|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
|
Problema impianto 4.1
Ciao a tutti è da un po' di tempo che il mio impianto 4.1 non funziona a dovere..finora il problema si era presentato solo durante la navigazione web, durante la quale le 2 casse posteriori non funzionavano...mentre aprendo file multimediali da windows o durante il gaming era tutto a posto..
ora invece questo problema si presenta anche durante le sessioni di gioco e la cosa comincia a seccarmi...pensavo fosse un problema di driver audio ma ho formattato di recente e il problema sussiste... oltre a non funzionare correttamente la configurazione c'è anche un problema di qualità, in quanto visualizzando dei video in hd su youtube le 2 casse funzionanti "gracchiano", costringendomi a visualizzare i video a qualità 480.. qualcuno ha idee? io penso possa essere un conflitto tra driver della scheda audio e i driver audio HD compresi nel pacchetto dei driver ATI della mia hd 6850... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ragazzi....ma nessuno che possa darmi una mano???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a dire la verita' i problemi possono essere molteplici
in primis in effetti sembrano essere problemi di driver e dovresti provare prima di tutto a mettere un film in DVD (no roba in divX) e vedere se ottieni almeno questo 4.1 vero e prorpio. Chiaramente ricontrollare le opzioni della scheda nel suo pannello di controllo e non in quello generico di Win e poi se c'e' qualcosa di fattibile o meno dalle casse stesse. Poi ci sarebbero anche da ricontrollare i cavi audio di collegamento, che non ce ne sia qualcuno che fa' difetto. Detto questo, occhio perche' ultimamente quasi tutti i filmati in Flash di youTube si fa fatica a spalmarli su 5 casse quando sono stereo e questo potrebbe dipendere anche da fattori non controllabili da te'. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto il problema è nei driver o in qualche attacco della mainboard..boh non so più cosa pensare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.