Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2012, 14:21   #1
Chry2000
Member
 
L'Avatar di Chry2000
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: genova
Messaggi: 102
rivista nuova elettronica bloccata al numero 248

è da 5 mesi che la rivista di nuova elettronica non va pù avanti io ho ancora la 248 che è del mese novembre-dicembre 2011 ho provato a chiedere a tantissime edicole ma tutte dicevano che doveva arrivare in poco tempo
se non sbaglio la rivista dovrebbe uscire ogni 2 mesi ma perchè non esce più proprio ora che ho iniziato a fare la collezione
__________________
Onore a Dio Valvola
il mio gruppo "solo elettronica" http://www.facebook.com/groups/203846363075790/
il mio account di youtube http://www.youtube.com/user/christianmegabass
Chry2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 14:45   #2
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
fischia io ho il periodo 80-90 di quella rivista :P
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 15:02   #3
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 900
Anche dal loro sito risulta la n.248 in edicola.
Ma te ce l'hai?
Te lo chiedo perchè nel sommario presente nel sito leggo:
"Carta stampata o digitale.
Quale futuro?

Il diritto d’autore, una difesa difficile
Wikipedia - La neutralità che nasce dal confronto
Con noi sull’i-PAD"

Non vorrei che nell'editoriale (che sono solito saltare, quindi potresti non averlo letto anche te) comunicano che la rivista diventa digitale.

P.S: QUanti ricordi, devo avere ancora qualche numero. La abbandonai perchè si stavano buttando troppo su schemi con microcontrollori programmati da loro e che quindi non avevano grande valenza didattica.
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 15:08   #4
Chry2000
Member
 
L'Avatar di Chry2000
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: genova
Messaggi: 102
io ho la rivista n 248 speriamo che non diventi in digitale altrimenti bisogna avere tutti i tablet
__________________
Onore a Dio Valvola
il mio gruppo "solo elettronica" http://www.facebook.com/groups/203846363075790/
il mio account di youtube http://www.youtube.com/user/christianmegabass
Chry2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 16:19   #5
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Beh, io ho tutti i numeri di nuova elettronica e devo dire che da un po' di anni l'uscita della rivista si allunga sempre di più...probabile causa la crisi.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 16:21   #6
Chry2000
Member
 
L'Avatar di Chry2000
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: genova
Messaggi: 102
cavolo quasi 1300 € di riviste
__________________
Onore a Dio Valvola
il mio gruppo "solo elettronica" http://www.facebook.com/groups/203846363075790/
il mio account di youtube http://www.youtube.com/user/christianmegabass
Chry2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 18:56   #7
Chry2000
Member
 
L'Avatar di Chry2000
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: genova
Messaggi: 102
secondo voi ne usciranno altre?
__________________
Onore a Dio Valvola
il mio gruppo "solo elettronica" http://www.facebook.com/groups/203846363075790/
il mio account di youtube http://www.youtube.com/user/christianmegabass
Chry2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 19:09   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
probabilmente è solo app

http://itunes.apple.com/us/app/nuova...415860564?mt=8
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 19:19   #9
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2946
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Beh, io ho tutti i numeri di nuova elettronica e devo dire che da un po' di anni l'uscita della rivista si allunga sempre di più...probabile causa la crisi.
Non è la crisi.
E' il fatto che sono un po' a corto di argomenti, e anche che non c'è più Montuschi da un paio di anni.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:05   #10
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 900
Giusto per avere delle idee per sperimentazioni, dai un'occhiata qui: http://www.introni.it/riviste.html
Sono vecchie riviste ho scaricato tutti i PDF e ne ho letto qualcuno: trattano di elettronica e elettrotecnica con un pò di meccanica. Sono moto più discorsive di Nuova Elettronica ed è un pò come riscoprire la ruota per costuire un'auto (alcuni schemi usano valvole ( ).
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 09:41   #11
frankytop
Member
 
L'Avatar di frankytop
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Giusto per avere delle idee per sperimentazioni, dai un'occhiata qui: http://www.introni.it/riviste.html
Sono vecchie riviste ho scaricato tutti i PDF e ne ho letto qualcuno: trattano di elettronica e elettrotecnica con un pò di meccanica. Sono moto più discorsive di Nuova Elettronica ed è un pò come riscoprire la ruota per costuire un'auto (alcuni schemi usano valvole ( ).
E' stata la stessa rivista a pubblicizzare il sito tempo fa.

"usano le valvole"? Giusto ora,anno di grazia 2012, mi sto costruendo un amplificatorino stereo a valvole (...l'ennesimo)
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:01   #12
Giuss
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5333
Io sono abbonato da tanti anni a NE ma negli ultimi tempi c'è stato un graduale calo di qualità e di interesse dei progetti pubblicati, però almeno ogni 2-3 mesi usciva, adesso i tempi si sono allungati all'infinito e l'ultimo n. 248 è stato proprio scadente

Speriamo in un miglioramento.....

Anche io leggo le riviste su introni.it e spesso vado alla ricerca di qualche circuitino a valvole da provare... ho già fatto esperimenti con un paio di semplici ricevitori trovati in quelle vecchie riviste
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 06:08   #13
radioman
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10
Questa mattina ho ricevuto la notifica de N.E. che e' in edicola il numero 249.
Anch'io sono stato abbonato per una vita,il primo numero lo acquistai nell'agosto del 69' e non ho piu' smesso fino a qualche anno fa (dovrei dire parecchi) cioe' da quando la rivista non aveva piu' lo spirito di quando era nata e cioeì' l'insegnamento anche a chi stava per iniziare lpesperienza in questo campo.
Buon lavoro.
Elvezio.
radioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 10:18   #14
Chry2000
Member
 
L'Avatar di Chry2000
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: genova
Messaggi: 102
ancora sul sito c è scritto che in edicola c è la rivista n 248
__________________
Onore a Dio Valvola
il mio gruppo "solo elettronica" http://www.facebook.com/groups/203846363075790/
il mio account di youtube http://www.youtube.com/user/christianmegabass
Chry2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 18:59   #15
Chry2000
Member
 
L'Avatar di Chry2000
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: genova
Messaggi: 102
oggi ho preso la rivista n249 anche se non è tanto bella e i progetti che propongono costano molto
__________________
Onore a Dio Valvola
il mio gruppo "solo elettronica" http://www.facebook.com/groups/203846363075790/
il mio account di youtube http://www.youtube.com/user/christianmegabass
Chry2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 14:02   #16
ottonelloroberto
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1
Io non mi faccio mai "scappare" due riviste: nuova elettronica e chf. Secondo me le uniche valide. Ma ultimamente le cose sono cambiate. Anche a parere mio la mancanza di Montuschi ha influito molto oltre alla carenza di nuove idee progettuali. Per quanto riguarda chf è necessario abbonarsi perchè in edicola è presente saltuariamente. Inoltre è molto più costosa (6 euro) tenendo presente che esce ogni mese ed è più "striminzita" (poche pagine). Tenendo inoltre presente che sul web chi cerca trova prima o poi anchio mi stufero'. Saluti.
ottonelloroberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 23:20   #17
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
mi sa che è RiP

http://procedureconcorsuali.giustizia.it/info/3150
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 23:20   #18
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Posso solo dirvi che il negozio ha chiuso da parecchio tempo, però per quanto riguarda la rivista non ne so niente...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 11:04   #19
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1269
Wikipedia dice:
"Il 14 novembre 2013 il Tribunale di Bologna ha avviato la procedura fallimentare contro il C.R.E. (Centro ricerche elettroniche) che ne deteneva i diritti editoriali."

Penso che sia un evento storico ma inevitabile: la fine dell' "elettronica artigianale a componenti discreti", che è sempre stato il cavallo di battaglia di NE.

Ormai l'elettronica è solo digitale&software.

Ma c'è da chiedersi chi tra 10 anni costruirà le schede digitali, se nessuno saprà più cos'è un componente pur sapendo tutto di bit e byte!
Ah già i cinesi.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:10   #20
Giuss
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5333
Secondo me è finita così principalmente per la scomparsa di Montuschi e l'incapacità di chi l'ha sostituito, piuttosto che per la crisi o per la scomparsa dell'elettronica artigianale.

Secondo me con un pò di ammodernamento poteva ancora offire molto, del resto ci sono altre riviste di elettronica che sono attive e sono anche di qualità sicuramente inferiore a come era N.E. qualche anno fà

Chissà se è tutto finito o c'è la possibilità che qualche altro impreditore/editore possa rilevare il tutto.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v