Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2012, 21:06   #1
viver33
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Display LED senza inverter

sono anni che seguo i vostri suggerimenti per la riparazione o il ripristino di pc con risultati quasi sempre utili. Questa è la prima volta che pongo un quesito direttamente: Premetto che sono un pensionato smanettone di computer per passatempo,giorni fa mi è capitato un Packard Bell MS2273 col display 15,6 crepato ma funzionante,quindi ho ordinato un display nuovo in Germania (38+12 euro) dopo 2 giorni era quì. Ho smontato il display rotto (cosa che ormai faccio regolarmente senza problemi) ho collegato il flat al display nuovo e ho acceso il pc ed era tutto ok,spento il pc e montato il display con tutte le sue vitine e cornicetta alla riaccensione non si è più acceso,mentre su monitor esterno funziona benissimo, ho provato anche un altro display,ho controllato tutti i cavi sotto la tastiera ma non ci sono anomalie. Con altri pc LCD dotati di inverter,molte volte risolvevo,ma questi LED sono senza inverter e quindi sono spiazzato.Qualcuno può darmi un suggerimento su dove metter le mani?
viver33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 23:48   #2
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
In che senso hai provato con un altro display ? Identico ? Quello che hai comprato è compatibile al 100%.
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 00:23   #3
viver33
Junior Member

in effetti ne ho provati 3: il suo crepato funzionava,quello comprato prima di fissarlo funzionava,solo che dopo montato non si è più acceso,allora l'ho rismontato e ho riprovato il suo che anche se rotto si accendeva ma ora non più. Alla fine ne ho provato un terzo che stavo montando su un Toshiba Sat.C650D ed è compatibile, ma non si è acceso,mentre sul Toshiba funziona perfettamente.Deve essere successo qualcosa al cavo flat che ho dovuto staccare e poi riattaccare per passare il display dietro la sua cornicetta per poi fissarlo,ma non ho notato niente di anomalo nell'inserire il flat che anche se non è tanto semplice,ma cmq a PC spento,non penso abbia provocato falsi contatti da spento.
Old 29-05-2012, 00:30   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quei cavi sono molto delicati ci vuole poco a tranciarlo

Compra un cavo di ricambio.
Old 11-06-2012, 21:37   #5
viver33
Junior Member

ho seguito il tuo consiglio,che sembrava il più ovvio,e oggi mi è arrivato il flat nuovo da Hong Kong che ho subito montato ma purtroppo non è cambiato niente,dal monitor esterno ho provato ad accendere la webcam,il cui flat si trova sullo stesso,ma mi da error,quindi non arriva corrente nemmeno a lei.
A questo punto non so più che fare,quando c'era l'inverter risolvevo subito,ma così?
Old 12-06-2012, 12:03   #6
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
Hai provato anche con quello crepato , per vedere se si accende ? In quello nuovo se gli punti una luce dentro si vede qualcosa ?
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian