|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Nuovo Fastweb emule e IP pubblico
da quel che ho capito le nuovi connessioni fastweb avranno un ip pubblico illimitato.
questo significa che si potrà usare anche emule e non solo adunanza? anche condividere un proprio nas in remoto con applicazioni in esso contenute? inoltre usando adunanza è possibile accedere a file internazionali condivisi da altri utenti non fastweb (es. tedeschi, americani) tramite kad giusto? i vecchi clienti fastweb cosa devono fare per avere l'ip pubblico illimitato? Ultima modifica di Barbolo : 21-05-2012 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Prova a chiamare, ma non è facile ottenerlo.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
cioè con il nuovo fastweb qualcuno si è già connesso ad emule normale (senza rallentamenti) e non adunanza? ma da kadu/adunanza posso raggiungere ed essere raggiunto da altri utenti kad o emule internazionali o che nn hanno fastweb? domanda off-topic: ma da quando il ddl come megaupload & co. sta fallendo e i torrent sono combattuti, emule è il miglior sistema di sharing? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
2) Tramite ed2k si, tramite Kad solo se usi eMule v0.50 (non adunanza insomma) 3) Probabilmente il migliore è torrent, per quantità e qualità di file e fonti.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
|
Puoi usare anche Emule normale, come con qualsiasi altra ADSL. Ma conviene sempre usare Adunanza, visto che così becchi sia le fonti Fastweb con Adu che le fonti internazionali con E2k.
Per il resto, con un IP pubblico puoi fare quello che vuoi (ftp, web, ecc...) nel limite delle 25 porte apribili. Per ottenere un nuovo IP pubblico (e quindi il nuovo HAG/router) devi chiedere al 192193. Prima chiedi gentilmente se te lo danno senza sollevare problemi; in caso di rifiuto allora minaccia di dare la disdetta, se poi rifiutano ancora, allora manda la disdetta sul serio e aspetta di essere contattato, per poi spiegare all'operatore che cosa vuoi per rimanere cliente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ho un HAG Telsey installato con fibra ottica 7 anni fa; ecco il mio problema: quando navigo su youtube e guardo un video (solo quando guardo dei video o scarico video o audio, non durante la navigazione "normale") e contemporaneamente telefono, la linea telefonica risulta altamente disturbata, di qualità "metallica", con il segnale audio che va e viene (una schifezza in pratica). Ho appena chiamato il servizio tecnico, il quale mi ha detto di porter risolvere in questo modo: - GRATUITAMENTE (lo spero) mi mandano a casa un nuovo HAG (wifi) - lo devo installare io, e poi chiamarli per comunicare il MAC address. dopo 4 ore mi hanno detto che sarò nuovamente operativo. vedremo...!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.