Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2012, 18:31   #1
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Fase "pre-bios" lunghissima dopo cambio scheda video

Ciao a tutti! Un amico mi ha portato a riparare un vecchio pc perché ha la scheda video che mostra schermate a bande rosse e cambiandola il problema si è risolto.. In casa al momento ho solo una hd5450 (a lui la scheda video serve solo per vedere quindi una entry level basta e avanza) pci-express che gli ho montato, appena si accende il computer rimane in "stand-by" per parecchi secondi (circa 20), cioè rimane in quella fase in cui le ventole vanno al massimo e il segnale video si deve ancora attivare (per cui schermo nero e spia lampeggiante)..non so se mi sono spiegato (sono quasi le 2 e ci lavoro da 3 ore su sto pc, scusate)...

Dopo questa fase di stallo il pc si avvia normalmente e funziona benissimo!
Cosa può essere? Prendendo un'altra scheda video (magari nvidia come quella che c'era prima) secondo voi risolvo? Non vorrei comprare schede a caso per niente.. Concludo dicendo che l'HD5450 funziona perché su un altro pc va benissimo!

Grazie!
ricky.i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 05:12   #2
ricky.i
Senior Member

Up!
Old 01-06-2012, 09:00   #3
ricky.i
Senior Member

Aggiungo che ho provato due ali diversi e la situazione non è migliorata! Ho ordinato un'altra scheda video nella speranza che migliori!
Old 01-06-2012, 12:05   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
Aggiungo che ho provato due ali diversi e la situazione non è migliorata! Ho ordinato un'altra scheda video nella speranza che migliori!
Difatti,l'unica prova che puoi fare al momento è provare un altra vga sul sistema che rimane in stallo!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 18:13   #5
ricky.i
Senior Member

settimana prossima mi arriva..appena provo vi faccio sapere!
Old 05-06-2012, 22:33   #6
ricky.i
Senior Member

Effettivamente era la scheda video, probabilmente non era pienamente compatibile con il south\north bridge (non ricordo mai quale dei due gestisce il pci express)..mah misteri dell'informatica!
Old 06-06-2012, 07:42   #7
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
L'importante è che tu abbia risolto!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Opera: la VPN gratuita si accende in aut...
Giochi capaci di costruirsi in tempo rea...
Giochi DX11 su Intel Arc e Proton: le ot...
Bentley Torcal ufficiale: 876cv e ricari...
Counter-Strike 2: con poche modifiche, V...
Silent Hill potrebbe tornare al cinema c...
L'integrazione di ChatGPT su Siri è stat...
ASML: 'Non vendiamo assolutamente nulla ...
Anthropic limita Claude Opus 5.5 nello s...
Microsoft 365, l'Antitrust respinge le p...
SAP NOW AI Tour Milan: una giornata con ...
Quake Champions dice addio al free-to-pl...
Anker AeroClip 2, li indossi e dopo un p...
Notebook ASUS da gaming per il Back to S...
Auto elettriche UE al 21,7%: sorpasso si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian