Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2012, 15:20   #1
Barbolo
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
NAS economico per Emule e altro

Mi serve un NAS (anche di quelli da 50 euro che mettono in rete un HD usb chiamati MININAS) che supporti emule 24 ore al giorno con banda upload totale di 120Kb e un pò di download.
Ho visto che molti NAS hanno processori scadenti e quindi non reggono bene Emule e altre cose come torrent perchè la cpu è il collo di bottiglia.
Considerate che potrei usare sia Emule che Emule adunanza che torrent e altro (jdownloader compreso).
Esiste un NAS di questo tipo quindi configurabile (dove posso mettere mano alle opzioni di un programma come emule) e economico possibilmente?

Ho visto alcuni mininas con torrent ma non supportano nativamente Emule.
Significa che in un secondo momento non posso aggiungere cmq Emule?

mi preoccupa che alcun nas supportano emule...ma anche adunanza?

Ultima modifica di Barbolo : 21-05-2012 alle 15:31.
Barbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 00:51   #2
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Con il NAS che ho in firma si possono far girare amule (anche adunanza), torrent (ad es. transmission) ed anche JDownloader, però non lo chiamerei economico. D'altronde per JD servono 256 MB di RAM e una buona CPU.

Tieni presente che i NAS più costosi come QNAP e Synology sono progettati per essere "customizzati" con prodotti di terze parti (che a volte sono pacchettizzati e supportati dal vendor stesso), mentre con altri NAS più economici, pur essendo tecnicamente possibile fare altrettanto, la procedura di customizzazione è più complessa perchè il sistema non è stato pensato per quello scopo. Parlando di QNAP, che conosco meglio, il vendor distribuisce un SDK che permette agli utenti di compilare, pacchettizzare e distribuire dei pacchetti software aggiuntivi (QPKG), che poi si integrano nel sistema e vengono attivati dalla normale interfaccia di amministrazione del NAS.

In sintesi, se spendi poco ottieni un prodotto più limitato nelle funzionalità. Si tratta nel tuo caso di capire qual è il miglior compromesso tra costo e funzionalità. Se vuoi una macchina con una buona dotazione hardware e che sia facilmente espandibile come software non puoi spendere 50 euro.

Ultima modifica di Parnas72 : 22-05-2012 alle 00:54.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 09:09   #3
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Spendere poco non sempre conviene... Oppure scegli qualcosa di marca, oppure te lo fai tu, partendo da qualche vecchio PC si può fare qualcosa di accettabile, anche se qnap e synology sono un'altra cosa

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 14:47   #4
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
NAS di buona qualità e 50 euro sono due parole che non vanno d'accordo. eMule è un servizio che oltretutto va a stressare sia la cpu che la ram del NAS, a 50 euro non trovi niente di buono (e dubito che a quella cifra ci siano NAS che supportano eMule).
Le due marche di riferimento sono sempre le stesse, Qnap e Synology. Personalmente ho un Synology DS212J, tengo eMule aperto 24 ore su 24 senza alcun problema. Non credo che però ci siano NAS che supportano versioni customizzate di eMule, come Adunanza; nei Synology il client eMule è preinstallato, nei Qnap è installabile opzionalmente, funzionano bene ma sono client "lisci", non customizzati tipo Adunanza
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 15:58   #5
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Non credo che però ci siano NAS che supportano versioni customizzate di eMule, come Adunanza; nei Synology il client eMule è preinstallato, nei Qnap è installabile opzionalmente, funzionano bene ma sono client "lisci", non customizzati tipo Adunanza
amule-adunanza è presente tra i pacchetti Optware, quindi su QNAP lo si installa senza problemi. Su nessun NAS troverai eMule (che è per Windows) ma l'equivalente Linux che è amule.
http://aduteca.adunanza.net/Amule_AdunanzA/Qnap
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian