Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2012, 09:28   #1
Hangmann
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Cartucce compatibili CANON Canon PGI-525BK e CLI-526 CYM... Quali usare?

Ciao ragazzi, mi rivolgo a chi usa una stampante Canon con cartucce compatibili di questo tipo:

PGI-525BK - nero
CLI-526 - nero
CLI-526 - ciano
CLI-526 - magenta
CLI-526 - giallo
CLI-526 - grigio

Cartucce compatibili con le seguenti stampanti Canon: per Canon PIXMA iP4850, iP4950, MG5150, MG5250, MG5350, MG6150, MG6220, MG6250, MG8150, MG8220, MG8250 , MX885, MX882, IX 6550, IX 6250, PIXMA IP 4820, MG 5120, MG 5220, MG 6120, MG 8120, MG 5220 Wireless, MG 6120 Wireless, MG 8120 Wireless ... e molte altre

Online è possibile trovarle a prezzi variabili. Contro i circa 18-20 delle originali, quindi un bel risparmio!

Mi rivolgo a voi per sapere della vostra esperienza con le cartucce compatibili, in particolare:

- come giudicate la qualità di stampa in confronto con le originali
- eventuali problemi nel farle riconoscere alla stampante o ad installarci sopra il chip originale
- se poi entro i limiti del regolamento segnalate anche dove le avete acquistate e a quanto ancora meglio
- convenienza ed utilizzabilità dei kit di refill e reset del chip delle cartucce

In definitiva siete soddisfatti delle compatibili? o meglio le originali pur spendendo un bel po' di più?

Ultima modifica di Hangmann : 20-05-2012 alle 09:34.
Hangmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 09:55   #2
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hangmann Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,e

In definitiva siete soddisfatti delle compatibili? o meglio le originali pur spendendo un bel po' di più?
tutto dipende da te

cosa ci devi fare e che esigenze hai

le stampe non avranno mai la durata identica e non avranno mai la stessa resa cromatica .

io sono soddisfatto ma forse non ho esigenze particolari ,

ma ti assicuro che se vuoi la foto perfetta o broscure senza bordo e bigliettini da visita profesionali devi optare per originale .
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 09:33   #3
Hangmann
Junior Member

Ciao a tutti e Buon 2013!
Riscrivo dopo tempo su questa pagina per dire che ho acquistato dei kit sulle Amazzoni di cartucce compatibili chippate ad un prezzo incredibile e mi sono trovato bene. Pensate che un kit di 10 cartucce (due per tipo) costa 10,20 €.
Ora mi chiedo io: ma com'è possibile che un kit di 5 cartucce Canon originali in negozio mi costerebbe 97 (novantasette) euro e sulle amazzoni circa la metà (49), mentre 2 di questi kit compatibili che arrivano dall'inghilterra 10 euro?
Tra l'altro ci sono anche rivenditori italiani che con 19 euro danno sempre 10 cartucce.
Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo!
Old 01-01-2013, 10:50   #4
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Riscrivo dopo tempo su questa pagina per dire che ho acquistato dei kit sulle Amazzoni di cartucce compatibili chippate ad un prezzo incredibile e mi sono trovato bene. Pensate che un kit di 10 cartucce (due per tipo) costa 10,20 €.
Ora mi chiedo io: ma com'è possibile che un kit di 5 cartucce Canon originali in negozio mi costerebbe 97 (novantasette) euro e sulle amazzoni circa la metà (49), mentre 2 di questi kit compatibili che arrivano dall'inghilterra 10 euro?
Tra l'altro ci sono anche rivenditori italiani che con 19 euro danno sempre 10 cartucce.
Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo!
Semplicemente perchè i ricavi dei produttori sono sui consumabili e non sulle stampanti.
Siamo arrivati al paradosso che costa meno comprare la stampante nuova che sostituire le cartuce esaurite (questo almeno con canon dove i consumabili nella confezione della stampante sono identici ai ricambi, mentre in samsung ed in altre marche ti danno lo starter kit dove la cartuccia non è piena).

E questo è anche il motivo per cui le cartucce sono oramai tutte chippate. Ovviamente questo non elimina il problema delle compatibili ma ne rallenta almeno la diffusione. Ed ecco anche perchè, praticamente ogni anno con il rinnovo della gamma, nascono nuove cartucce con chip diversi dall'anno precedente.

PS hai MP
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 14:26   #5
Hangmann
Junior Member

Ciao, non ho una MP, ho una MX, ma se la versione delle cartucce è la stessa funzionano uguale.
Non so se posso mettere il link alle amazzoni per tutti, ma intanto te lo mando per messaggio.
Old 04-01-2013, 17:35   #6
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Mi sembra di capire che un potenziale problema di un uso prolungato di cartucce compatibili è il possibile intasamento degli ugelli. Non dovremmo pensare anche a questo oltre che alla qualità delle stampe? Che esperienze avete sul lungo termine?
Grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 11:27   #7
PCmax
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Hangmann, ma quando dici chippate intendi che la stampante ti segnala regolarmente quando occorre sostituirle? Perché, dovendo acquistare una stampante a 4 cartucce, tremo al pensiero di non sapere quale colore sia esaurito! Puoi dunque rassicurarmi?
PCmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 14:29   #8
Hangmann
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zonnet Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che un potenziale problema di un uso prolungato di cartucce compatibili è il possibile intasamento degli ugelli. Non dovremmo pensare anche a questo oltre che alla qualità delle stampe? Che esperienze avete sul lungo termine?
Grazie
Mah, personalmente non ho mai avuto problemi con queste cartucce e con inchiostri di qualità come i Sudhaus o gli Inktek.
Non so poi magari dipende anche dal numero di stampe che fai. Se ne fai una al mese magari puoi avere problemi. Certo che se con 2 set di 6 cartucce originali spendo più della stampante, mi conviene cambiarla ogni 6 mesi piuttosto che comprare cartucce originali per essere in pareggio ...

Quote:
Originariamente inviato da PCmax Guarda i messaggi
Hangmann, ma quando dici chippate intendi che la stampante ti segnala regolarmente quando occorre sostituirle? Perché, dovendo acquistare una stampante a 4 cartucce, tremo al pensiero di non sapere quale colore sia esaurito! Puoi dunque rassicurarmi?
Sì, vai tranquillo. Funzionano esattamente come le originali con livelli e tutto.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian