|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
|
Notebook per studente di ingegneria informatica
Salve a tutti.
Siccome ad ottobre comincerò a frequentare la facoltà di ingegneria informatica avevo intenzione di acquistare un notebook sia per facilitarmi lo studio e sia per uso personale (web browsing, programmazione, un pò di outdoor gaming visto che a casa ho già un desktop più che ottimo) e volevo qualche consiglio a riguardo. Premetto che preferirei avere una risoluzione HD+, ovvero 1600x900, anche se in caso potrei anche farne a meno. Come misura dello schermo un 15,6'' sarebbe l'ideale. Per quanto riguarda il processore andrei di i7 quad core, anche se non so se convenga prendere un ivy bridge o un sandy bridge, visto che dai bench la differenza di consumi e prestazioni mi è sembrata un pò trascurabile, però vorrei puntare ad un prodotto che mi durerà almeno 3 annetti prima di doverlo cambiare. Inoltre, vorrei una scheda grafica dedicata, e una durata di batteria discreta (non essendo esperto nel settore penso che 5-6 ore sia nella norma, correggetemi se mi sbaglio). Avevo già un'idea per entrambi i tipi di processori, ovvero: nel caso ivy bridge: ASUS - N76VZ (900€) nel caso sandy bridge: Samsung NPRC530 S05 (700€) Contando che il mio budget sarebbe di massimo 950 €, secondo voi quei 200€ di differenza tra i due ci stanno? Ho letto che l'asus è una bella macchinetta per il momento, soprattutto in rapporto qualità/prezzo, e anche come design mi sembra proprio ben fatto, ma chiedo consiglio a voi che ne saprete sicuramente più di me nel campo notebook! Se avete altre proposte non esitate a proporle, visto che per il momento come potete vedere non ho in mente molti modelli da poter considerare. Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
l'N76 è una bomba, è bello, è veloce (da quanto affermato da quelli che lo hanno) ed in più il prezzo è ottimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Bello,ma è un 17.3" quindi non proprio comodo da portare in giro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
lo risentono le tue spalle dopo una giornata intera....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
pesa 3,4 kg, io alle elementari portavo uno zaino da 9kg... il peggio è pessato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
"Mens sana in corpore sano"
Un pò di allenamento alla muscolatura non fa mai male! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.