|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un UPS può danneggiare il pc?
salve,
scusate il titolo, ma non mi è venuto in mente altro ![]() In pratica da 2-3 settimane mi trovo a pronteggiare il fatto che il computer ha cominciato a piantarsi di punto in bianco, casualmente, senza che si facciano operazioni particolari. O si freeza del tutto o si riavvia (come se premessi reset). Dal momento che non pare sia un problema software, mi è venuto in mente che più o meno dallo stesso tempo in cui è sorto il problema ho attaccato il pc a un cruppo di continuità (prima ne era privo). L'oggetto in questione si chiama Eaton Protection Station 650DIN. Già un paio di volte, con i fulmini, è intervenuto e ha mantenuto il pc acceso. Ora che altri mi hanno fatto venire il dubbio mi chiedo.. può aver fatto qualche danno? ciao e grazie dimenticavo, il pc è un q8300, 4gb di ram, velociraptor 150gb, psu thermaltake tr2 qfan 300W e poco altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
pardon, ho visto ora che c'è una sezione apposita, spostate pure il topic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Scusa, ma se ti capita frequentemente questo problema, non hai provato ad utilizzare il PC, senza gruppo?
Questo problema di norma è dovuto alle tensioni o Hardisk danneggiato. Quando si riavvia senti uno "scatto" nell'Hardisk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Leggi quello che ha scritto sopra lo stesso Opteranium. Ultima modifica di barklay : 27-05-2012 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.