140 euro spedito con disco a 40 gb e ram 1GB, io vorrei prenderlo perchè mi manca il mio vecchio portatile, dove ho fatto tante e avevo scritto anche la tesina del liceo "un pezzo di vita". Secondo voi devo prenderlo ? mi conviene ? lo so che è una macchina con pentium 4 e xp, non sarà proprio quel notebook... ma è lo stesso modello.

grazie per i consigli e pareri.
non puoi mai pensare di spenderci tutti quei soldi... offrigli 50 comprese s.s. prendere o lasciare

all'inizio rifiuterà, poi tra un mese ti ricontatterà lui stesso.
Hunho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 00:05   #11
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Mah. A me sembra un discorso un pò strano.
Capisco il valore affettivo verso un proprio pc vecchio, che uno magari tiene lì anche se non usa più appunto per una questione sentimentale.
Ma qui si tratta di un'altra macchina, usata da qualcun'altro... Boh.
Più che valore affettivo pare una ossessione da collezionista.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 08:48   #12
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
purtroppo il "negoziante" non mi ha rilasciato nulla, dato che era un "amico" di un mio parente, so già che fine abbia fatto il mio portatile o posso immaginarlo.
So che non è la stessa macchina, ed è stata usata da un'altra persona, però penso che per una persona quanto meno appassionata di informatica e tutte le cose attinenti ad esse quindi anche i computer, sia quanto meno "legata" alle prime esperienze fatte... tutti ricordano il primo motorino, la prima macchina, la prima vacanza fatta da soli... ecco io credo che possa succedere anche in altri ambiti... e forse proprio perchè nel 2002 dovetti sudare per quel notebook, a distanza di anni ogni volta che ripenso che l'ho "perso" mi viene il nervoso!. Mi hanno rubato un qualcosa di mio a cui non sapevo di tenere così tanto.Io penso che il primo pc non si scorda mai e farselo "rubare" con tanta facilità sia da stupidi perchè mio padre il pc l'ha pagato e pure tanto!.
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 11:25   #13
Blasco80
Senior Member
 
L'Avatar di Blasco80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da ilcammino Guarda i messaggi
purtroppo il "negoziante" non mi ha rilasciato nulla, dato che era un "amico" di un mio parente, so già che fine abbia fatto il mio portatile o posso immaginarlo.
So che non è la stessa macchina, ed è stata usata da un'altra persona, però penso che per una persona quanto meno appassionata di informatica e tutte le cose attinenti ad esse quindi anche i computer, sia quanto meno "legata" alle prime esperienze fatte... tutti ricordano il primo motorino, la prima macchina, la prima vacanza fatta da soli... ecco io credo che possa succedere anche in altri ambiti... e forse proprio perchè nel 2002 dovetti sudare per quel notebook, a distanza di anni ogni volta che ripenso che l'ho "perso" mi viene il nervoso!. Mi hanno rubato un qualcosa di mio a cui non sapevo di tenere così tanto.Io penso che il primo pc non si scorda mai e farselo "rubare" con tanta facilità sia da stupidi perchè mio padre il pc l'ha pagato e pure tanto!.
Se ti aiuterà a star meglio allora incomincia una trattativa, cerca di scendere sotto i 100€, offrigli la metà
__________________
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit
Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 12:22   #14
hinterlist
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da ilcammino Guarda i messaggi
purtroppo il "negoziante" non mi ha rilasciato nulla, dato che era un "amico" di un mio parente, so già che fine abbia fatto il mio portatile o posso immaginarlo.
So che non è la stessa macchina, ed è stata usata da un'altra persona, però penso che per una persona quanto meno appassionata di informatica e tutte le cose attinenti ad esse quindi anche i computer, sia quanto meno "legata" alle prime esperienze fatte... tutti ricordano il primo motorino, la prima macchina, la prima vacanza fatta da soli... ecco io credo che possa succedere anche in altri ambiti... e forse proprio perchè nel 2002 dovetti sudare per quel notebook, a distanza di anni ogni volta che ripenso che l'ho "perso" mi viene il nervoso!. Mi hanno rubato un qualcosa di mio a cui non sapevo di tenere così tanto.Io penso che il primo pc non si scorda mai e farselo "rubare" con tanta facilità sia da stupidi perchè mio padre il pc l'ha pagato e pure tanto!.

questo si ma ti accorgerai una volta che l'avrai preso che non eri legato all'oggetto in se ma all'idea....e quella -comunque- non può rubartela nessuno.
hinterlist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 13:31   #15
ilcammino
Member
 
L'Avatar di ilcammino
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
Messaggi: 147
grazie ragazzi,
mi avete fatto riflettere molto tutti, avete detto tante cose giuste e sensate.
Forse ci penserò ancora un pò per essere sicuro della mia scelta, ma so già come andrà finire..., che non lo prenderò.

Grazie mille.
__________________
Ho venduto positivamente a :

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v